improvvisa paura...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alexion89
02000 ft
02000 ft

Re: improvvisa paura...

Messaggio da alexion89 »

può sembrare strano, ma atterro come si fà in quei casi, asse longitudinale allineato ad asse pissa con l'ausilio del timone di direzione, motore 1500 RPM o come richiesto, flaps 1° ( meglio non mettere troppa biancheria all'aria cn il vento forte) e in ogni caso in APP 65 KNTS di indicata....
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Non intendevo che tecnica usi, intendevo come reagiresti se in finale a 100ft dovessi incontrare turbolenza e windshear. Una ti pietrifica mentre l'altra ti fa affondare, pessimo mix.

P.S: 65kts con 1 tacca di FLAP in condizioni ventose mi pare marginale ma se ti hanno insegnato cosi...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

probabilmente prima ho sbagliato termine, non è che mi pietrifico a tal punto da ritrovarmi paralizzato ai comandi...se era così ero il primo a non voler volare da solo...se mi capita quello che hai detto reagisco di conseguenza....riguardo alla velocità in app....mi hanno insegnato così e non ho mai avuto problemi :wink:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

alexion89 ha scritto:probabilmente prima ho sbagliato termine, non è che mi pietrifico a tal punto da ritrovarmi paralizzato ai comandi...se era così ero il primo a non voler volare da solo...se mi capita quello che hai detto reagisco di conseguenza....riguardo alla velocità in app....mi hanno insegnato così e non ho mai avuto problemi :wink:
alexion89, permettimi di dirti quello che penso...

Non ti fasciare la testa prima di rompertela, parla con i tuoi istruttori, non amplificare troppo ciò che ti è accaduto, dagli il giusto peso ma prendilo come qualcosa che può succedere e non è affatto detto che si traduca in un mancato raggiungimento del tuo obiettivo e, soprattutto, non è affatto detto che faccia di te un pessimo pilota.
Se non te la senti di volare, soprattutto da solo, non farlo. E dai tempo al tempo.
Insomma...non ci pensare più del dovuto o in modo ossessivo perchè il rischio è di rendere un singolo episodio qualcosa che può condizionarti al punto di diventare la norma.
E potrebbe essere un peccato... :D
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

ma infatti ho fatto tutto quello che hai detto apparte parlarne con un istruttore... :wink:
Immagine
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Rispondi