Hai ragione, era ed è. E si ricorderà per la sua maestosa eleganza.AirGek ha scritto:L'MD-11 non era, è.
Mentre il Dakota, il Caravelle, lo Spit, il Concorde e il Constellation per dire... erano, sono e saranno...

Moderatore: Staff md80.it
Hai ragione, era ed è. E si ricorderà per la sua maestosa eleganza.AirGek ha scritto:L'MD-11 non era, è.
a parte che quella x non so cosa sia...mermaid ha scritto:sì, il bloccare le file anteriori lo si fa anche x motivi di centraggio, a me capitava spesso sul 321..
Ecco, facciamogliela pagare a mermaidsardinian aviator ha scritto:a parte che quella x non so cosa sia...(vendetta, si chiama vendetta!
![]()
![]()
Propongo una mozione per bannare temporaneamente chi usa x,nn, che i n luogo di per, non, che.
MD80 DEVE anche avere una funzione educativa![]()
Tempo fa uno mi chiese come si pronunciasse il nome di un noto uomo politico, Cràperi o Crapèri?
chiedo scusa... stavo scrivendo con l'iphone da uno scrausissimo (http://it.wiktionary.org/wiki/scrauso) bar di gallarate.... era per abbreviare....sardinian aviator ha scritto:a parte che quella x non so cosa sia...(vendetta, si chiama vendetta!
![]()
![]()
Propongo una mozione per bannare temporaneamente chi usa x,nn, che i n luogo di per, non, che.
MD80 DEVE anche avere una funzione educativa![]()
Tempo fa uno mi chiese come si pronunciasse il nome di un noto uomo politico, Cràperi o Crapèri?
C'hai messo il link perché ci reputi ignoranti?mermaid ha scritto:(http://it.wiktionary.org/wiki/scrauso)
nociccioxx92 ha scritto:C'hai messo il link perché ci reputi ignoranti?mermaid ha scritto:(http://it.wiktionary.org/wiki/scrauso)![]()
mermaid ha scritto:nociccioxx92 ha scritto:C'hai messo il link perché ci reputi ignoranti?mermaid ha scritto:(http://it.wiktionary.org/wiki/scrauso)![]()
, perchè pensavo che scrauso si usasse solo da queste parti... (invece apprendo che è romanesco accipicchia!!)
Ed è pure autenticamermaid ha scritto:però quella di craxi è bellissima
Ma autentica, nel senso che l'hai inventata tu? Oppure nel senso che è vera?sardinian aviator ha scritto:Ed è pure autenticamermaid ha scritto:però quella di craxi è bellissima
mi sa la seconda che hai detto....ciccioxx92 ha scritto:Ma autentica, nel senso che l'hai inventata tu? Oppure nel senso che è vera?sardinian aviator ha scritto:Ed è pure autenticamermaid ha scritto:però quella di craxi è bellissima
mermaid ha scritto:mi sa la seconda che hai detto....ciccioxx92 ha scritto:Ma autentica, nel senso che l'hai inventata tu? Oppure nel senso che è vera?sardinian aviator ha scritto:Ed è pure autenticamermaid ha scritto:però quella di craxi è bellissima
Confermo, come sono vere ixuranio, Amxe (per Ampere) ed altre razzate similari. Capisco la fretta di prendere appunti, ma minxxxxa, dopo traducetelemermaid ha scritto:mi sa la seconda che hai detto....ciccioxx92 ha scritto:Ma autentica, nel senso che l'hai inventata tu? Oppure nel senso che è vera?sardinian aviator ha scritto:Ed è pure autenticamermaid ha scritto:però quella di craxi è bellissima
Essendo la x non elemento comune nella lingua italiana, credo che sia più dispendioso (in termini di tempo) scrivere Amxe che Ampere. Alla fine è questione di abitudine.sardinian aviator ha scritto:Confermo, come sono vere ixuranio, Amxe (per Ampere) ed altre razzate similari. Capisco la fretta di prendere appunti, ma minxxxxa, dopo traducetele
Oddio... adesso l'ho capitasardinian aviator ha scritto:Tempo fa uno mi chiese come si pronunciasse il nome di un noto uomo politico, Cràperi o Crapèri?
Più scamuffo di scrauso, si dice soprattutto scrausa (riferito a cosa malmessa e/o di poco prezzo).tartan ha scritto: Oltre a scrauso anche scamuffo è romanesco.
Gentilissimo per la spiegazione.tartan ha scritto:! Nessuno tocchi Mermaid!
2 Oltre a scrauso anche scamuffo è romanesco. Lo scrissi su un articolo e una amica insegnante di Milano mi chiese cosa significasse.
Se tre file anteriori vengono bloccate, di solito si tratta di problemi relativi ai limiti anteriori. Lo spostamento di baricentro è talmente scamuffo che non si tratta di risparmio carburante. Dipende dall'andamento della curva del carburante se mantenerle bloccate per tutto il volo o solo al decollo fino alla fine della salita. La cosa può cambiare a seconda della macchina. In genere una volta bloccate ccosì devono restare per tutto il volo.
A proposito, minperperperpera come si legge e che significa?
grazie Pinotartan ha scritto:! Nessuno tocchi Mermaid!
per questo infatti ho scritto centraggio....Se tre file anteriori vengono bloccate, di solito si tratta di problemi relativi ai limiti anteriori.