flyingbrandon ha scritto: A parte che puoi anche non dilungarti. La difficoltà nell'inquadrare l'argomento sembra proprio tua visto che determini continuamente la decisione sensata e UNICA. Per curiosità...ti sei mai chiesto come mai tu dovresti avere la risposta "unica" ad un problema che tutto un equipaggio e uno scalo non hanno contemplato pur essendo "del settore"? Con questo non dico che non possa capitare...ma il dubbio....dico almeno solo il dubbio che mi sfugga qualcosa l'avrei.
Ciao!
Non è che non voglio dilungarmi perché sono capriccioso...

è che la discussione ruota sempre intorno allo stesso punto, che pur essendo semplicissimo viene complicato a dismisura... quindi la discussione diventa ridondante, noiosa. Ribadisco ancora una volta, l'ennesima: IN QUESTO CASO SPECIFICO.
Non ho la minima difficoltà ad inquadrare l'argomento, tant'è che la mia decisione IN QUESTO CASO SPECIFICO è stata presa senza il minimo problema, come ha fatto benissimo air.surfer.
Non hai ancora capito che la mia risposta NON è UNICA... E' quella che ritengo (anche grazie alla mia competenza, buon senso, cognizione del ruolo e della responsabilità etc.) la più idonea alla soluzione il più positiva possibile DI QUESTO CASO SPECIFICO, tenendo conto di tutte le variabili del caso. IN QUESTO CASO SPECIFICO l'unica cosa CERTA è che l'aereo è bollente, quindi NON è idoneo a ricevere a bordo i Pax... E la responsabilità FINALE di tutto questo ambaradan, alla fine di tutti i conti (secondo la Legge) è SOLO mia... quindi "tutto un equipaggio e uno scalo non hanno contemplato pur essendo del settore" per me passa in secondo piano... troppe variabili dall'esito incerto, mentre ripeto l'unica cosa certa che ho è l'aereo bollente... ma credo che ci saranno ancora dubbi
Le situazioni che ipotizzi tu sono sicuramente pertinenti, ne potresti aggiungere a decine, che so... vulcan ash etc. ma sicuramente non pertinenti IN QUESTO CASO SPECIFICO... Buoni voli!!
EDIT
se me lo permetti, vorrei darti un consiglio:
hai scritto
flyingbrandon ha scritto:di "fidarti" maggiormente anche di tutte le altre figure professionali...
NON fidarti di nessuno!! I tempi sono cambiati (in peggio

)... e il caos imperversa ovunque, altro che... "figure professionali"... (tsè)