peterfly 65 ha scritto:Solo una puntualizzazione sull'md80 la differenza tra graound e flight spoiler e solo sull'angolo di estensione almeno mi sembra
sì è questo mi fa capire che non si capisce un c.... di quello che scrivo!
NOOOOOOOOOOOOO
OCCHERRIVELAZZIONE!!!!
sapevo che con una affermazione così ci andavi a nozze!!
peterfly 65 ha scritto:Maxx perchè dici che non si capisce quello che scrivi io ho fatto solo una puntualizzazione al tuo scritto. Fra l'altro non so manco se è giusto
isc
No forse ero io quello a cui ti riferivi!
Era una battuta non te preocupà!...però talvolta scrivo veramente con i piedi! P.s. viva il motto....non rileggersi mai che è meglio!
peterfly 65 ha scritto:Solo una puntualizzazione sull'md80 la differenza tra graound e flight spoiler e solo sull'angolo di estensione almeno mi sembra
Angolo di estensione e numero di pannelli che si alzano
Maxx ha scritto:Le ipotesi possono essere molte e me ne vengono in mente due: airprox, ovvero il controllo del traffico ha notato un'eccessiva vicinanza tra il tuo aereo e un altro traffico e ha imposto una variazione di quota. Immagino che la cosa vada fatta in fretta e in totale sicurezza. Oppure puoi avere incontrato una turbolenza di scia. Non capisco lo spegnimento delle luci.
vaaaaaaaaa bene ho capito la lezione della pagina precedente
Gozer...Alain voleva sicuramente dire che il controllo del traffico non imporrà mai una variazione così repentina per un evitamento o una sottoseparazione....semmai potrebbe esser stata una manovra dettata da indicazioni TCAS....che, prima si eseguono appena lo strumento avverte....poi si chiama l'ATC ...ma è una manovra condotta dai piloti senza nessuna autorizzazione....ma necessaria per evitare un eventuale rischio di impatto
tovi ha scritto:come mai su questo aeromobile le accelerazioni e le"frenate" durante il volo si sentono di piu rispetto ad altri velivoli??
Molto probabilmente la maggior "compattezza" del velivolo e quindi la maggior vicinanza al centro di gravità tende a far sentire maggiormente accelerazioni e decelerazioni. Dico molto probabilmente perchè da un punto di vista fisico è la cosa più logica, dal punto di vista pratico non l'ho mai provato e non saprei dire se è un fenomeno reale o solo percepito
ah non so...perche con un crj200 di airnostrum non si era sentito niente di tutto cio..
Le cose invece stanno... non e' semplice da dire,io purtroppo la sfera di cristallo non ce l'ho,comunque posso ipotizzare un eventuale shortcut da parte del controllo e quindi diminuzione track distance dal touch down e necessita' di aumentare vZ.C'e' altresi' da tenere in considerazione il fatto che un po' di turbolenza possa creare sensazioni false di accelerazione/decelerazione ,soprattutto se non c sono riferimenti visivi esterni.
CIAO
ALAIN C.
No, per carità, avevo solo capito che tu avevi chiarissima la dinamica ma che fosse talmente ovvia da averla omessa mentre invece poteva essere utile esplicitarla