Scramble per due Typhoon

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: Scramble per due Typhoon

Messaggio da **F@b!0** »

ok...
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

**F@b!0** ha scritto:io intendevo fare l'ironico sul cessna canadese, noi stiamo discutendo per uno scramble dovuto ad un citation che ha percorso 200 NM in Italia prima di essere intercettato, ma non penso che il cessna canadese abbia percorso "solo" 200 NM, e poi mi immagino gli f16 che cercano di stargli dietro, non volevo alludere a nessun cessnino stealth, la mia era solo una battuta
Ah non so, ma vent'anni fà esatti un tizio di nome Mattias Rust, mi pare d' Amburgo (ci voleva l' amburghese...), con il suo Cessnino, partì dalla Finlandia ed atterrò niente meno che sulla Piazza Rossa: forse oggi non ci si rende conto di quanto fu GROSSA....fu veramente GROSSA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

Almost Blue ha scritto: Ah non so, ma vent'anni fà esatti un tizio di nome Mattias Rust, mi pare d' Amburgo (ci voleva l' amburghese...), con il suo Cessnino, partì dalla Finlandia ed atterrò niente meno che sulla Piazza Rossa: forse oggi non ci si rende conto di quanto fu GROSSA....fu veramente GROSSA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ah non so, ma venti minuti fà sei arrivato un pò in ritardo!! E questa per Almost Blue è veramente grossa!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Almost Blue ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:io intendevo fare l'ironico sul cessna canadese, noi stiamo discutendo per uno scramble dovuto ad un citation che ha percorso 200 NM in Italia prima di essere intercettato, ma non penso che il cessna canadese abbia percorso "solo" 200 NM, e poi mi immagino gli f16 che cercano di stargli dietro, non volevo alludere a nessun cessnino stealth, la mia era solo una battuta
Ah non so, ma vent'anni fà esatti un tizio di nome Mattias Rust, mi pare d' Amburgo (ci voleva l' amburghese...), con il suo Cessnino, partì dalla Finlandia ed atterrò niente meno che sulla Piazza Rossa: forse oggi non ci si rende conto di quanto fu GROSSA....fu veramente GROSSA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
un grande!!!! :bounce: :bounce:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

ELTAR ha scritto: Ah non so, ma venti minuti fà sei arrivato un pò in ritardo!! E questa per Almost Blue è veramente grossa!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ops, non ho letto così imparo. Chiedo venia.
**F@b!0 ha scritto: un grande!!!!
Può darsi, ma può anche darsi che fosse un candidato al suicidio o peggio ad una lunga detenzione in qualche buco fetente sovietico a tempo indeterminato. Ci sono anche pesone che come si suol dire hanno "un' alta soglia di eccitazione", cioè per "divertirsi" hanno bisogno di stimoli superiori alla norma, tipo la roulette russa, o saltare da un grattacielo. Molti di questi finisce che ci rimettono le penne.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
support_5
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da support_5 »

ELTAR ha scritto:
Non nasce per magia, ovvio. Ma come hai detto tu il piano di volo può "scappare" e magari il controllore francese era convinto che ci fosse la clearence per passare in Italia e magari ha autorizzato un diretto... A sua volta il collega italiano si è ritrovato il traffico e non avendo il codice ha chiesto delucidazioni all'operatore SCC militare, il che a sua volta avrà contattato che so "Quercia" o "Pioppo", i quali a loro volta hanno contattato il COFA che ha ordinato lo scramble... Scenario plausibile quello delle clearence diplomatiche e possibile svista dei controllori civili.
Oppure errore clamoroso di navigazione da parte dell'equipaggio. Oppure ancora, l'equipaggio, sapendo di non avere le clearence diplomatiche per sorvolare l'Italia ha deciso di tentare l'accorcio facendo i naif... Chi lo sa?
La difesa aerea non è che ha fatto brutta figura per questo... Diciamo che la difesa fà quel che può con il niente che si ritrova. "Niente" che è dovuto magari a diversi sprechi ( e questa è l'unica colpa) e ai tagli drastici subiti dai bilanci.
Non funziona proprio così, è un po diverso.
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

IVWP ha scritto:
support_5 ha scritto:
IVWP ha scritto:Ma se sei informato allora spiega un po’ cosa è successo al povero Citation ? :D
l'ho già spiegato prima, ne più ne meno.
ma mi sfugge il perché non fosse stato autorizzato se avevano inoltrato il piano di volo, ed ancora, perché si è intercettato se si sapeva chi era ed era in regolare contatto

Immagine
E faglielo fare uno scramble ogni tanto...che senno ai piloti si atrofizzano le cosce e ai typhoon gli ugelli di scarico!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
support_5
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da support_5 »

CanarinoMannaro ha scritto:come previsto, il comandante ha fatto l'articolo con il quale,a modo suo, smantella completamente la storia dello scramble.
orco can, mi ha tirato in ballo citandoi i miei commenti qui su md80. Non sarò mica diventato anch'io sciachimicaro? E' un offesa che non posso sopportare, sono disposto a ritrattare tutto quello che ho detto pur di non essere considerato facente parte della setta di straker. :lol:
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

support_5 ha scritto: Non funziona proprio così, è un po diverso.
Bè da quello che so, e da quello che si evidenzia dai fatti, gli scramble reali vengono effettuati quasi esclusivamente nei confronti di aeromobili provenienti dall'Est e dall'area medioorientale e nord africana. Questo, correggimi se sbaglio, perchè diciamo che i controllori di quelle zone sono un pò "superficiali" e a volte autorizzano qualche diretto di troppo senza curarsi se esiste la clearence diplomatica...A cui poi non corrispondono i codici all'ACC. In fondo non si tratta di errori burocratici?
Ciò ha, secondo me, anche un senso logico... Altrimenti se si sapesse con esattezza che determinata traccia ha delle irregolarità con il piano di volo, non sarebbe più semplice chiedere spiegazioni prima, cioè in quei fatidici 10 min, e non sperperare una fortuna in voli supersonici di aerei tutt'altro che economici dal punto di vista gestionale??
In questo caso a fare una brutta figura è l'ENAV non l'AMI.
Oppure per fare bella figura, e non essere presi di mira da codesto forum, a sto punto come probabilmente avresti consigliato tu, si facevano decollare i due fenomeni e li si metteva in CAP tra la Liguria e il Piemonte per attendere al varco, identificare e scortare questo minaccioso mezzo dell'Aviazione montenegrina che osò, con impavida arroganza, sfidare l'italica penisola.
Ma come dice saggiamente Typhoon, scramblateli a più non posso che tra un pò sarà l'unica possibilità di volare!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
support_5
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da support_5 »

ELTAR ha scritto:
support_5 ha scritto: Non funziona proprio così, è un po diverso.

In questo caso a fare una brutta figura è l'ENAV non l'AMI.
Guarda che le dipoclearance non è più ENAV che le verifica, ora è direttamente la difesa aerea ad interessarsi e controllatre tutti piani di volo, tanto che quando tutto funziona perfettamente sono proprio loro che ci dicono di non accettare i voli perchè senza dipoclearance, prima ancora che entrino nello spazio aereo nazionale.

Se devo inseguire un ladro, ma temo di non farcela a raggiungerlo, non gli chiedo di fermarsi ad aspettarmi.
Altrimenti come poliziotto non farei una gran bella figura.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

support_5 ha scritto:
CanarinoMannaro ha scritto:come previsto, il comandante ha fatto l'articolo con il quale,a modo suo, smantella completamente la storia dello scramble.
orco can, mi ha tirato in ballo citandoi i miei commenti qui su md80. Non sarò mica diventato anch'io sciachimicaro? E' un offesa che non posso sopportare, sono disposto a ritrattare tutto quello che ho detto pur di non essere considerato facente parte della setta di straker. :lol:
Tranquillo support_5 :wink:
Per la maggior parte di noi essere considerati sciachimichisti sarebbe un'offesa grandissima. Anche perchè noi siamo normali con la testa, i vari sciachimicari proprio no, e lo dimostra la delirante presa di posizione sul bang sonico.
Poverini, sono in preda a deliri persecutori. E non hanno più argomenti, tanto che si devono aggrappare anche ad un bang sonico per inventarsi una storiella. A cui chiaramente credono solo i soliti quattro tirapiedi.
Nell'attesa che la giustizia prima o poi gli faccia pagare le stro***te che dicono, e prima o poi capiterà, ne sono certo, non rimane che compatirli e ignorarli :lol:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Da tankerenemy sull'argomento.
Questo si fa di roba forte eh? Chissà dove la prende.. magari si attacca direttamente agli ugelli dei fantomatici tanker.
Prima o poi lo chiamo e glielo chiedo... voglio vedere ET che balla la breakdance. :mrgreen:

"La testimonianza sopra riportata, il filmato nonché altre testimonianze raccolte in questi ultimi mesi, in relazione ad altri fatti analoghi, sempre "giustificati" come bang sonici, ci inducono a pensare che i velivoli droni impegnati nelle missioni di aerosol clandestine vengono abbattuti in volo, allorquando presentano dei problemi che metterebbero a rischio la segretezza delle operazioni.
"
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

air.surfer ha scritto:"La testimonianza sopra riportata, il filmato nonché altre testimonianze raccolte in questi ultimi mesi, in relazione ad altri fatti analoghi, sempre "giustificati" come bang sonici, ci inducono a pensare che i velivoli droni impegnati nelle missioni di aerosol clandestine vengono abbattuti in volo, allorquando presentano dei problemi che metterebbero a rischio la segretezza delle operazioni.
"
[smilie=to funny.gif]
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Quando uno è in preda a deliri persecutori e vede complitti idioti dappertutto, ha la mente talmente oscurata che non sa più nemmeno quello che scrive.
O si fanno di qualcosa di forte, oppure hanno seri problemi psichiatrici.
Uno che legge la storiella fantasiosa pubblicata su quel sito riguardo agli eventi dell'altro giorno, non può che scoppiare a ridere e dare degli idioti a quella gente. Infati a parte i soliti quattro pazzoidi, tutto il mondo li prende per pazzi e gli ride dietro.

Che abbiano problemi e vadano curati è evidente. La cosa grave è che siano a piede libero in circolazione, liberi di inquinare il web con le loro affermazioni e storielle criminali. Ma prima o poi tutto questo finirà e pagheranno. Nel frattempo divertiamoci a farci due risate leggnedo le loro scemate :lol:
E godiamoci il cielo azzurro e le splendide scie di condensazione che lo dipingono, noi che siamo gente normale e sappiamo goderci tutto ciò che ci circonda.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

air.surfer
FL 500
FL 500

JT8D ha scritto: E godiamoci il cielo azzurro e le splendide scie di condensazione che lo dipingono, noi che siamo gente normale e sappiamo goderci tutto ciò che ci circonda.
Paolo
Chissà. Magari mi cita sul suo blog: "Airsurfer, sedicente Zaku"...
ROTFL (Sbonk!) :mrgreen:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

:mrgreen: Beh, magari anche tu nella lista lunghissima dei disinformatori pubblicata sui loro siti, dove ho l'onore di esserci, insieme ad altri di questo forum, ed in compagnia di gente come scienziati e meteorologi di fama internazionale, ecc..

:mrgreen:

Paolo

air.surfer
FL 500
FL 500

JT8D ha scritto::mrgreen: Beh, magari anche tu nella lista lunghissima dei disinformatori pubblicata sui loro siti, dove ho l'onore di esserci, insieme ad altri di questo forum, ed in compagnia di gente come scienziati e meteorologi di fama internazionale, ecc..
:mrgreen:
Paolo
Si, ma se quello mi cita, avvertitemi eh? Non me la voglio perdere...
CanarinoMannaro
02000 ft
02000 ft

Messaggio da CanarinoMannaro »

air.surfer ha scritto:
Si, ma se quello mi cita, avvertitemi eh? Non me la voglio perdere...
tranquillo, gli agenti del Comando Operazioni Europa, Reparto Scie Chimiche, del Nuovo Ordine Mondiale, controllano frequentemente la mitica Straker's List per seguirne le fantozziane evoluzioni.

La pagina e' anche stata freezata recentemente,perche' siamo in attesa di una clamorosa cancellazione che si presuppone avverra' nelle prossime ore,cioe' quando il comandante Straker si accorgera' di aver pubblicato per sbaglio il nome e cognome di un noto complottista-fuffaro e cerchera' di correre ai ripari.

Qui sotto la lista freezata al 29Maggio:
http://www.freezepage.com/1243597200SIHZDTZKIT
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

ma di questa lista ci sono i normali o i fusi???
non riesco a capire..perchè c'è anche citata md.80 e la nominano come nemica immagino...
tremiamo ma non molliamo...
CanarinoMannaro
02000 ft
02000 ft

Messaggio da CanarinoMannaro »

brutti ha scritto:ma di questa lista ci sono i normali o i fusi???
non riesco a capire..perchè c'è anche citata md.80 e la nominano come nemica immagino...
in quella lista, secondo il guro delle scie chimiche, ci sono i disinformatori, i complici del complotto, gli occultatori della verita'
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

avevo capito bene allora..
grazie :wink:
tremiamo ma non molliamo...
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

vado un attimo OT..ma a fin di bene :oops:

oggi su un forum di un innocentissimo giochino online :mrgreen: un appartenente alla solita setta dei complottisti delle scie chimiche :mrgreen: oltre a battersi con convincimento sulla loro esistenza, ha anche aggiunto che gli americani le usavano in guerra come ARMA :shock: :shock:
si sospetta che utilizzarano anche le scie chimiche che sarebbero in grado di controllare il tempo atmosferico....

---------------------------

comunque le scie chimiche si pensa che vengono tuttora usate anche nei nostri cieli italiani.
io ho fatto il possibile per portarlo sulla retta via, ma nulla da fare :drunken:

se non ci fossero, dovremmo inventarli 8)
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

link...tanto per farmi due risate :D
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

dato che mi hai detto che si può..rendiamo pubblico lo scempio :P

http://board.ogame.it/thread.php?threadid=497385&page=4

e come mi è stato puntualmente fatto notare..la cultura aeronautica ci va a nozze lì dentro 8) 8)
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

mormegil ha scritto:dato che mi hai detto che si può..rendiamo pubblico lo scempio :P

http://board.ogame.it/thread.php?threadid=497385&page=4

e come mi è stato puntualmente fatto notare..la cultura aeronautica ci va a nozze lì dentro 8) 8)
si, infatti c' è un sacco di gente li dentro che si fa passare per esperta ma che in realtà scrive solo sciocchezze....
Rispondi