Io e mia moglie invalida indesiderabili per Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
Re: Io e mia moglie invalida indesiderabili per Ryanair
@ sardinian
E' vero, hai ragione, mi sono espresso male, il termine più corretto sarebbe stato calunnia al posto di falsa testimonianza... Per quel che concerne l'abuso d'atti d'ufficio invece, secondo me può starci!
L'abuso d'ufficio è il reato previsto dall'art. 323 del codice penale ai sensi del quale:
1. Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazioni di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
Sul perdere la causa, ovviamente hai centrato ancora!!!
E' vero, hai ragione, mi sono espresso male, il termine più corretto sarebbe stato calunnia al posto di falsa testimonianza... Per quel che concerne l'abuso d'atti d'ufficio invece, secondo me può starci!
L'abuso d'ufficio è il reato previsto dall'art. 323 del codice penale ai sensi del quale:
1. Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazioni di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
- pedro.imiki
- Rullaggio
Non sapevo bisognasse pagare anche la buona educazione...MarcoAER ha scritto:L'aviazione va' a rotoli ed e' proprio la gente che paga NOCCIOLINE e pensa di avere trattamenti da PRIMA CLASSE.
Con i prezzi dei voli che pagati sui voli RyanAir davvero vi aspettate gente cordiale e preparata?!
Se la gente ricevesse stipendi e trattamenti di lavoro decenti sicuramente non paghereste 20 euro A/R.

Ciao !
Pietro VFI (Virtual Flight Instructor) VFTO 034, Biella
I-MIKI OSE438
Qualsiasi cosa, contattatemi !
Pietro VFI (Virtual Flight Instructor) VFTO 034, Biella
I-MIKI OSE438
Qualsiasi cosa, contattatemi !
- Superkick
- 05000 ft
imperterrito ha scritto: Parlo dell'obbiettività che non vedo in questa discussione, vedi i commenti di:
Middle Marker
sardinian aviator
Superkick
pedro.imiki
Kappa
...leggi tutti gli interventi prima di scaldarti tanto.![]()
Imperterrito
Non è un commento, è un dato di fatto. Che poi il gesto sia vero o no non lo sa nessuno, ma se fosse vero le ripercussioni (almeno in teoria) ci dovrebbero essere sicuramente, per Ryanair come per qualsiasi altra compagnia.Superkick ha scritto:Se il gesto è vero, penso proprio che le ripercussioni a livello nazionale per Ryanair saranno gravissime questa volta. Qui si sta parlando di una vera e propria prepotenza, si possono capire i momentanei sbalzi d'umore degli aa/vv ma a questo livello proprio no.
Semplice domanda sul diritto internazionale, non era riferita nello specifico a Ryanair ma a tutte le compagnie. Non pensavo che qualsiasi compagnia potesse far scendere un passeggero così, ora lo soSuperkick ha scritto: Veramente possono farlo? Cioè, mettiamo caso che sto andando in vacanza con la mia famiglia, magari con i giorni di ferie contati. Possono sul serio farmi scendere dall'aereo così e lasciarmi a terra? I passeggeri non possono protestare?

Personalmente non ho nulla contro Ryanair, a parte il fatto che non servono FCO

VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***

Ministro della Stampa - Birra Point

***Il mio Tour Mondiale su IVAO***

Ministro della Stampa - Birra Point

-
- FL 500
C'è un altro link che parla dell'episodio e sembrerebbe che la risposta di Ryanair ci sia.
Alle loro proteste scritte inviate alla compagnia aerea, la Ryanair ha risposto che, dopo aver letto il rapporto relativo a «un’aggressione verbale subita dallo staff», ai sensi del regolamento, ci può essere «il rifiuto trasporto se uno o più passeggeri, in virtù del loro stato fisico o psichico, rappresentano un problema o un rischio per loro stessi, per gli altri passeggeri, per l’equipaggio o per il velivolo. Pertanto – conclude la risposta – alla luce di quanto esposto nel rapporto dallo staff, approviamo in pieno la loro decisione»
Alle loro proteste scritte inviate alla compagnia aerea, la Ryanair ha risposto che, dopo aver letto il rapporto relativo a «un’aggressione verbale subita dallo staff», ai sensi del regolamento, ci può essere «il rifiuto trasporto se uno o più passeggeri, in virtù del loro stato fisico o psichico, rappresentano un problema o un rischio per loro stessi, per gli altri passeggeri, per l’equipaggio o per il velivolo. Pertanto – conclude la risposta – alla luce di quanto esposto nel rapporto dallo staff, approviamo in pieno la loro decisione»
- albert
- md80.it Staff
Dal link sopra citato inoltre pare che l'episodio si sia svolto in maniera "leggermente" diversa da come descritto nella lettera originale...MD82_Lover ha scritto:C'è un altro link che parla dell'episodio e sembrerebbe che la risposta di Ryanair ci sia.

Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- sardinian aviator
- FL 500
ELTAR ha scritto:@ sardinian
Ciao ELTAR,
non è che voglio fare il pignolo, scusami, ma il reato di calunnia riguarda chi incolpa un altro di aver commesso un reato sapendo che non è vero, e si fa con querele, richieste o istanze dirette all'Autorità Giudiziaria. Mi pare siamo fuori da questa ipotesi.
Sull'abuso d'ufficio, ammesso che ad una hostess possa riconoscersi la qualifica di pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, occorre dimostrare la violazione di legge o di regolamento, il vantaggio patrimoniale o il danno ingiusto ecc...
Non è facile manco per il funzionario disonesto preso col sorcio in bocca, figuriamoci per un A/V in territorio straniero.
Comunque credo che l'unica cosa fattibile in questi casi sia lasciar perdere cause civili o penali di dubbio esito e semmai creare attorno al caso il massimo ritorno mediatico; quello fa più male all'immagine di una causa persa, e FR lo sa bene, visto che sull'immagine ci campa.
- sardinian aviator
- FL 500
MD82_Lover ha scritto:C'è un altro link che parla dell'episodio e sembrerebbe che la risposta di Ryanair ci sia.
E' chiaro.
Cosa volete che abbia potuto scrivere la capocabina? Certo non che il giorno era in preda ad una crisi depressiva o che aveva dormito male la sera prima; è stata "aggredita verbalmente" ed ha quindi subito catalogato il pax come unruly o peggio. Tutto secondo regolamento.
Se poi per aggressione verbale si intende anche alzare la voce per manifestare il proprio dissenso o disappunto a uno "stop chattering" detto con toni forse non gioviali (e magari con un velato disprezzo per gli Italians - cosa piuttosto frequente su FR, credetemi), allora il quadro è perfetto. Per un banale alterco si finisce su una nofly list e si diventa un rischio per il velivolo e per l'equipaggio a causa di alterazioni dello stato psichico?
Poi magari, spenti i riflettori ed in privato, la medesima capocabina sarà stata pure cazziata dal suo capo, a sua volta cazziato dal suo.
Funziona così.
- 87Nemesis87
- FL 150
.....e intanto non cambierà nulla....

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Scrivete a Ryan.
Quanti di voi l'hanno fatto? Avrete mica paura no?
Io non lo faccio perchè credo che sotto sotto, indagando per bene, ha ragione.
Voi altri, avete parole e attributi per scriverle? Scrivetele, inutile organizzare crociate antilowcost su MD80.it.
O no?
Quanti di voi l'hanno fatto? Avrete mica paura no?
Io non lo faccio perchè credo che sotto sotto, indagando per bene, ha ragione.
Voi altri, avete parole e attributi per scriverle? Scrivetele, inutile organizzare crociate antilowcost su MD80.it.
O no?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- sardinian aviator
- FL 500
Dopo quanto una critica motivata, ben esposta e circostanziata diventa una crociata?
Con lo stesso criterio potrei dire che leggendo certi post acritici, infantili e monomaniacali pro low cost mi viene il sospetto che FR paghi qualcuno per scrivere sul forum a scadenze fisse.
Non è ovviamente così, trattasi solo di differenti, rispettabili opinioni su una questione importante del trasporto aereo attuale. E un pò di polemica non guasta: a vedere che qualcuno si incavola ci prendo più gusto

Con lo stesso criterio potrei dire che leggendo certi post acritici, infantili e monomaniacali pro low cost mi viene il sospetto che FR paghi qualcuno per scrivere sul forum a scadenze fisse.
Non è ovviamente così, trattasi solo di differenti, rispettabili opinioni su una questione importante del trasporto aereo attuale. E un pò di polemica non guasta: a vedere che qualcuno si incavola ci prendo più gusto

-
- 00500 ft
marco perdonami ma questa non e' una scusante, mi vuoi dire che se io pago 1 euro un biglietto andata e rtorno non posso permettermi di ESIGERE dal personale di bordo professionalita' e cordialita'??MarcoAER ha scritto:L'aviazione va' a rotoli ed e' proprio la gente che paga NOCCIOLINE e pensa di avere trattamenti da PRIMA CLASSE.
Con i prezzi dei voli che pagati sui voli RyanAir davvero vi aspettate gente cordiale e preparata?!
Se la gente ricevesse stipendi e trattamenti di lavoro decenti sicuramente non paghereste 20 euro A/R.
-
- 00500 ft
mi sono reso conto adesso che c'era ancora una pagina di post................