Calo di potenza motori

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Black Magic ha scritto: Meraviglioso....semplice, conciso, diretto....è molto utile! :lol: :lol:
Pero' non dirgliela così ad un esame di ingegneria senno' fai una finaccia...:lol: :lol:[/quote]

Ormai...già dato! :wink:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

Fearless flyer ha scritto:
Black Magic ha scritto:
Tixio ha scritto: Temperature inferiori? Maggiore densità?
Sì; la densità non influisce sul ciclo che è specifico in rapporto ad essa, ma la "pseudo" interrefrigerazione della compressione fa guadagnare entalpia sul bilancio del ciclo.
Cito le uniche parole che ho capito: si, non, specifico, essa, guadagnare :shock: :roll: :lol: :lol: :lol:

Comunque Black, dopo un bicchiere di vino te parli molto più semplice eh... 8)

Luca
Entalpia a chi?:)
ma se siete in un'emergenza usate Interrefrigerazione o una parola molto più terra terra?skerzo...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
N757GF

Messaggio da N757GF »

skyhawk ha scritto: Però mi chiedo, e mi scuso se la domanda è pleonastica, se per caso l'ossigeno contenuto nelle molecole d'acqua non riesca a partecipare alla combustione migliorando ulteriormente il rendimento.....
Direi proprio di no, perche' e` ossigeno legato e dovresti spendere energia per liberarlo. Poi ti ritroveresti anche con idrogeno libero, che brucerebbe anche lui, liberando meno energia di quanta usata per crearlo. Non ho a portata di mano i dati di energia di legame, sono in italia :(, ma direi di no, l'ossigeno legato non partecipa alla combustione.
Rispondi