SID In Spazio Aereo Golf

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: SID In Spazio Aereo Golf

Messaggio da Luke3 »

Vero, infatti nei punti chiave tipo Morlupo, Passo Corese e Settecamini bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti non solo perchè è un punto di cambio di frequenza, ma appunto perchè non sai mai su che frequenza stanno i traffici, ammesso che stiano tenendo il contatto radio con roma informazioni.
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: SID In Spazio Aereo Golf

Messaggio da Ayrton »

Luke3 ha scritto:Si l'urbe è controllato e il contatto radio è obbligatorio al suo interno anche se si tratta di un Golf. Se non fosse abbastanza complicato ci sono anche le rotte e quote di ingresso/uscita standard da rispettare
.
beh per forza..sopra passa il sentiero di discesa di CIA...
Immagine
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6570
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: SID In Spazio Aereo Golf

Messaggio da sigmet »

Ayrton ha scritto:
Luke3 ha scritto:Si l'urbe è controllato e il contatto radio è obbligatorio al suo interno anche se si tratta di un Golf. Se non fosse abbastanza complicato ci sono anche le rotte e quote di ingresso/uscita standard da rispettare
.
beh per forza..sopra passa il sentiero di discesa di CIA...
Difatti le RA ultimamente si sprecano...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Rispondi