Firenze, amerigo vespucci

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i-daxi
FL 500
FL 500

Re: Firenze, amerigo vespucci

Messaggio da i-daxi »

Comunque il terminal grossetano fà veramente impressione, veramente deserto, l'anno scorso ci saranno stati numero 5 dipendenti almeno quelli che ho visto e 3 macchine compresa la mia in parrcheggio.
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

L'Aeroflot torna quest'anno con 16 charter da Sheremetievo ! :wink:
Il Forum è Aviaizionecivile ! Vi do il link se volete per il post ! Ma gli admin dove sono ? Ma posso o no ?
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Wolf359 ha scritto:L'Aeroflot torna quest'anno con 16 charter da Sheremetievo ! :wink:
Il Forum è Aviaizionecivile ! Vi do il link se volete per il post ! Ma gli admin dove sono ? Ma posso o no ?
16 cahrter Aeroflot bello, molto interessante.

Qaulcuno che si sacrifica con un pò di foto?
:) :) :)
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Ma non mi dire che non sapevi nemmeno questo ! :shock:
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Wolf359 ha scritto:Ma non mi dire che non sapevi nemmeno questo ! :shock:
No, fermi...boni boni boni :shock:
Mi volete dire che a Grosseto atterrerà Aeroflot? :mrgreen:
E si sa anche con che aerei?

Vi prego, ditemi che sono russi... :roll:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Mi spiace ! A320 ! Stessa cosa a Genova ! Ma qui hanno tagliato tantissimo di quel poco che già c'era ! :lol: Ma dicono quei dinosauri dell'aeroporto che è la crisi ! :lol: Intanto a Rimini arriva il 767 ! :shock:
Ecco una foto per mostrarvi i luogo dove vogliono mettere la pista !

Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao!

Avevo letto questa cosa su wiki e poi parlando tra noi, sembrava cosa fatta e forse lo é anzi sicuramente.

Certo é strano che un aeroporto viva con 15 massimo 25 voli l'anno.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Parlo ovviamente di Grosseto-
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Fokker F28.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FabrizioM
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da FabrizioM »

Abito a Montecatini Terme, che è più o meno equidistante tra Pisa e Firenze.
Reputo l'ampliamento di Peretola inutile. Pisa ha una pista immensa dove può operare qualsiasi apparecchio. Purtroppo la Toscana è terra di campanili e piccoli ducati e Firenze non si sarebbe rassegnata ad avere Pisa come "L'aeroporto toscano", mantenendo per Peretola il ruolo marginale che la sua ubicazione consiglierebbe a qualsiasi persona sensata. Pista ridicola, si vola solo con aerei piccoli, che decollano come razzi e atterrano con frenate assurde. Pista chiusa da un lato dal monte morello e dal'altro dalla A11.
Ogni volta che vado a Firenze in automobile, alla fine del'autostrada, gli automobilisti si distraggono per gli aerei che atterrano a pochi metri dal tetto delle loro auto.
L'anno scorso arrivato ad Oslo mi è stato detto che i miei bagagli (e quelli di altri) erano stati scaricati dalla Lufthansa dall'apparecchio, perché la pista era troppo calda e si doveva alleggerire l'aereo per il decollo sulla tratta Peretola-Francoforte. Immagino che la brevità dela pista c'entri qualcosa.
Basterebbe potenziare i collegamenti ferroviari da Firenze a Pisa, sia nel tratto breve a sud (che transita per Empoli e Pontedera) sia soprattutto nel tratto lungo a nord, che transita per tutte le città principali, ormai unite queasi senza soluzione di continuità Firenze-Prato-Pistoia-Montecatini-Pescia-Lucca e dovrebbe essere una sorta di metropolitana, raddoppiando i due brevi tratti in cui la ferrovia è ancora a binario unico.
Altro che ampliamento di aeroporti-giocattolo come Peretola per far bello qualche amministratore.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

FabrizioM ha scritto:Abito a Montecatini Terme, che è più o meno equidistante tra Pisa e Firenze.
Reputo l'ampliamento di Peretola inutile. Pisa ha una pista immensa dove può operare qualsiasi apparecchio. Purtroppo la Toscana è terra di campanili e piccoli ducati e Firenze non si sarebbe rassegnata ad avere Pisa come "L'aeroporto toscano", mantenendo per Peretola il ruolo marginale che la sua ubicazione consiglierebbe a qualsiasi persona sensata. Pista ridicola, si vola solo con aerei piccoli, che decollano come razzi e atterrano con frenate assurde. Pista chiusa da un lato dal monte morello e dal'altro dalla A11.
Ogni volta che vado a Firenze in automobile, alla fine del'autostrada, gli automobilisti si distraggono per gli aerei che atterrano a pochi metri dal tetto delle loro auto.
L'anno scorso arrivato ad Oslo mi è stato detto che i miei bagagli (e quelli di altri) erano stati scaricati dalla Lufthansa dall'apparecchio, perché la pista era troppo calda e si doveva alleggerire l'aereo per il decollo sulla tratta Peretola-Francoforte. Immagino che la brevità dela pista c'entri qualcosa.
Basterebbe potenziare i collegamenti ferroviari da Firenze a Pisa, sia nel tratto breve a sud (che transita per Empoli e Pontedera) sia soprattutto nel tratto lungo a nord, che transita per tutte le città principali, ormai unite queasi senza soluzione di continuità Firenze-Prato-Pistoia-Montecatini-Pescia-Lucca e dovrebbe essere una sorta di metropolitana, raddoppiando i due brevi tratti in cui la ferrovia è ancora a binario unico.
Altro che ampliamento di aeroporti-giocattolo come Peretola per far bello qualche amministratore.
Bellissima città!! :)

A proposito di sicurezza aeroportuale (compreso Peretola) pubblico questo link, anno 1972:

http://www.montagnalonga.it/Settimanali ... maggio1972

A Lucca che si dice?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi