Non è detto che sia sempre sull'OM-A....alainvolo ha scritto:Il qualche manuale che tu chiami si chiama OM-A;per curiosita' su quale aeromobile voli?In che compagnia?MarcoBCN ha scritto:Se volo fuori servizio con compagnie "X" niente uniforme, almeno che il volo non sia preceduto/seguito da un volo in servizio. Se volo con la mia compagnia per un positioning, indipendentemente che riparta subito o 4 giorni dopo, uniforme. Se volo con la mia compagnia per i cavoli miei() abitili formali, idem per tutti i voli positioning con compagnie diverse dalla mia.
Curiosità: ma voi queste cose non le avete in qualche manuale???io SI
In divisa o civile?
Moderatore: Staff md80.it
- davymax
- B737 Captain
Re: In divisa o civile?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Io
resterei in divisa, mi siederei vicino a un passeggero attendendo con calma che mi abbia osservato ben bene concludendo che sono senz'altro un pilota, poi aspetterei che iniziasse una qualsiasi conversazione, che prima o poi facilmente arriverebbe alla domanda "...lei immagino conosca il collega che ora sta pilotando...?"
...per sgranare
gli occhi, alzarmi di scatto dandomi una manata
sulla fronte, e correre verso il cockpit bofonchiando a voce sufficientemente alta da farmi sentire "mi***ia, ma se Gianni è passato adesso che andava alla toilette, allora mo' non c'è nessuno in cabina..."
Salvo poi farmi riferire dagli AV la faccia e il colorito cutaneo
del passeggero... ![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)

...per sgranare

Salvo poi farmi riferire dagli AV la faccia e il colorito cutaneo

![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Prisucci89
- 02000 ft
Valerio Ricciardi ha scritto:Ioresterei in divisa, mi siederei vicino a un passeggero attendendo con calma che mi abbia osservato ben bene concludendo che sono senz'altro un pilota, poi aspetterei che iniziasse una qualsiasi conversazione, che prima o poi facilmente arriverebbe alla domanda "...lei immagino conosca il collega che ora sta pilotando...?"
...per sgranaregli occhi, alzarmi di scatto dandomi una manata
sulla fronte, e correre verso il cockpit bofonchiando a voce sufficientemente alta da farmi sentire "mi***ia, ma se Gianni è passato adesso che andava alla toilette, allora mo' non c'è nessuno in cabina..."
Salvo poi farmi riferire dagli AV la faccia e il colorito cutaneodel passeggero...
epica!!! (come quella raccontata al raduno del comandate e del robottino Emilio )
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
- 87Nemesis87
- FL 150
anche uno scherzo così non è niente male....questi due sono dei grandi!!

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- AirGek
- FL 500
Fantastico il "copilota" quando dice: who places the landing gear up, who initiates the autopilot, who turns on the revers thrust?87Nemesis87 ha scritto:
anche uno scherzo così non è niente male....questi due sono dei grandi!!![]()
![]()

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri