adria flight careers center, bartolini air e aerolink

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco92
FL 250
FL 250

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Marco92 »

Meh, non ci vedo nessun vantaggio io. Piuttosto mi concentrerei sull'inglese e ottere il livello 6 ICAO.
Fire Warn
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fire Warn »

Scusate se non mi sono fatto più sentire...
La licenza la deve rilasciare l'ente dell'aviazione civile del paese che detiene la vostra documentazione relativa alla certificazione medica. Vale a dire che potete fare la visita iniziale in Italia, ma se preferite che non sia l'ENAC a rilasciare la vostra licenza, dovete richiedere il trasferimento della documentazione o in alternativa fare la visita direttamente nello stato che vi interessa. La Bartolini Air può farvi avere la licenza attraverso qualsiasi autorità EASA, chiaramente sarà necessario avere la disponibilità dell'esaminatore appropriato. La via più semplice è quella di optare per la UK CAA ma, a parte quelli burocratici, di vantaggi non c'è ne sono.
Immagine
ENGINE FIRE
1 Autothrottle......Disengage
2 Thrust lever (aff eng)......Confirm......Close
3 Engine start lever (aff eng).....Confirm.....CUTOFF
4 Engine fire switch (aff eng)......Confirm......Pull
To manually unlock the engine fire switch, press the override and pull
5 IF the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Engine fire switch......Rotate to the stop and hold for 1 sec.
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
6 Engine fire switch......Rotate to the other stop and hold for 1 sec.
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

Fire Warn ha scritto:Scusate se non mi sono fatto più sentire...
La licenza la deve rilasciare l'ente dell'aviazione civile del paese che detiene la vostra documentazione relativa alla certificazione medica. Vale a dire che potete fare la visita iniziale in Italia, ma se preferite che non sia l'ENAC a rilasciare la vostra licenza, dovete richiedere il trasferimento della documentazione o in alternativa fare la visita direttamente nello stato che vi interessa. La Bartolini Air può farvi avere la licenza attraverso qualsiasi autorità EASA, chiaramente sarà necessario avere la disponibilità dell'esaminatore appropriato. La via più semplice è quella di optare per la UK CAA ma, a parte quelli burocratici, di vantaggi non c'è ne sono.
Chiaro ora! grazie! :D
p.s. per caso sei li? come ti stai trovando? se puoi e ti va potresti raccontarci la tua esperienza?
grazie :)
Ciao!!
BOEING 737-800
Fire Warn
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fire Warn »

Si, sono arrivato a Lodz alla fine del mese di agosto e ho cominciato a volare a settembre, purtroppo per motivi personali ho dovuto posticipare la partenza. Con il PPL sono a buon punto, in un mese dovrei riuscire a concludere, arrivando ad un totale di quattro, purtroppo il meteo in questi giorni non è stato particolarmente favorevole. Mi sto comunque trovando molto bene, il personale è molto disponibile, gli istruttori sono particolarmente amichevoli ma esigenti al tempo stesso. Ottima anche l'organizzazione generale e la flotta. Si tratta di una scuola che nella sua semplicità sta avendo un considerevole successo e attira studenti da tutta europa e non solo.
Immagine
ENGINE FIRE
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

Grazie Firewarn! :)
In bocca al lupo e happy landings :D
BOEING 737-800
Fire Warn
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fire Warn »

Grazie! :mrgreen:
Immagine
ENGINE FIRE
Jolax
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Jolax »

Fire Warn ha scritto:Si, sono arrivato a Lodz alla fine del mese di agosto e ho cominciato a volare a settembre, purtroppo per motivi personali ho dovuto posticipare la partenza. Con il PPL sono a buon punto, in un mese dovrei riuscire a concludere, arrivando ad un totale di quattro, purtroppo il meteo in questi giorni non è stato particolarmente favorevole. Mi sto comunque trovando molto bene, il personale è molto disponibile, gli istruttori sono particolarmente amichevoli ma esigenti al tempo stesso. Ottima anche l'organizzazione generale e la flotta. Si tratta di una scuola che nella sua semplicità sta avendo un considerevole successo e attira studenti da tutta europa e non solo.

come ti stai trovando? hai finito il training? mi puoi dare qualche feedback? :ppp
AlfaBravo87
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AlfaBravo87 »

Aspetto anche io notizie da chi ha preso le licenze alla Bartolini. Dovrei andare li per meta' febbraio
Jolax
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Jolax »

Buonasera.
C'è qualcuno tra voi che ha prenotato il corso CPL-IR-ME alla Bartolini per il prossimo inverno/primavera?
Rispondi