chuko ha scritto:
Questa affermazione è gravissima e desidero che tu la ritiri.
Senti Aldus, per me il problema è che tu a priori ti sei fatto un'idea di cosa penso io e batti su quella disinterpretando tutto quello che scrivo.
Guarda che l'idea che mi sono fatto io se la sono fatta TUTTI gli utenti di MD80.It sino a prova contraria (chiediglielo).
Se quindi tutti quanti (a parte tu) si sono fatti la mia medesima idea non è certo colpa nostra, è colpa tua.
chuko ha scritto: 1) Io ho sempre scritto di voli militari autorizzati e noti, per RIBADIRE il fatto che per me i voli militari SONO TUTTI, DICO TUTTI e ripeto TUTTI, autorizzati e noti.
E ho anche scritto in uno dei primi interventi questa frase:
" non penso neanche lontanamente che i voli che vedo NON SIANO PROGRAMMATI e PIU' CHE NOTI agli addetti ai lavori!!!
Solo un perfetto idiota potrebbe pensare una simile cosa!"
Quindi non capisco perchè ribadire ogni volta una cosa che io ho affermato 100 volte.
Perchè la risposta ti è già stata data!
E nonostante la risposta ti è stata data hai continuato (e continui) a parlare di "stranezze".
Se un aereo fa una cabrata è una stranezza.
Se vedi del traffico sopra Palermo è una stranezza.
Se vedi aerei militari è una stranezza.
E soprattutto hai cominciato TU con questa storia degli "
aerei militari" dato che io, te lo ribadisco per l'ennesima volta, ti ho sempre e subito parlato di TRAFFICO CIVILE, ma chissà perchè a te il traffico civile non sta bene, deve essere per FORZA militare e hai cominciato a rivolgere quella domanda del "
sti voli sono noti? sti voli sono autorizzati? sti voli sono programmati?" avendo preso già la tua posizione che tutti sti aerei sono per forza militari.
Sei tu da solo che sei arrivato a quella conclusione degli "aerei militari" e te la sei tenuta stretta.
Sei tu che hai scartato a priori il traffico civile solo perchè "un tuo amico" ti ha detto che in base a una cabrata non potevano categoricamente essere civili.
Sei tu che hai parlato di "tanker" e hai postato persino un disegnino 3D.
Se quindi questa idea te la sei fatta da solo (perchè NESSUNO sino ad ora ha MAI confermato che i tuoi aerei sono tanker!!) è perchè hai già preso la tua posizione basata ....su un bel niente, solo su TUE supposizioni.
Se almeno ci avresti postato una foto VERA dell'aereo che hai visto e che hai fotografato, allora sì che potevamo venirti incontro dicendoti "
sì, quello nella tua foto è inconfutabilmente un tanker" oppure "
no, non è un tanker, è un aereo da guardia costiera" o ancora "
no, è un semplicissimo liner".
QUESTO è il modo giusto per chiedere le cose ed ottenere risposte sensate e precise, ma finchè tu continui a parlare di aerei XXX che nessuno di noi può vedere (non siamo telepatici) e poi ci mostri una foto a CASO (il quale non è neppure una foto, bensì un disegno in 3D!) che risposte vorresti ottenere?
Nessuna risposta ovvio.
La risposta te la sei già data da solo basandoti su un niente di fatto.
chuko ha scritto: 2) Io ho precisato di non essere preoccupato dai voli militari, l'unica volta che ho scritto questa parola l'ho scritta tra virgolette solo perchè l'ha usata un altro utente, però tu hai chiesto 10000 volte perchè io sarei preoccupato.
Questo è il sentore che hanno avuto tutti quanti, quindi non farcene una colpa.
Sono le tue stesse parole che hanno parlato, e in quelle parole si percepisce senza alcun dubbio che a te non è sufficiente il semplice concetto del "l'aereo vola", tanto che sei addirittura arrivato a "incuriosirti" del fatto che gli aerei volano come gli uccelli!
chuko ha scritto:
Il termine "preoccupazione" era tra virgolette, più che altro la mia è una curiosità.
Ciò che mi interessa è proprio capire la natura dei sorvoli sulla città.
Esistono manovre militari periodiche che coinvolgano diversi aerei con diversi passaggi su certe zone?
Per te sarà anche solo una "curiosità" ma si percepisce sempre quell'alone del "
sono preoccupato".
E poi come vedi sei sempre tu, e ancora tu, a tirare in ballo i MILITARI, e continui a farlo dopo che ti è stato spiegato sino alla nausea che possono essere normalissimi voli CIVILI dato che rappresentano il 90% del traffico aereo.
Ma i voli civili li scarti subito di proposito per ributtarti sempre sugli aerei militari.
Nessuno di noi ti ha mai confermato che TUTTI gli aerei che hai visto sono militari!
Questa storia dei militari te la sei inventata tu e continui a tenertela stretta a prescindere da tutto ciò che ti è stato detto.
chuko ha scritto: Ho usato il termine "perplesso", che dal vocabolario Treccani risulta: "incerto, dubbioso, irresoluto".
Cioè NON PREOCCUPATO.
E allora se la questione non ti preoccupa non vedo il motivo di continuare.
chuko ha scritto: La ricerca sul sito dell'aeronautica italiana l'ho fatta.
Dove ho dichiarato di non averla fatta?
Non ho trovato nulla di utile ai miei scopi, pur avendo scorso tutto il menù MISSIONI.
E se non hai trovato niente di utile ai "tuoi scopi" qual'è il senso di questo sito che hai postato?
http://www.tarantosociale.org/tarantoso ... 26484.html
E che cosa ha di diverso da questo?
http://www.aeronautica.difesa.it/Sitoam ... dNot=21758
Te lo dico io.
Il sito che hai postato tu è scritto appositamente per portare DISCREDITO all'aeronautica militare attaccandosi dietro stupidaggini quali "l'inquinamento" ed eventi tristi che hanno visto protagonista l'aeronautica militare.
NESSUNO nega e ha mai negato che l'aeronautica militare ha
commesso anche degli errori, ma una cosa è utilizzare questi errori per fare esempi che NON centrano un fico secco con Palermo e che non rappresentano il quotidiano dell'aeronautica militare!
Sarebbe come andare a cercare per la rete "stragi aerei civili" e portarle quì allo scopo di....screditare TUTTA l'aeronautica civile!
Gli incidenti sono avvenuti anche nel settore civile (strage di linate ti dice niente? strage di tenerife ti dice niente? strage del concorde ti dice niente?) ma non significa che ciò che è avventuto in quei tristi episodi debba servire a fare leva sull'opinione pubblica al fine di fargli odiare gli aeroplani civili e/o far impauire la gente.
Stando quindi alle parole dell'articolo che ci hai mostrato la conclusione è semplice e diretta: i velivoli militari vanno messi tutti a terra perchè non ci servono, perchè causano inquinamento, perchè ci fanno del male, perchè hanno causato dei morti.
Un discorso veramente da bambini dell'asilo perchè ANCHE gli aerei civili fanno inquinamento, ANCHE gli aerei civili hanno causato vittime, ANCHE gli aerei civili fanno rumore.....quindi seguendo la stessa logica teniamo a terra tutti questi aerei dato che non servono a niente!
QUESTO e solo questo è
lo scopo di quell'articolo, screditare e fare odiare l'aviazione militare!
Far sì che l'opinione pubblica si attacchi a quei (pochi) fatti nefasti, per farla scendere in piazza ad urlare contro l'aviazione militare.
Persino contro le nostre Frecce Tricolori (come riportato bellamente dall'articolo)!!
Praticamente è sufficiente la tragedia di Ramstein per dire "basta" o "odiate" le frecce tricolori.
Gli incidenti aerei possono avvenire, così come avvengono gli incidenti dei treni, delle navi, dei camion, delle auto, delle moto.
Patetico che ci attacchi agli incidenti aerei per dare addosso all'aeronautica.
Se poi tali incidenti li hanno fatti aerei militari apriti o cielo!
Per tua norma (e per chi ha scritto quello stupido articolo) il sottoscritto è MILLE volte più preoccupato quando accende la macchina e se ne va per strada.
Altro che aerei militari!
chuko ha scritto: La ricerca "voli militari" l'ho fatta per vedere se c'è qualcosa IN QUALUNQUE PARTE D'ITALIA che parli di voli programmati con cadenze simili a quella che potrebbe essere la cadenza che ho osservato su Palermo.
PER PURO CASO SUI PRIMI 10 RISULTATI CE NE SONO TRE CHE RIGUARDANO SITUAZIONI DI PERICOLO CHE RIGUARDANO I VOLI MILITARI.
DATO CHE TU HAI CHIESTO A ME 100 VOLTE CHE MOTIVI CI POSSONO ESSERE PER PREOCCUPARSI, TE LI HO FORNITI.
E SONO MOTIVI CHE POSSONO RIGUARDARE QUALUNQUE POSTO, CHE SIA PALERMO O ALTROVE.
E allora ti voglio dare un consiglio da amico, un consiglio molto saggio: scappa via dalla Sicilia!
Sai perchè?
Perchè in Sicilia avete un VULCANO che se dovesse esplodere come ha fatto il Mount St Helens o il Pinatubo delle filippine, vi sterminerebbe in un attimo.
Non lo trovi forse un valido motivo per cui preoccuparsi?
No?
Secondo il tuo metodo "logico" è sufficiente mostrare
una qualunque catastrofe avvenuta in qualunque parte del mondo per...preoccuparsi?
Bene te l'ho fornita, vatti a vedere cosa ha combinato il St helens o il Pinatubo e poi dimmi tu come potete dormire sereni!
Oppure volendo potrei farti vedere anche che cosa può fare uno Tsunami!
Basta un bel terremoto sotto il Tirreno per portare su Palermo una bella onda anomala che vi spazzarebbe via tutti (è già accaduto molte volte nel mondo, sai?).
Come vedi, queste sono cose CONCRETE, fonte di serissima preoccupazione, e soprattutto cose che SONO avvenute e non è scritto da nessuna parte che non possana avvenire anche in Sicilia! (dio ce ne scampi)!
Dinnanzi a questi scenari catastrofici appare evidente che NON c'è un solo motivo valido per prendere chessò l'esempio del CERMIS e portarlo dentro la psicosi dei Palermitani per .....farli preoccupare.
Se veramente la gente dovesse preoccuparsi per ogni cosa succede al mondo sarebbe la fine, non si saprebbe più dove scappare perchè ovunque vai c'è sempre qualcosa per cui "preoccuparsi"!
Lo sai che nelle filippine c'era una delle più grosse basi militari USA, la Clark Air Base?
La gente del luogo lo sapeva benissimo e non si preoccupava di niente.
Ciò che però la gente
non sapeva è che il monte Pinatubo era un vulcano spento da millenni, tanto che neppure si riteneva fosse un vulcano.
Quando un bel giorno il Pinatubo è saltato in aria (la più grossa esplosione vulcanica mai registrata in tempi moderni!) ha causato una devastazione così tale da far sentire quella base un "moscerino"!
Chiedi ai filippini se da allora sono "preoccupati" dagli aerei militari.
Chiediglielo, dico sul serio, e poi vedrai che che cosa ti rispondono.
P.S. Per la cronaca se non ci fosse stata quella base e tutti i suoi aerei ed elicotteri a portare in salvo la gente PRIMA che il Pinatubo esplodesse, a quest'ora avremmo contato MILIONI di vittime!
Come vedi ci sono cose ben più importanti per cui "preoccuparsi" caro chuko, e non lo sto dicendo per ridere.
Ad esempio hai postato un sito dove ci si "allarma" per qualcosa di radioattivo trovato nell'aeroporto di Napoli.
Premesso che non si sa cos'è (per cui ripeto evitiamo favole e/o conclusioni personali) quell'articolo a me ha fatto quasi venire da ridere perchè i napoletani vivono letteralmente sopra un migliaio di testate nucleari che si chiamano VESUVIO, considerato da tutti i geologici una vera santabarbara pronta a saltare!!
E dopo che migliaia e migliaia di persone vivono incuranti di tale pericolo alle pendici del Vesuvio (oggi considerato all'unanimità il più PERICOLOSO luogo del pianeta in cui abitare) ti pare sensato "preoccuparsi" per UN, dico UN aeroplano che ha fatto registrare a bordo della piccola radioattività?
Sarebbe come stare seduti sopra un barilotto di dinamite e dire "
mi sento molto preoccupato, mi hanno detto che ci sono in giro le zanzare"!!
chuko ha scritto: Io ho aperto un post per cercare di capire se certi numerosi voli che ho visto in certi periodi a Palermo erano militari o meno.
Non ho parlato nè di preoccupazione, nè di pericoli, nè di voli segreti e misteriosi, nè di scie chimiche.
E noi siamo quì per risponderti, ma se al posto di descrivere le cose che TI interessa sapere (ed avere le nostre risposte) mi posti il CERMIS e NAPOLI come diavolo facciamo a darti queste benedette risposte?
Vuoi sapere cosa è successo al Cermis?
Te lo diciamo senza problemi (lo sanno tutti).
Vuoi sapere se i tuoi voli erano militari o civili?
ALLORA NON POSTARE IL CERMIS!
Il Cermis non centra niente, uno zero meno di zero per quel che riguarda la TUA curiosità.
Se io vedo volare un aereo sopra i boschi di Varese mi spieghi a che diavolo serve che il Cermis o la strage del Concorde?
chuko ha scritto: Se tu vuoi evitare che si parli di queste COSE INUTILI, dal mio punto di vista, non le tirare in ballo tu.
Non sono inutili.
Diventano inutili se le utilizzi in modo totalmente inopportuno per....dimostrare un bel niente.
Il Cermis potrebbe ("potrebbe"!) aver un senso se nella vicenda del Cermis e/o in qualche foto riconosceresti un aereo A6 intruder.
Allora sì, perchè potresti dire "
ho visto che aereo ha causato la strage del Cermis, era un A6, e l'ho riconosciuto, quello che ho visto sopra Palermo era identico"!
Ohhh così è un metodo logico di fare le cose.
Ma NON la strage!!
La strage non centra un fico secco
con l'aereo, una strage la può causare qualunque aereo, quindi non è che se vedo un A6 sopra palermo vuol dire "strage in stile cermis assicurata".
Ma quando mai?
Allora tutti i passeggeri che prendono un MD80 non dovrebbero prenderlo perchè a linate si è schiantato un Md80!
Ciò che è successo LA' è successo LA'.
E il cermis (o linate) NON è palermo, e non è quello che hai visto tu.
Siccome di questi aerei non hai fatto delle FOTO è per noi difficilissimo capire che aerei fossero quelli (mettiti nei nostri panni).
Pertanto devi essere tu ad essere CHIARISSIMO nel fornirci elementi precisissimi su cui poter ipotizzare qualcosa, ma sino ad ora l'unica cosa che hai fatto è postare siti che non centrano un bel niente, eliminare categoricamente dalla lista ogni aereo civile (su quale base...non si sà!), ed esserti fossilizzato sui "tanker" e i voli militari.
Se quindi sei tanto convinto e hai tutto questo potere (leggi "io lo so già") a che proposito ti interessa sapere da NOI che aerei erano quelli?
Vuoi che ti rispondiamo "erano tanker"?
No, non lo possiamo fare perchè nessuno quì dentro ha ancora capito di che aerei parli, pertanto non abbiamo elementi sufficienti per sparare sentenze a casaccio.
E finchè non sarai preciso nelle descrizioni NON potremo mai rispondere.
chuko ha scritto: Io ho una curiosità. Basta.
Se è fuori dal regolamento del forum avere delle curiosità, ditelo.
Non è fuori dal regolamento venire su MD80.IT a chiedere curiosità sull'aviazione, anzi è la norma quotidiana.
Ma se un ospite viene quì a dire "
buongiorno volevo sapere come funziona il meccanismo del carrello" è una domanda sensata a cui è possibile rispondere in modo molto preciso.
Ma se un ospite viene quì a dire "
ho visto degli aerei, poi c'erano, poi non c'erano, poi erano alti, poi erano bassi, poi lasciavano la scia, poi non la lasciavano"....etc etc etc , dopodichè giunge LUI alla conclusione che erano
tanker e ci mostra un disegnino in 3D, e infine se ne esce con articoli di giornale che riguardano Napoli e il Cermis....che razza di "curiosità sull'aviazione" è mai questa?
Come si fa a rispondere ad una cosa del genere?
Provaci tu visto che ti sembra così facile.
Se tu ci dicevi "
buongiorno, oggi ho visto questo aereo, l'ho fotografato, e vorrei sapere da voi di che modello si tratta, allego foto"...allora sì che è una domanda sensata che può avere una risposta sensata.
Ma sino ad ora il tuo discorso è tutto un carambolarsi di cose, di fatti, di articoli, di "stranezze" e compagnia bella, e non si capisce cosa pretendi da noi sulla base di questi ragionamenti sconfusionati.
E te lo ripeto, non sono solo IO a non riuscire a stare dietro ai tuoi ragionamenti.
Lo sono tutti gli utenti di questo sito sino a prova contraria (chiediglielo!).