flight logbook

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Middle Marker
Banned user
Banned user

Re: flight logbook

Messaggio da Middle Marker »

Io di norma quando salgo dico al primo aa/vv "Hi, can you kindly give this to the captain please" -- guardano il foglio con curiosità -- "..yes, it's a flight log for enthusiast of aviation..plane..airport.." -- "aaah ok..what's your seat?" -

A circa metà volo di norma..è pronto!

Vista la richiesta del FILE, l'ho reso scaricabile da tutti http://northaviation.altervista.org/download.php?list.5

Ho applicato delle piccole modifiche, ovvero sostituento "Enthusiast" al posto di "Fan" e ..diminuendo i punti esclamativi :D
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

io invece ho cercato di compattarlo tutto in una pagina... ho tolto qualche riga, ma almeno mi pare più "comodo" negli spostamenti :lol:
che ne pensate?
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

naa il mio log original deve anere 2 pagine, e più info ha meglio è.

in ogni caso, se volata su plasticosi cambiate Vref in Vapp :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
betty

Messaggio da betty »

anche io l'ho alleggerito ad una pagina dopo che un F/O, seppur bonariamente, mi ha detto "lots of homework for me today!"
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

Big_Teo ha scritto:io invece ho cercato di compattarlo tutto in una pagina... ho tolto qualche riga, ma almeno mi pare più "comodo" negli spostamenti :lol:
che ne pensate?
anche io col mio ho fatto ccosì, puoi sempre fare fronte-retro :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

Vi racconto la mia esperienza su 4 voli in cui ho consegnato il logbook.
1 sono entrato in cabina a metà volo
2 sono entrato in cabina poco dopo il decollo fino all'atterraggio
3 sono entrato in cabina dopo l'atterraggio tante foto e uscito con TUTTE le cartine LIDO/LUFTHANSA di CDG
4 sono entrato in cabina dopo l'atterraggio e ho spento l'aereo "securing the aircraft", con anche lì foto e diverse cartine tra le quali una sull'attraversamento atlantico e i punti d'ingresso delle NAT"

dite che sono stato fortunato? :D

ulteriore curiosità ho trovato per 2 volte delle F/O donne.
Ultima modifica di paoloair il 4 agosto 2009, 18:31, modificato 1 volta in totale.
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

paoloair ha scritto:Vi racconto la mia esperienza su 4 voli in cui ho consegnato il logbook.
3 sono entrato in cabina dopo l'atterraggio tante foto e uscito con TUTTE le cartine LIDO/LUFTHANSA di CDG
4 sono entrato in cabina dopo l'atterraggio e ho spento l'aereo "securing the aircraft", con anche lì foto e diverse cartine tra le quali una sull'attraversamento atlantico e i punti d'ingresso delle NAT"

soooolo 1 po... non tanto... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
beato te...
curiosità... le cartine ( non capire male) gliele hai chieste te o te le han date loro di spontanea volontà giusto x non avere "spazzatura da buttar via :mrgreen:
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

Big_Teo ha scritto:
paoloair ha scritto:Vi racconto la mia esperienza su 4 voli in cui ho consegnato il logbook.

beato te...
curiosità... le cartine ( non capire male) gliele hai chieste te o te le han date loro di spontanea volontà giusto x non avere "spazzatura da buttar via :mrgreen:
io uso il logbook di atr72 dove c'è scritto posso avere delle mappe usate oggi o in precedenza.. :mrgreen:
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

paoloair ha scritto:
Big_Teo ha scritto:

beato te...
io uso il logbook di atr72 dove c'è scritto posso avere delle mappe usate oggi o in precedenza.. :mrgreen:
ah... io l ho dovuta eliminare x motivi di spazio... :wink:
vabe.. allora adesso tolgo una linea per le "other info" e metto quel pezzo li... vabe... una sicurezza in più, perchè tanto anche se gliele chiedi "a voce" te le danno comunque.
:mrgreen:
io invece mi sono seduto giusto sabato al posto del comandante, a terra, con foto relativa... l'aereo era un 320... e devo dire che si gode di un'ottima vista :lol: ( diciamo che ho rivalutato gli airbus :D )
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Atr72 ha scritto:
Big_Teo ha scritto:
si,lo trovi qui il mio log
alla voce flight report
http://northaviation.altervista.org/download.php
all' imbarco lo dai all' Aavv, che te lo ridà a fine volo (quando non te lo ridà il cpt o f/o)
ok.. grazie... però io ho provato ad andare al link che mi hai consigliato, mi sono registrato, ma non me lo scarica comunque, dice che non sono in possesso delle autorizzazioni necessarie... :(
visto che l'autore sono io, lo allego a sto messaggio :mrgreen:
paoloair ha scritto:Quanto ci mettono a compilarlo? :?
da 20 minuti a tutto il volo, sul lungo lo fanno in crociera, sul corto o in crociera o a fine volo :wink:
lumos3 ha scritto:
Atr72 ha scritto:si,lo trovi qui il mio log
alla voce flight report
http://northaviation.altervista.org/download.php
all' imbarco lo dai all' Aavv, che te lo ridà a fine volo (quando non te lo ridà il cpt o f/o) :wink:
questa cosa interessa molto anche me, ma non corro il rischio che all'uscita dell'aereo mi ritrovo il nucleo antiterrorismo :)
non preoccuparti :mrgreen:
grazie mille... Lo userò subito!! Gentilissimo!!!!!!!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
marco.md80
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marco.md80 »

qualcuno ha provato a far cio' con ryanair?
pensate che abbia qualche possibilita' di entrare in cockpit?
I-DATO
Mc Donnell Douglas super 80 x
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

marco.md80 ha scritto:qualcuno ha provato a far cio' con ryanair?
pensate che abbia qualche possibilita' di entrare in cockpit?
io con la ryan :mrgreen: ... ho trovato sia all'andata che al ritorno AA/VV molto cordiali e gentili che, dopo una spiegazione riguardo al "cosa fosse quel foglio" :lol: l'hanno portato in cockpit... e in entrambi i casi sono "passato" a fine volo, dove mi han ridato il foglio e mi son fatto una "chiaccheratina" :mrgreen: ( con il cpt che mi ha chiesto se volevo fare una foto seduto al suo posto, e chi rinuncia?!? :twisted: ) questa è la mia esperienza...
good luck!
marco.md80
01000 ft
01000 ft

le hostess ryanair parlano tutte l'italiano o dovrei spiegarmi in inglese?
I-DATO
marco.md80
01000 ft
01000 ft

in inglese con quali parole posso spiegare cos' è un flight logbook ad un' hostess?
I-DATO
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

marco.md80 ha scritto:le hostess ryanair parlano tutte l'italiano o dovrei spiegarmi in inglese?
dunque... all'andata ho trovato un A/V che parlava poco di italiano... quindi ho preferito l'inglese, al ritorno invece c'era una a/v che parlava bene italiano ( anche se dall'accento direi che era straniera) .. quindi... dipende da chi trovi... :wink:
marco.md80
01000 ft
01000 ft

Big_Teo come hai spiegato all' hostess cos'era quel foglio?
I-DATO
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

marco.md80 ha scritto:Big_Teo come hai spiegato all' hostess cos'era quel foglio?
in italiano è facile... dici che sei appassionato di aerei, e se potrebbe consegnare quel foglio al CPt e se gentilmente potrebbe chiedergli di compilarlo con qualche dettaglio riguardo al volo, e almeno a me, non mi e mai stato chiesto nient'altro... :mrgreen:

in inglese diciamo e la semplice traduzione di quanto sopra... ti cito le parole di middlemarker qualche post più sopra...
Io di norma quando salgo dico al primo aa/vv "Hi, can you kindly give this to the captain please" -- guardano il foglio con curiosità -- "..yes, it's a flight log for enthusiast of aviation..plane..airport.."
diciamo che in linea di massima è questo quello che ti ritroveresti a dire... se magari vuoi altri dettagli, chiedi... poi in linea di massima te lo riconsegna l A/V a circa meta volo... oppure ti dice di andare a fine volo, in cockpit a prenderlo... e ti fai 2 chiacchere coi piloti ( DEVI parlare inglese... :twisted: )
marco.md80
01000 ft
01000 ft

ho fatto piu' di un corso d' inglese per la durata totale di quasi 200 ore,pero' quando poi ti serve parlare nella realta' sara' difficile.
speriamo di non fare brutta figura :oops:
I-DATO
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

marco.md80 ha scritto:ho fatto piu' di un corso d' inglese per la durata totale di quasi 200 ore,pero' quando poi ti serve parlare nella realta' sara' difficile.
speriamo di non fare brutta figura :oops:
corso!?!? mai sentito in vita mia :mrgreen: , eppure con l'inglese me la cavo egregiamente! ( p.s.: se hai 16 anni , sono un tuo coetaneo... quindi... vai tanquillo!) :mrgreen:
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

ahahah devo provarci anche io!!! anche se so già che mi incarterò con l'inglese :lol:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Tony88 ha scritto:ahahah devo provarci anche io!!! anche se so già che mi incarterò con l'inglese :lol:
al massimo per l'emozione ti impappini un po', ma che sarà mai!!! :twisted:
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

Big_Teo ha scritto:
Tony88 ha scritto:ahahah devo provarci anche io!!! anche se so già che mi incarterò con l'inglese :lol:
al massimo per l'emozione ti impappini un po', ma che sarà mai!!! :twisted:
lasciamo stare l'altro giorno per spiegare a due inglesi all'alba dell'una di notte la strada per trovare un albergo economico mi sarò bloccato mille volte....mmmm....cioè diciamo che sono stati più i momenti in cui sono stato zitto che quelli in cui ho parlato :lol: :lol: :lol: :twisted:
quindi figuriamoci se dovessi parlare ad un pilota, tra l'emozione e tra le tante cose da chiedere :roll:
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

lasciamo stare l'altro giorno per spiegare a due inglesi all'alba dell'una di notte la strada per trovare un albergo economico mi sarò bloccato mille volte....mmmm....cioè diciamo che sono stati più i momenti in cui sono stato zitto che quelli in cui ho parlato
quindi figuriamoci se dovessi parlare ad un pilota, tra l'emozione e tra le tante cose da chiedere
chiamare 892424?!?!? ( battuta orrenda, lo so) :bounce:
... fidati che le parole vengon su da sole!!!! basta che se ti fanno entrare in cockpit ti fissi in mente una cosa/curiosita che ahi in mente... e gliela chiedi... 8)
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

Big_Teo ha scritto:
lasciamo stare l'altro giorno per spiegare a due inglesi all'alba dell'una di notte la strada per trovare un albergo economico mi sarò bloccato mille volte....mmmm....cioè diciamo che sono stati più i momenti in cui sono stato zitto che quelli in cui ho parlato
quindi figuriamoci se dovessi parlare ad un pilota, tra l'emozione e tra le tante cose da chiedere
... fidati che le parole vengon su da sole!!!! basta che se ti fanno entrare in cockpit ti fissi in mente una cosa/curiosita che ahi in mente... e gliela chiedi... 8)
:lol: :lol: ma no aspetta un momento !!
io l'inglese lo so parlare abbastanza bene (al liceo in letteratura inglese non aprivo mai libro e me la cavavo sempre bene cercando gi girare intorno ad una parola letta :lol: :lol: )
il problema è che non parlandolo sempre è facile che per l'emozione di parlare la lingua straniera con una VERA PERSONA STRANIERA ti impappini molto facilmento :mrgreen:
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Tony88 ha scritto:
Big_Teo ha scritto:
:lol: :lol: ma no aspetta un momento !!
io l'inglese lo so parlare abbastanza bene (al liceo in letteratura inglese non aprivo mai libro e me la cavavo sempre bene cercando gi girare intorno ad una parola letta :lol: :lol: )
il problema è che non parlandolo sempre è facile che per l'emozione di parlare la lingua straniera con una VERA PERSONA STRANIERA ti impappini molto facilmento :mrgreen:
oppure sei concentrato sul cosa dire... e ti perdi alcuni pezzi ( perlo x esperienza...) ovviamente scherzo eh!!! :P
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Tony88 ha scritto: il problema è che non parlandolo sempre è facile che per l'emozione di parlare la lingua straniera con una VERA PERSONA STRANIERA ti impappini molto facilmento :mrgreen:
Vieni con me quando passo una mezza giornata a cercare di mettere a posto le self service di Venezia Santa Lucia e vedrai che tutto verrà da sé, visto che vengo braccato da decine di turisti che mi domandano qualsiasi cosa (dal deposito bagagli, alla toilette, a quali tipi di biglietti si possono fare con le macchinette, a dove si fanno i biglietti per il vaporetto e tante altre cose) :)
Oddio, io l'inglese un pochettino lo mastico visto che sono fidanzato da parecchi anni con una donna americana, però anche stare a contatto con i turisti aiuta tanto :)
Rispondi