Piloti in divisa e PPL...domanda
Moderatore: Staff md80.it
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- giano1968
- 02000 ft
esatto, November Foxtrot, la storia la conosco anche io: e se ne va in giro con le 4 botte usurpate alla bancarella aeronautica. beh se lo fa lui, fatelo tutti noN757GF ha scritto:No, john joseph travolta e` un pilota privato con tante abilitazioni (ma niente 747). Non ha il commerciale ne' tantomeno l'atpl.Ayrton ha scritto: John è un Comandante nel disciplinare della Qantas...oltre all'abilitazione per il G450 e il B707 ha anche il B747lui le 4 botte le può portare
Questi sono i suoi titoli:
JOHN JOSEPH TRAVOLTA
Address
****Tolto io****
Medical
Medical Class: First Medical Date: 8/2007
***** E mi pare che sia scaduta*******
Certificates
1 of 1
DOI: 12/12/2005
Certificate: PRIVATE PILOT
Rating(s):
PRIVATE PILOT
AIRPLANE SINGLE ENGINE LAND
AIRPLANE MULTIENGINE LAND
INSTRUMENT AIRPLANE
Type Ratings
P/B-707 P/B-720 P/CE-500 P/G-1159 P/HS-125
P/LR-JET
Limits
B-707 SIC PRIVILEGES ONLY.
CE-500 (VFR ONLY).

Ultima modifica di giano1968 il 17 novembre 2008, 10:17, modificato 1 volta in totale.
- giano1968
- 02000 ft
- davidemox
- 05000 ft
- push10
- 02000 ft
Ma si nn cambia niente divisa o non!! Per tirartela con l'amica però ci può anche stare!
Effettivamente però sl con il ppl è da sorriderci sopra!!
ATPL STUDENT
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Push...sono andati in pensione....push10 ha scritto:Ma si nn cambia niente divisa o non!! Per tirartela con l'amica però ci può anche stare!

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- push10
- 02000 ft
flyingbrandon ha scritto:Push...sono andati in pensione....push10 ha scritto:Ma si nn cambia niente divisa o non!! Per tirartela con l'amica però ci può anche stare!
buahahahaahahah

ATPL STUDENT
- Flyfree
- FL 150

ma che è il fuso orario??

-
- FL 500
O forse ha dato un occhio a "I tuoi messaggi"...Flyfree ha scritto:![]()
ma che è il fuso orario??

Push...si scherza eh??

- push10
- 02000 ft
-
- Banned user
Mi hanno sempre fatto pena i comandanti alitalia che in corso como facevano lo struscio (senza peraltro essere cagati da nessuno) oppure che andavano nei ristoranti con la divisa (cosa che in quasi tutte le compagnie de mondo e' assolutamente VIETATA specie se si consumano alcolici, ma in az e GJ non c'era nessun divieto in questo senso, ora non so come sia, l'unica cosa e' che non li vedo piu' fare la sfilata)
quindi figuriamoci cosa posso pensare di chi con la ppl si chiede se e' legale andare in giro con 4 botte.
e' espressione di una cultura in cui l'aviazione e' pressoche' inesistente,,,un misto di magia e misticismo e come sempre queste cose si trattano sempre con poca razionalita', cosa che invce dovrebbe essere l'unica linea guida in questo campo.
sei un pilot in commad del tuo volo, hai una licenza, sei un pilota privato con i privilegi e le limitazioni del pilota privato, punto. non starei a filosofeggiare troppo sulle 2,3 o 4 strisce, cosa peraltro che e' regolata dalle regole dell'areoclub (ALCUne usano 1 per i privati, altre 2, altre 3, 4 di solito sono gli istruttori o quelli col cpl o i chief pilot).
quindi figuriamoci cosa posso pensare di chi con la ppl si chiede se e' legale andare in giro con 4 botte.
e' espressione di una cultura in cui l'aviazione e' pressoche' inesistente,,,un misto di magia e misticismo e come sempre queste cose si trattano sempre con poca razionalita', cosa che invce dovrebbe essere l'unica linea guida in questo campo.
sei un pilot in commad del tuo volo, hai una licenza, sei un pilota privato con i privilegi e le limitazioni del pilota privato, punto. non starei a filosofeggiare troppo sulle 2,3 o 4 strisce, cosa peraltro che e' regolata dalle regole dell'areoclub (ALCUne usano 1 per i privati, altre 2, altre 3, 4 di solito sono gli istruttori o quelli col cpl o i chief pilot).
-
- Banned user
non so come sia in italia, ma in molte scuole si fa usare una "divisa" approvata dalla stessa, in pratica una camicia bianca, una cravatta nera, dei pantaloni lunghi neri scarpe scure, una spilla raffigurante delle ali di vario genere d attaccare sulla sinistra e sulle spalline varie strisce a seconda delle qualifiche dello studente. se si e' student pilot quella della scuola puo' essere usata, quella di una compagnia aerea ovviamente noIo penso che apparite già abbastanza ridicoli nel pilotare in divisa un 152!
- push10
- 02000 ft
Tantissime scuole all'estero fanno usare la divisa. Non saprei se questo già dal ppl o dall' atpl
ATPL STUDENT
- davymax
- B737 Captain
Scusami, che problema c'è a mangiare in divisa? Se arrivo tardi in sosta e devo andare al ristorante subito senza passare dall'hotel prima, dove mi cambio? Al massimo posso togliere le mostrine dalle spalle, ma d'inverno la giacca è quella, non posso certo scucirla...Mi hanno sempre fatto pena i comandanti alitalia che in corso como facevano lo struscio (senza peraltro essere cagati da nessuno) oppure che andavano nei ristoranti con la divisa (cosa che in quasi tutte le compagnie de mondo e' assolutamente VIETATA specie se si consumano alcolici, ma in az e GJ non c'era nessun divieto in questo senso, ora non so come sia, l'unica cosa e' che non li vedo piu' fare la sfilata)
Se invece ho tempo è tutta comodità andare a mangiare senza divisa.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- push10
- 02000 ft
davymax ha scritto:Scusami, che problema c'è a mangiare in divisa? Se arrivo tardi in sosta e devo andare al ristorante subito senza passare dall'hotel prima, dove mi cambio? Al massimo posso togliere le mostrine dalle spalle, ma d'inverno la giacca è quella, non posso certo scucirla...Mi hanno sempre fatto pena i comandanti alitalia che in corso como facevano lo struscio (senza peraltro essere cagati da nessuno) oppure che andavano nei ristoranti con la divisa (cosa che in quasi tutte le compagnie de mondo e' assolutamente VIETATA specie se si consumano alcolici, ma in az e GJ non c'era nessun divieto in questo senso, ora non so come sia, l'unica cosa e' che non li vedo piu' fare la sfilata)
Se invece ho tempo è tutta comodità andare a mangiare senza divisa.
ATPL STUDENT
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
scusa? cioè io non posso andare al ristorante in divisa? quali compagnie lo vietano? me lo puoi dire? sai quante volte finisco il duty intorno alle 20 e vado con l'equipaggio direttamente a mangiare in un locale vicino all'aeroporto...e se sono in divisa non posso bermi una birra?...Wingplane ha scritto:Mi hanno sempre fatto pena i comandanti alitalia che in corso como facevano lo struscio (senza peraltro essere cagati da nessuno) oppure che andavano nei ristoranti con la divisa (cosa che in quasi tutte le compagnie de mondo e' assolutamente VIETATA specie se si consumano alcolici, ma in az e GJ non c'era nessun divieto in questo senso, ora non so come sia, l'unica cosa e' che non li vedo piu' fare la sfilata)

piloti in divisa che passeggiavano in corso como?....boh, mai visti....

-
- 05000 ft
Se si frequenta il Samarcanda si puo' notare che sono piu' i clienti in divisa che in borghese...a parte la fauna locale che c'era vent'anni fa' e che è rimasta la stessa.
- push10
- 02000 ft
Si parla tanto di divisa da pilota che alla fine ha solo le botte sulle spalle altro non e'!!!
ATPL STUDENT
-
- Banned user
tutte le compagnie anglosssoni lo vietano (anche in air europe c'era questa regola perche' nasceva dalla air europe uk) comunque il divieto e'
piu' che altro di bere alcolici perche' il passeggero che ti vede non sa se stai partendo o sei appena arrivato....
riguardo allo struscio in corso como ripeto era una squallida usanza italiana (li ho visti sempre tutte le volte che sono andato, a volte aNCHE alle 2 di notte, diciamo fino al 2008, poi basta) e per lo struscio ci si puo' anche cambiare......
e comunque sempre in air europe (cosi' come in molte compagnie internazionali c'era il divieto di usare la divisa x scopi privati, come puo' essere quello di fare una poassaggiata chiaramente al di fuori del turno e di qualsiasi duty lavorativa
piu' che altro di bere alcolici perche' il passeggero che ti vede non sa se stai partendo o sei appena arrivato....
riguardo allo struscio in corso como ripeto era una squallida usanza italiana (li ho visti sempre tutte le volte che sono andato, a volte aNCHE alle 2 di notte, diciamo fino al 2008, poi basta) e per lo struscio ci si puo' anche cambiare......
e comunque sempre in air europe (cosi' come in molte compagnie internazionali c'era il divieto di usare la divisa x scopi privati, come puo' essere quello di fare una poassaggiata chiaramente al di fuori del turno e di qualsiasi duty lavorativa
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Io non metterei la divisa neanche per lavorare....quindi figurati per fare un giro....Wingplane ha scritto:tutte le compagnie anglosssoni lo vietano (anche in air europe c'era questa regola perche' nasceva dalla air europe uk) comunque il divieto e'

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- davymax
- B737 Captain
Pensa che Alain manco con quella.....flyingbrandon ha scritto:in tutta onestà la maggior parte di quelli che ho conosciuto non avevano, per fortuna, bisogno della divisa per portarsi qualcuna a letto....

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
davymax ha scritto:Pensa che Alain manco con quella.....flyingbrandon ha scritto:in tutta onestà la maggior parte di quelli che ho conosciuto non avevano, per fortuna, bisogno della divisa per portarsi qualcuna a letto....

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
Ma a proposito che fine ha fatto?davymax ha scritto:Pensa che Alain manco con quella.....flyingbrandon ha scritto:in tutta onestà la maggior parte di quelli che ho conosciuto non avevano, per fortuna, bisogno della divisa per portarsi qualcuna a letto....
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- davymax
- B737 Captain
Sta grattando via il ghiaccio dall'ATR dell'inverno scorso con il grattino del freezerAirGek ha scritto:Ma a proposito che fine ha fatto?davymax ha scritto:Pensa che Alain manco con quella.....flyingbrandon ha scritto:in tutta onestà la maggior parte di quelli che ho conosciuto non avevano, per fortuna, bisogno della divisa per portarsi qualcuna a letto....

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- AirGek
- FL 500
Vuole darsi al mercato delle granite?davymax ha scritto:Sta grattando via il ghiaccio dall'ATR dell'inverno scorso con il grattino del freezerAirGek ha scritto:Ma a proposito che fine ha fatto?davymax ha scritto:Pensa che Alain manco con quella.....flyingbrandon ha scritto:in tutta onestà la maggior parte di quelli che ho conosciuto non avevano, per fortuna, bisogno della divisa per portarsi qualcuna a letto....

Tempi duri creano uomini forti,
-
- Banned user
allora forse mi sono spiegato malecomunque non so che strusci hai visto ma a me è capitato abbastanza spesso di atterrare e correre a mangiare in divisa perché ,magari, il ristorante o paninoteca avrebbe chiuso di lì a poco....io non penso che ci siano tanti dell'Alitalia che vanno in giro in divisa per fare i patacca.
1 nelle compagnie che ho citato nessuno ti impedisce di mangiarti qualcosa se il posto sta per chiudere, quelllo che non puoi fare con una divisa addosso e' bere alcolici e usarla per scopi privati (vedi andare a una festa o farti un giro al di fuori duty solo per farti vedere)
2 non conosco il comportamento degli AZ nelle localita' dove alloggiano in hotel, quello di cui pero' sono certo perche' l'ho visto decine di volte e' che fino a tutto il 2008 in corso como a Milano, dall'hotel executive a tutte le ore del giorno e della notte c'era la sfilata degli AZ in divisa che facevano lo struscio. il motivo mi e' ignoto
magari e' l'aria di milano che obbliga anche i romani a tirarsela

- Ayrton
- Comandante Boeing 747
quindi al ristorante, non posso prendermi una birra o del vino se sono in divisa se ceno fuori duty? comunque, l'andare a mangiare fuori prima di cambiarsi in hotel ti risparmia un sacco di menate, soprattutto se hai solo in minimum rest...e magari, è quello che facevano i colleghi alitalici...Wingplane ha scritto:allora forse mi sono spiegato malecomunque non so che strusci hai visto ma a me è capitato abbastanza spesso di atterrare e correre a mangiare in divisa perché ,magari, il ristorante o paninoteca avrebbe chiuso di lì a poco....io non penso che ci siano tanti dell'Alitalia che vanno in giro in divisa per fare i patacca.
1 nelle compagnie che ho citato nessuno ti impedisce di mangiarti qualcosa se il posto sta per chiudere, quelllo che non puoi fare con una divisa addosso e' bere alcolici e usarla per scopi privati (vedi andare a una festa o farti un giro al di fuori duty solo per farti vedere)
2 non conosco il comportamento degli AZ nelle localita' dove alloggiano in hotel, quello di cui pero' sono certo perche' l'ho visto decine di volte e' che fino a tutto il 2008 in corso como a Milano, dall'hotel executive a tutte le ore del giorno e della notte c'era la sfilata degli AZ in divisa che facevano lo struscio. il motivo mi e' ignoto
magari e' l'aria di milano che obbliga anche i romani a tirarsela![]()