Visita di Md80.it a Volandia - 24 Settembre 2010
Moderatore: Staff md80.it
- worf359
- 10000 ft
Re: Visita di Md80.it a Volandia - 24 Settembre 2010
Mi sarebbe piacuto farmi stà trasferta e ricambiare la visita nella tana della sirena ma putroppo domani ho il volo pe Tokyo,dove vado a spararmi un 15 giorni di ferie peccato sarà per la porssima volta. 

- Limosky91
- FL 300
worf359 ha scritto:Mi sarebbe piacuto farmi stà trasferta e ricambiare la visita nella tana della sirena ma putroppo domani ho il volo per Tokyo,dove vado a spararmi un 15 giorni di ferie peccato sarà per la prossima volta.
goditi i 15 dì di ferie.....

molto meglio Tokyo che Volandia! Se vuoi qualche consiglio per la città contattami in mp
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- fastfreddy
- Warned user
Conferma definitiva, Paolo....grazie
Freddy + 1

Freddy + 1
- Limosky91
- FL 300
invece io purtroppo non potrò venire ne la mattina ne il pomeriggio
pazienza sarà per il prossimo raduno!!!!

pazienza sarà per il prossimo raduno!!!!
LINO
- Dysko
- 05000 ft
- Contatta:
E forse io sono in dubbio anche per la spottata pomeridiana... dovevo essere l'unico ad avere l'esame orale il 24, e invece a causa di alcuni disguidi ce l'avranno tutti quel giorno... e come già capitato, potrei essere l'ultimo dato che il mio cognome inizia per "v"...
Vuoi vedere che la disorganizzazione politecnica mi impedirà di esserci quel pomeriggio?
Vuoi vedere che la disorganizzazione politecnica mi impedirà di esserci quel pomeriggio?

Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Utenti iscritti e confermati al momento alla visita:
- JT8D
- albert
- DragonFlyer
- cabronte
- Fastfreddy + 2
- Zapotec
- MarcoLIN72
Dato che siamo ancora distanti dal target di 20 utenti (che è il numero di utenti da me prenotati per la visita. Hanno voluto sapere prima, cioè due mesi fa al momento della prenotazione, il numero di partecipanti. 20 è il minimo prenotabile per i gruppi), e dato che sarebbe non dico tassativo ma quasi che venga raggiunto quel numero (se non si vogliono fare figuracce. Era una cosa che pensavo certa, dato che la gente che aveva mostrato interesse verso questo raduno era di diverse decine di utenti, di molto superiore a 20... !!!), apro la possibilità di partecipazione anche a non iscritti al Forum.
Se qualcuno di voi vuole portare qualche amico, familiare, ecc, lo può fare, comunicandolo preventivamente a me, in questo thread, e chiaramente entro il giorno precedente il raduno.
Paolo
- JT8D
- albert
- DragonFlyer
- cabronte
- Fastfreddy + 2
- Zapotec
- MarcoLIN72
Dato che siamo ancora distanti dal target di 20 utenti (che è il numero di utenti da me prenotati per la visita. Hanno voluto sapere prima, cioè due mesi fa al momento della prenotazione, il numero di partecipanti. 20 è il minimo prenotabile per i gruppi), e dato che sarebbe non dico tassativo ma quasi che venga raggiunto quel numero (se non si vogliono fare figuracce. Era una cosa che pensavo certa, dato che la gente che aveva mostrato interesse verso questo raduno era di diverse decine di utenti, di molto superiore a 20... !!!), apro la possibilità di partecipazione anche a non iscritti al Forum.
Se qualcuno di voi vuole portare qualche amico, familiare, ecc, lo può fare, comunicandolo preventivamente a me, in questo thread, e chiaramente entro il giorno precedente il raduno.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Raptor50
- 02000 ft
Purtroppo anche io a causa di un impegno improvviso non posso venire 

A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
- i-daxi
- FL 500
Io verrei stra volentieri....il problema é che non posso prendermi un giorno di ferie

- sochmer
- FL 500
io con la scuola quest'anno non posso permettermi di perdere giorni
ci sarò al pomeriggio
ci sarò al pomeriggio

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- G-BOAB
- 05000 ft
finisco le lezioni alle 16... potrei prendere il malpensa express a bovisa (se si ferma) ma credo che arriverei troppo tardi 

Edoardo
- wing05
- 10000 ft
..x chi ha organizzato vedere defezioni dell ultima ora non è mai piacevole, ma ..chi mi doveva sostituire...
ha pensato bene di lasciare un piede sotto ad un pallet....quindi.....lascio a voi immaginare le conseguenze..
sarà per la prossima volta grazie a tutti.

sarà per la prossima volta grazie a tutti.
I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Avviso che a Volandia alla mattina non ci sarò. Ci sarò per il pranzo (o al max se non si può accedere al ristorante interno mi porto i miei due soliti panozzi) e poi raggiungerò il resto del gruppo nel pomeriggio per la spottata.
Devo sbrigare alcune pratiche aeree in mattinata a MXP (carico e scarico bagagli e recupero di una prenotazione di easyJet al T2).
Mi scuso per l'incombenza.
Devo sbrigare alcune pratiche aeree in mattinata a MXP (carico e scarico bagagli e recupero di una prenotazione di easyJet al T2).
Mi scuso per l'incombenza.
- fastfreddy
- Warned user
Paolo.......Fastfreddy +2
Grazie
Grazie
- Dysko
- 05000 ft
- Contatta:
Per la serie "la fortuna è cieca, ma la sfiga è dotata perlomeno di GPS, binocolo, visore termico e supporto AWACS"...
Sono stato colpito da una forma influenzale precoce, che in 1 sol colpo mi costringe a rinunciare alla spottata a MXP, a 2 esami e all'Hobby Model Expo
Sono stato colpito da una forma influenzale precoce, che in 1 sol colpo mi costringe a rinunciare alla spottata a MXP, a 2 esami e all'Hobby Model Expo

Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
- cabronte
- FL 500
Io confermo che ci sono, però non riesco a portare nessuno.
Ale
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Raduno assolutamente confermato
Non siamo moltissimi, ma senz'altro ci divertiremo molto e sarà una esperienza molto istruttiva e formativa dal punto di vista della Cultura Aeronautica.
Utenti partecipanti confermati:
- JT8D
- albert
- cabronte
- Fastfreddy + 2
- Zapotec
- MarcoLIN72
- DragonFlyer
- G-BOAB
Ricordo che la visita inizierà alle ore 10.00 .
Paolo
Non siamo moltissimi, ma senz'altro ci divertiremo molto e sarà una esperienza molto istruttiva e formativa dal punto di vista della Cultura Aeronautica.
Utenti partecipanti confermati:
- JT8D
- albert
- cabronte
- Fastfreddy + 2
- Zapotec
- MarcoLIN72
- DragonFlyer
- G-BOAB
Ricordo che la visita inizierà alle ore 10.00 .
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
ragazzi temo di non potervi raggiungere, ho un impegno alle 13.30... 

Ti!
- sochmer
- FL 500
aaaaaaa e come faccio a portarti le foto?mermaid ha scritto:ragazzi temo di non potervi raggiungere, ho un impegno alle 13.30...

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- mermaid
razzarola, vedo di sbrigarmela, in un'oretta dovrei farcela ... vi posso raggiungere allo spotting (dove sarete?)sochmer ha scritto:aaaaaaa e come faccio a portarti le foto?mermaid ha scritto:ragazzi temo di non potervi raggiungere, ho un impegno alle 13.30...
mi mandi il tuo cell in mp?

Ti!
- G-BOAB
- 05000 ft
Evvai! Non mi rinchiudi nello sgabuzzinomermaid ha scritto:ragazzi temo di non potervi raggiungere, ho un impegno alle 13.30...

Scherzo eh!

Edoardo
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
La visita domani inizierà alle ore 10.00. Il museo apre a quell'ora, e dopo il disbrigo delle formalità iniziali, pagamento dei biglietti, ecc, inizieremo il giro. La durata approssimativa della visita sarà di 3 ore.
Non vi sono problemi a fotografare naturalmente: chiedo solo a tutti voi partecipanti il massimo rispetto per i velivoli e il materiale esposto, e di seguire scrupolosamente ciò che ci diranno le noste guide.
Il ritrovo è fissato direttamente a Volandia, dalle 9.45 in avanti.
Chi arriva in treno con il MXP Express può raggiungere il museo con la passerella pedonale apposita, seguendo le indicazioni.
Dopo la visita pranzeremo al Volandia Flight Cafè, e in seguito ci recheremo a spottare in qualche spotting point
A domani !!!
Paolo
Non vi sono problemi a fotografare naturalmente: chiedo solo a tutti voi partecipanti il massimo rispetto per i velivoli e il materiale esposto, e di seguire scrupolosamente ciò che ci diranno le noste guide.
Il ritrovo è fissato direttamente a Volandia, dalle 9.45 in avanti.
Chi arriva in treno con il MXP Express può raggiungere il museo con la passerella pedonale apposita, seguendo le indicazioni.
Dopo la visita pranzeremo al Volandia Flight Cafè, e in seguito ci recheremo a spottare in qualche spotting point

A domani !!!
Paolo

-
- 00500 ft
ciao,
la passerella fa' fare un giro attorno al museo,per entrare dall'ingresso principale,io saro' davanti al bancone dell'ingresso,insieme all'altro accompagnatore.
marco
la passerella fa' fare un giro attorno al museo,per entrare dall'ingresso principale,io saro' davanti al bancone dell'ingresso,insieme all'altro accompagnatore.
marco
- attack3
- 02000 ft
niente spottata pomeridiana visto che faccio il pomerigio
.Potrei sperare in uno sciopero vista la situazione non rosea dell'azienda dove lavoro! 

- mermaid
ragazzi, scusate se non mi sono fatta vedere ma non ce l'ho fatta, e ho pure lasciato il cell nell'armadietto del lavoro, quindi non sapevo come avvisare..... sorry!!!!!!!!!!!!!!
spero sia andato tutto bene e vi siate divertiti

Ti!
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Tutto benissimo ! adesso sono un pò incasinato per cui alla veloce :mermaid ha scritto:ragazzi, scusate se non mi sono fatta vedere ma non ce l'ho fatta, e ho pure lasciato il cell nell'armadietto del lavoro, quindi non sapevo come avvisare..... sorry!!!!!!!!!!!!!!
- Ringrazio molto gli accompagnatori : oltre che appassionati hanno una preparazione sbalorditiva. Oltretutto molto simpatici e disponibili per qualsiasi domanda o precisazione
- Md80 organizzerà una colletta per un GPS per DragonFlyer (insomma la scusa che l'autista dell'autobus non era capace... non è che regge molto

- Ovviamente ringrazio lo staff di MD80 (in particolare nella persona di Jt8D) per aver preso i contatti e organizzato la giornata
- Se si iscrivesse una dei +2 di fastfreddy, avresti una nuova accanita "concorrente" in gnockness

- Tra tutte le belle cose che ho visto sono confuso e al momento scelgo questo come mio preferito

a presto
ciao !!!
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Giornata assolutamente stupenda, in ottima compagnia !!!
Bellissima, interessante e istruttiva la visita a Volandia. Sempre piacevole la spottata pomeridiana.
Ringrazio di cuore i partecipanti: albert, Zapotec, cabronte, Fastfreddy e coloro che erano con lui, DragonFlyer MarcoLIN72, G-BOAB.
Un ringraziamento particolare a Marco "Godown", per averci fatto da guida oggi e per la sua preziosissima collaborazione durante i mesi scorsi, per l'organizzazione del raduno e per aver fatto da tramite con la Direzione di Volandia. Grazie mille Marco, sei stato veramente gentilissimo
!!!
Grazie anche al Signor Mario ed a Emanuele, le altre due nostre guide oggi, molto competenti e professionali, oltre che cordiali e simpaticissime.
Domani, in apposito thread separato da questo, report con foto della giornata
Paolo
Bellissima, interessante e istruttiva la visita a Volandia. Sempre piacevole la spottata pomeridiana.
Ringrazio di cuore i partecipanti: albert, Zapotec, cabronte, Fastfreddy e coloro che erano con lui, DragonFlyer MarcoLIN72, G-BOAB.
Un ringraziamento particolare a Marco "Godown", per averci fatto da guida oggi e per la sua preziosissima collaborazione durante i mesi scorsi, per l'organizzazione del raduno e per aver fatto da tramite con la Direzione di Volandia. Grazie mille Marco, sei stato veramente gentilissimo

Grazie anche al Signor Mario ed a Emanuele, le altre due nostre guide oggi, molto competenti e professionali, oltre che cordiali e simpaticissime.
Domani, in apposito thread separato da questo, report con foto della giornata

Paolo

-
- 00500 ft
ciao,
ti passo i ringraziamenti di Mario,Emanuele,e Loretta di Volandia,be' e' stata una bella mattinata,per me durata fino alle 16.30.
marco
ti passo i ringraziamenti di Mario,Emanuele,e Loretta di Volandia,be' e' stata una bella mattinata,per me durata fino alle 16.30.
marco
- TheFlyingDutchman
- Rullaggio
Bhe che dire la visita è piaciuta molto anche a me!! vi "ringrazio per i ringraziamenti " scusate il giro di parole.Fa sempre piacere accompagnare appassionati che non siano sempre solo visitatori. In questo modo si può "osare" un pochino di più sul tecnico!
Salut!
Emanuele
Eh già sorpresona! ci sono anch'io..

Salut!
Emanuele
Eh già sorpresona! ci sono anch'io..

Failure is not an option
- fastfreddy
- Warned user
Grazie a tutti...ottima iniziativa di MD80
...come sempre questo forum e i suoi partecipanti sono un moltiplicatore di cultura aeronautica incredibile
...molto belli e suggestivi gli spazi espositivi...peraltro c'é ancora molto posto per ampliare VOLANDIA ...col tempo si può fare qualcosa di veramente unico
...mi spiace essere scappato un pò presto ma non potevo fare altrimenti

...molto belli e suggestivi gli spazi espositivi...peraltro c'é ancora molto posto per ampliare VOLANDIA ...col tempo si può fare qualcosa di veramente unico

- cabronte
- FL 500
E' stata una splendida giornata, (a parte il tempo). Ringrazio di cuore tutti i partecipanti del forum per la loro disponibilità e simpatia, inoltre un ringraziamento anche a Mario ed Emanuele di Volandia!
Appena le carico posto qualche foto!
Appena le carico posto qualche foto!

Ale
- cabronte
- FL 500
Zapotec ha scritto:
- Tra tutte le belle cose che ho visto sono confuso e al momento scelgo questo come mio preferito![]()
a presto
ciao !!!

Ale
- cabronte
- FL 500
Grande!!!TheFlyingDutchman ha scritto:
Eh già sorpresona! ci sono anch'io..![]()

Ale
- MarcoLIN72
- FL 200
...altrimenti il tuo nick sarebbe da cambiarefastfreddy ha scritto:

Giornata splendida per me. Non ero mai stato in un museo (...di aviazione intendo

Credo che ci tornerò per conto mio quando mi capiterà di ripassare a Malpensa.
Ehi Zapotec non mi hai chiesto il permesso per pubbicare la foto del mio Jet personale

And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Bhe dai, non fare il pignolo ... come vedi mi sono preoccupato di offuscarne le marcheMarcoLIN72 ha scritto: Ehi Zapotec non mi hai chiesto il permesso per pubbicare la foto del mio Jet personale![]()
![]()

Ciao !
- i-daxi
- FL 500
Zapotec ha scritto:Bhe dai, non fare il pignolo ... come vedi mi sono preoccupato di offuscarne le marcheMarcoLIN72 ha scritto: Ehi Zapotec non mi hai chiesto il permesso per pubbicare la foto del mio Jet personale![]()
![]()
Ciao !
Dove si trova un aereo simile?
Quasi quasi

Mi dispiace non essermi potuto unire all'allgra combriccola