Go Around

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Go Around

Messaggio da flyingbrandon »

mauritius ha scritto:Scusa se insisto, ma non c'è pericolo di stallo con forte vento in coda durante un avvicinamento ?
Non ti scusare. La risposta è NO.
Perché mai dovresti stallare??
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
mauritius
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 agosto 2008, 9:33

Re: Go Around

Messaggio da mauritius »

flyingbrandon ha scritto:
mauritius ha scritto:Scusa se insisto, ma non c'è pericolo di stallo con forte vento in coda durante un avvicinamento ?
Non ti scusare. La risposta è NO.
Perché mai dovresti stallare??
Quindi quando c'è il pericolo di avere il vento in coda? In atterraggio e non in avvicinamento?
Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3803
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Go Around

Messaggio da MatteF88 »

mauritius ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
mauritius ha scritto:Scusa se insisto, ma non c'è pericolo di stallo con forte vento in coda durante un avvicinamento ?
Non ti scusare. La risposta è NO.
Perché mai dovresti stallare??
Quindi quando c'è il pericolo di avere il vento in coda? In atterraggio e non in avvicinamento?
Può capitare anche in decollo il vento in coda (entro certi limiti)
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Go Around

Messaggio da flyingbrandon »

mauritius ha scritto:
Quindi quando c'è il pericolo di avere il vento in coda? In atterraggio e non in avvicinamento?
Ci sono le specifiche della macchina e sono in atterraggio e decollo. Più che altro se hai una pista corta potresti trovarti nella condizione di rientrare nei limiti della macchina ma non ti basta la pista quindi non parti...in ogni caso non parlerei di "pericolo"... :D in avvicinamento devi tenere presente che, in caso di forte vento in coda, hai una GS molto più alta che se avessi vento frontale quindi il rischio è di arrivare alto e veloce e, magari come in quel caso, non riesci ad arrivare al punto prefissato stabilizzato...ma riattacchi....non ti schianti.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
mauritius
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 agosto 2008, 9:33

Re: Go Around

Messaggio da mauritius »

Ok, adesso ho capito . Grazie flyingbrandon
Rispondi