flyingbrandon ha scritto:Come no? Ogni tuo post, dove affermi con sicurezza " non chiamano" invece di "non mi hanno chiamato" oppure "è un consiglio da 100 Mila Euro perché io ne ho buttati via così e non trovi lavoro" è implicito che intendi che l'esito per tutti sia come per te. Quando parli della tua esperienza e le dai una connotazione "per tutti" rendi la tua esperienza universale. Con ciò, come ho ribadito tante volte, non voglio né spingere nessuno a intraprendere questa carriera , del tipo "va tranquillo" come non voglio dire " non ce la farai"...è più utile mettere al corrente delle problematiche, delle difficoltà, delle spese e far scegliere nella consapevolezza della situazione la persona.Wingplane ha scritto:mai detto che la mia esperienza è universale,
Ciao!
ti ho spiegato che è la situazione del 90% dei neo brevettati, non è la mia, ma vedo che non ci senti...

), ha finito il training qualche mese fa con il fratello, ed entrambi hanno trovato lavoro nonostante il periodaccio. Certo, hanno dovuto fare un ulteriore investimento che probabilmente ripagherà, ma sempre intorno alla tua cifra sono andati a spendere.
 ), ha finito il training qualche mese fa con il fratello, ed entrambi hanno trovato lavoro nonostante il periodaccio. Certo, hanno dovuto fare un ulteriore investimento che probabilmente ripagherà, ma sempre intorno alla tua cifra sono andati a spendere. 

ma proprio ad occhio...per quello che ho visto e che vedo...non mi sembra così "negativa" come quella fornita da te. Sei tu che, volessi basarti su un dato certo per far desistere qualcuno dall'interno rendere una carriera "sfavorevole", dovresti avere un dato alla mano verificabile. Altrimenti, proprio il tuo cavallo di battaglia, che il 10% di possibilita è troppo poco per decidere di fare questa professione, perde di valore...e sicuramente non è d'aiuto per una scelta più consapevole.
 ma proprio ad occhio...per quello che ho visto e che vedo...non mi sembra così "negativa" come quella fornita da te. Sei tu che, volessi basarti su un dato certo per far desistere qualcuno dall'interno rendere una carriera "sfavorevole", dovresti avere un dato alla mano verificabile. Altrimenti, proprio il tuo cavallo di battaglia, che il 10% di possibilita è troppo poco per decidere di fare questa professione, perde di valore...e sicuramente non è d'aiuto per una scelta più consapevole. 

mica
 mica