Procedura IFR più tosta

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da Middle Marker »

AirGek ha scritto:
Middle Marker ha scritto:
AirGek ha scritto:
Middle Marker ha scritto:secondo me la più complicata è un bel visual dal locator di VEN autorizzati ai 2'000ft con 9999 di visibilità ..per la 04R a LIPZ :D
Sei serio?
siiiiii..guarda, puoi vedermi i denti del giudizio da quanto sono serio :mrgreen:
Ah no perchè mi sembrava di vedere le tonsille, però preferivo una conferma, non avrei voluto scambiarle per emorroidi :mrgreen:
aahahahahahahaahahahahahahahahah
:D

No vabbè..seriamente una bella incasinata è la NDB o la VORDME a lowi
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da SIPRO1A »

Middle Marker ha scritto:
AirGek ha scritto:
Middle Marker ha scritto:
AirGek ha scritto:
Middle Marker ha scritto:secondo me la più complicata è un bel visual dal locator di VEN autorizzati ai 2'000ft con 9999 di visibilità ..per la 04R a LIPZ :D
Sei serio?
siiiiii..guarda, puoi vedermi i denti del giudizio da quanto sono serio :mrgreen:
Ah no perchè mi sembrava di vedere le tonsille, però preferivo una conferma, non avrei voluto scambiarle per emorroidi :mrgreen:
aahahahahahahaahahahahahahahahah
:D

No vabbè..seriamente una bella incasinata è la NDB o la VORDME a lowi
Ma non esiste! :mrgreen:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da Middle Marker »

Cosa non esiste :?:
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da SIPRO1A »

Dico che a Lowi non esistono procedure VOR o NDB, ma solo LLZ e RNAV.
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da Middle Marker »

SIPRO1A ha scritto:Dico che a Lowi non esistono procedure VOR o NDB, ma solo LLZ e RNAV.
ah..boh..chi si ricorda..gli anni d'oro quando ero su un DC9 sovietico
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da G3nd4rM3 »

Regà....aspettate di vedere la procedura nuova che pubblicheremo per Bolzano... :S :S


Vogliono atterrarci con i turbo jet (aa/mm CAT C)..... No Comment!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12719
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da AirGek »

G3nd4rM3 ha scritto:Regà....aspettate di vedere la procedura nuova che pubblicheremo per Bolzano... :S :S


Vogliono atterrarci con i turbo jet (aa/mm CAT C)..... No Comment!
Quando quando???
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da A320 Pilot »

salve a tutti, volevo solo chiarirmi un dubbio che il libro non speiga, ma che ho notato........perchè sulle cartine di avvicinamento la Terza categoria non è mai riportata ????

grazie mille...
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da MarcoGT »

La 33 di REG come la valutate?

M
Avatar utente
PIC
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 aprile 2008, 2:46
Località: OLB LIEO

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da PIC »

Kappa ha scritto:Si in effetti è bella incasinatuccia!!! :mrgreen:
salve a tutti , riguardo a la procedura ILS 28 Klangefurt, vorrei capire nel tratto inbound con hdg 105 al vor KFT dopo OM in che punto si deve iniziare la virata a sinistra con hdg 060 ( dopo quanta distanza dme o quanto tempo ???? non trovo nessuna indicazione sulla carta!!!!! thanks
alainvolo

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da I-FORD »

Anche se è OT rispondo a questo quesito che mi sembra interessante:
salve a tutti, volevo solo chiarirmi un dubbio che il libro non spiega, ma che ho notato........perchè sulle cartine di avvicinamento la Terza categoria non è mai riportata ????
grazie mille...
Perchè siccome quando si raggiunge la DH di CATIII si è già sulla pista non ci sono ostacoli, quindi il limite minimo è dato unicamente dagli impianti dell'aereo, ergo i minimi di CATIII non sono riportati sulle cartine di procedura strumentale ma solo sull'OM del velivolo e valgono per tutti gli aeroporti dove lo stesso può operare in CATIII.
IUNB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 19:54
Località: LIMS - LIMP

Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da IUNB »

Ragazzi qualcuno conosce la procedura LLZ/DME RWY 13/31 di Vagar (EKVG) ?

dicono sia complicatuccia... quanto meno, per il sentiero di discesa disallineato rispetto alla pista
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !

PPL (A) -
Rispondi