La mia ipotesi (con le info a disposizione rimangono ipotesi) le ho fatte.Zapotec ha scritto:"evitare lo stallo del motore" ...ammesso sia vero: dal post di JT8D, di preciso, sappiamo solo cosa servono le bleed aggiunte in un secondo momento sul 6th stage (a ridurre in idle le vibrazioni sul 7th). A cosa servono quelle sull'8th e 13th ho solo ipotizzato io (visto che appunto vengono forzate aperte in caso di rapida decellerazione) a ridurre la pressione per non soffiare via la fiamma.
Cioè dal posto di Jt8D sappiamo in che fase sono aperte o chiuse, ma non ne sappiamo il motivo :
Regime stazionario : aperte o chiuse, o vie di mezzo
Avvio : Inizialmente aperte, poi, quando il motore "accelera" si chiudeno prima quelle sull'8 e poi quella del 13 (potrebbero essere necessario aprirle per non "caricare" stroppo lo starter?)
Spegnimento : vengono aperte quelle sull'8 fino a quando rimangono in posizione indeterminata
Decellerazione : va bhe sempre quelle ... forzate aperte finchè dura la decellerazione rapida