Blue Panorama
Moderatore: Staff md80.it
- bruno
- 10000 ft
Bhe la blue panorama, se ti può far sentir meglio, si sta accordando con il comunce di roma per cercare di offrire un servizio turistico a roma, quindi se si fida il comunce di roma....
Quindi a breve troveremo anche lo stemma del comune di roma sugli aerei della blue panorama.
Quest'ultima notizia l'ho letta sul corriere della sera roma di oggi, quando leggerò tutto l'articolo posterò l'articolo in home page.
Quindi a breve troveremo anche lo stemma del comune di roma sugli aerei della blue panorama.
Quest'ultima notizia l'ho letta sul corriere della sera roma di oggi, quando leggerò tutto l'articolo posterò l'articolo in home page.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

- bartex
- 02000 ft
Franco Pecci assegna un altro colpo sul mercato italiano e la sua Blue Panorama Airlines diventa l’aerolinea della Capitale. E’ Blue Panorama, infatti, la compagnia aerea che la città di Roma ha incaricato per la costituzione di un vettore che opererà voli low cost sulla capitale dai mercati esteri. La notizia è di oggi e viene riportata dalle pagine romane del Corriere della Sera. L’idea è del sindaco Walter Veltroni che spera di far decollare il vettore dall’inizio del 2006 per essere a pieno regime l’estate prossima. L’operazione, coperta dal massimo riserbo, è annunciata in questi termini: Blue Panorama sta defininendo con i tecnici del Campidoglio la fattibilità di una società che vedrebbe esclusi gli enti locali di Comune, Provincia, Regione e Camera di commercio, ma potrebbe avere la partecipazione di società miste come Sviluppo Lazio (controllata dalla Regione). L’investimento iniziale è stimato in 20 milioni di euro, la flotta potrebbe essere costituita da 3 macchine in leasing. Blue Panorama sarebbe stata scelta per gli ottimi risultati ottenuti in un settore come il trasporto aereo in forte difficoltà, oltre che per la bandiera “romana”.
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Vera come va?
Stai un pò meglio?
Ti tranquillizza la mia presenza o ha peggiorato la situazione???
Eh eh eh..........scherzo ciao.
Stai un pò meglio?
Ti tranquillizza la mia presenza o ha peggiorato la situazione???
Eh eh eh..........scherzo ciao.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Eccomi!
a proposito di film, avevo sentito dire che su un aereo proiettavanoi cartoni di willy el coyote ...insomma non sono incoraggianti al massimo
Vado nel mar rosso per vedere un po di bei fondali, per superare la fobia aereo, per rilassarmi un po...per prendere un po di caldo
e voi ci siete stati?
in realtà ora sono molto più tranquilla dopo tutte le vostre rassicurazioni...comunque se dovesse cadere l'aereo preparatevi perchè il mio fantasma vi verà a tormentare
a proposito di film, avevo sentito dire che su un aereo proiettavanoi cartoni di willy el coyote ...insomma non sono incoraggianti al massimo

Vado nel mar rosso per vedere un po di bei fondali, per superare la fobia aereo, per rilassarmi un po...per prendere un po di caldo

in realtà ora sono molto più tranquilla dopo tutte le vostre rassicurazioni...comunque se dovesse cadere l'aereo preparatevi perchè il mio fantasma vi verà a tormentare

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non succede e non succederà niente.
Cavoli, un 737 Blue panorama!
megli odi così...........
Cavoli, un 737 Blue panorama!

megli odi così...........
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Va bene Silvia................ti vogliamo bene lo stesso...............vera ha scritto:ah dimenticavo...io non mi chiamo Vera... ma Silvia

Certo, ora cambiano le cose.......porta sfortuna volare con Blue panorama se ci si chiama Silvia!
Ehm..............

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ma nessuno mi chaima vera Skiena........mi chiamano tutti Slo............
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Liuke
- FL 150
Ueila Vera/Silvia ciaux
Io ci sono stato sul Red Sea, e non vedo lora di ritornarci se vai per vedere i fondali sei nel posto giusto e forse il più bello del mondo,un consiglio? portati una decina di chili di macchinette fotografiche di quelle usa e getta( sviluppa le foto prima di gettarla
) n'a figata unica non te lo scorderai più.Io li ho preso anche il primo dei miei brevetti Sub, in una settimana fai tutto.
Ciao e Buon divertimento
Io ci sono stato sul Red Sea, e non vedo lora di ritornarci se vai per vedere i fondali sei nel posto giusto e forse il più bello del mondo,un consiglio? portati una decina di chili di macchinette fotografiche di quelle usa e getta( sviluppa le foto prima di gettarla

Ciao e Buon divertimento

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
E' proprio vero che i brevetti da sub li danno a cani e porci...........
Eh eh eh.....Liuke amicone mio scherzo............
Eh eh eh.....Liuke amicone mio scherzo............

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Liuke
- FL 150
i brev non lo danno solo a chi ha paura dell'acqua...e chi va in panico quando gli tolgono la maschera sott'acqua, per il resto chiunque può averlo.pure Io
az ma cosi ora sono off topic...mannaggia a te.
Chiedo uff.te scusa comunque

Chiedo uff.te scusa comunque

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Si sei off-topic...............quasi quasi ti sbatto fuori...............>)
Ih ih ih ih ih....................................
Ih ih ih ih ih....................................
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- bruno
- 10000 ft
-
- Rullaggio
ciaoooooooooo,
come vedete dall'immagine sono uno che vola realmente
per la BPA...Se avete domande e curiosita' riguardo la stessa...chiedete pure....sono in compagnia da 5 anni...
;o)
Volo on line con ID "BPA 602" e con
livrea BPA fatte da me e scaricabili da AVSIM per 737 PMDG ed il 7e7 visto che l'avremo fra qualche anno anche noi...
;o)
Francesco
come vedete dall'immagine sono uno che vola realmente
per la BPA...Se avete domande e curiosita' riguardo la stessa...chiedete pure....sono in compagnia da 5 anni...
;o)
Volo on line con ID "BPA 602" e con
livrea BPA fatte da me e scaricabili da AVSIM per 737 PMDG ed il 7e7 visto che l'avremo fra qualche anno anche noi...
;o)
Francesco
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ciao Francesco,
sono contento che tra gli utenti si sia aggiunto qualcuno che "lavora nel campo"...
Non mi dispiacerebbe inserire uno "speciale" che parla degli Assistenti di volo, me la rilasceresti un'intervista? Scrivimi in privato..
sono contento che tra gli utenti si sia aggiunto qualcuno che "lavora nel campo"...

Non mi dispiacerebbe inserire uno "speciale" che parla degli Assistenti di volo, me la rilasceresti un'intervista? Scrivimi in privato..

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- 00500 ft
SHARM
La Blue Panorama vola da tanti anni e` stata una pioniera nel trasporto civile italiano, tempo fa ha avuto un problema con un Boeing 767, ma il pilota (ex frecce tricolori) ha effettuato un atterraggio da manuale....... vedo spesso gli aerei decollare dal Marconi, lo scorso inverno partivano due 737 della Blue Panorama, uno per Sharm e l'altro per Hurgada...
ho anche visto un bell'atterraggio visual di un 767 sulla pista 30.......
Sharm e` un luogo molto bello, non parlo della parte turistica...., ti consiglio una nuotata a Rash Mohamed, i fondali sono sempre molto belli, aiutati con le pinne che nuoti piu` sicura..., e indossa sempre delle scarpette di plastica quando cammini sulla riva della spiaggia.... Un'altra escursione bella e` la salita sul monte di Mose` e la visita al monastero di Santa Caterina, ma in una settimana di vacanza non conviene......
Se proprio dovessi avere dei timori, l'aereo sarebbe l'ultimo della lista...
Sharm e` un luogo molto bello, non parlo della parte turistica...., ti consiglio una nuotata a Rash Mohamed, i fondali sono sempre molto belli, aiutati con le pinne che nuoti piu` sicura..., e indossa sempre delle scarpette di plastica quando cammini sulla riva della spiaggia.... Un'altra escursione bella e` la salita sul monte di Mose` e la visita al monastero di Santa Caterina, ma in una settimana di vacanza non conviene......
-
- 00500 ft
Re: SHARM
Quoto alla grande per Ras Mohammed,puoi vedere pesci che non vedrai mai in altri mari....coralli che vanno in profondità a perdita d'occhio (Non si vede il fondo....na strizza....)e tante altre meraviglie del mare....mentre mangiavamo sulla barca che ti porta in mare per le escursioni abbiam visto pure una testuggine.....fantastico!!volodinotte1945 ha scritto:La Blue Panorama vola da tanti anni e` stata una pioniera nel trasporto civile italiano, tempo fa ha avuto un problema con un Boeing 767, ma il pilota (ex frecce tricolori) ha effettuato un atterraggio da manuale....... vedo spesso gli aerei decollare dal Marconi, lo scorso inverno partivano due 737 della Blue Panorama, uno per Sharm e l'altro per Hurgada...
Ps:Occhio ai Barracuda.....(Son riuscito ad immortalarne uno con la macchina subacquea...acquisto che raccomando alla grande!)
Buon viaggio ragassuola!!
-
- Rullaggio
davymax ha scritto: Comunque, la Blue Panorama è un'ottima compagnia e non mi sembra apparte il motore in fiamme di 1 annetto fa che in tanti anni che vola abbia avuto cose gravi. Mentre, guarda caso, senti più volte piccoli inconvenienti dalle compagnie aeree di linea (ovviamente però fanno anche più voli quindi più probabilità che succeda l'inconveniente). Infine........VAI TRANQUILLA, non sei in mano a degli sciagurati, ma a persone esperte e preparate.
Un saluto
Davide
Non sono certo certificato per valutare certi aspetti....ma in quanto a sicurezza di Blue Panorama...beh leggete questo post http://www.traffico-aereo.it/forum/most ... p?tid=1513

Paolo Pizzo
IVAO IT Training Coordinator - Roma Fir Chief
Real Private Pilot
Real Private Pilot
- Michele
- FL 200
re: Blue Panorama
Ne penso che come sempre carta canta.
La cosa più disarmante in tutto ciò non è l'entità dei danni,ma la continua sostituzione dell'equipaggio, denota o sfiducia nel proprio personale,oppura scelleratezza nelle decisioni da parte della compagnia(non saprei cosa è peggio) .Così si crea un clima terroristico che non può che generare gravi conseguenze.
La cosa più disarmante in tutto ciò non è l'entità dei danni,ma la continua sostituzione dell'equipaggio, denota o sfiducia nel proprio personale,oppura scelleratezza nelle decisioni da parte della compagnia(non saprei cosa è peggio) .Così si crea un clima terroristico che non può che generare gravi conseguenze.

RMKS////
-
- Rullaggio
Beh Michele aspetta un attimo...non è neanche giusto allora stare zitti e nascondere certe situazioni solo per timore di creare clamore e scandalo, o no??
E' vero, non sempre carta canta, ma con certe cose non si scherza. E non mi riferisco a BPA in particolare che è sicuramente uno delle migliori compagnie italiane. Ma se qualcuno ha letto quel documento capirà benissimo la gravità di certi comportamenti che, al momento, non sono soggetti ad alcuna conseguenza, ma prima o poi lo saranno.
Il Recurrent Training, i check al simulatore e tutto il resto sono INDISPENSABILI. E non solo: anche i piloti rischiano perchè la loro licenza potrebbe essere ridotta in brandelli, solo per non aver denunciato una tale situazione
Ma forse è come dici tu, non sempre carta canta...e vuoi sapere una cosa? Spero proprio che sia così
E' vero, non sempre carta canta, ma con certe cose non si scherza. E non mi riferisco a BPA in particolare che è sicuramente uno delle migliori compagnie italiane. Ma se qualcuno ha letto quel documento capirà benissimo la gravità di certi comportamenti che, al momento, non sono soggetti ad alcuna conseguenza, ma prima o poi lo saranno.
Il Recurrent Training, i check al simulatore e tutto il resto sono INDISPENSABILI. E non solo: anche i piloti rischiano perchè la loro licenza potrebbe essere ridotta in brandelli, solo per non aver denunciato una tale situazione

Ma forse è come dici tu, non sempre carta canta...e vuoi sapere una cosa? Spero proprio che sia così

Paolo Pizzo
Real Private Pilot
Real Private Pilot
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
la cosa che più mi lascia perplesso, se tutto ciò trovasse fondamento, è come sia ossibile che taluni equipaggi accettino di partire con un aereo in situazioni non operative, o come cavolo si dice.
Sono avvisati? Non l osono?
Non capisco come si possa trovare uno che pilota un aereo dopo che un suo Collega si è rifiutato, addirittura.
francamente non mi faccio problemi a prendere blue panorama circa la quale non ho mai avuto nulla da obiettare, ma è anche vero che scandali o no bisogna andare fino in fondo.
Non vorrei che un giorno la situazione del trasporto aereo italiano diventi tale e quale a quella del trasporto ferroviario.
Non mi pare che le voci di corridoio, se confermate, portino ad altre strade se no na quella.
Mi dispiacerebbe alquanto................
Speriamo bene.
Intanto una cosa che chiedo da anni sono le dimissioni di Lunardi, ma questo poco c'azzecca con BPA................(sono anche motociclista).
Non capisco come si possa trovare uno che pilota un aereo dopo che un suo Collega si è rifiutato, addirittura.
francamente non mi faccio problemi a prendere blue panorama circa la quale non ho mai avuto nulla da obiettare, ma è anche vero che scandali o no bisogna andare fino in fondo.
Non vorrei che un giorno la situazione del trasporto aereo italiano diventi tale e quale a quella del trasporto ferroviario.
Non mi pare che le voci di corridoio, se confermate, portino ad altre strade se no na quella.
Mi dispiacerebbe alquanto................
Speriamo bene.
Intanto una cosa che chiedo da anni sono le dimissioni di Lunardi, ma questo poco c'azzecca con BPA................(sono anche motociclista).
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Michele
- FL 200
...Mi sono effettivamente spiegato male.(Su ''incidenti aerei'' ho creato un topic al riguardo un po' più chiaro.°Maverick°";p="37387 ha scritto: Beh Michele aspetta un attimo...non è neanche giusto allora stare zitti e nascondere certe situazioni solo per timore di creare clamore e scandalo, o no??
Ma forse è come dici tu, non sempre carta canta...e vuoi sapere una cosa? Spero proprio che sia così![]()

Comunque io sono per la denuncia delle irregolarità, ma a queste deve seguire un'azione di conseguenza della compagnia.(Per mè è disarmante che sia proprio il comandante ad essere sostituito ( e anche qui faccio pure la rima

Spero di essere stato più chiaro....(suvvia domani vado in prima elementare!)

Ciao! :

RMKS////
- pongo
- Rullaggio
quest'estate avevo la possibilità di scegliere ..con Thay airways..e Blue Panorama.. per andare a Bangkok.. alla fine ho scelto Thay.. in quanto mi hanno detto..che sul 767 della Blu Panorama(11 ore di volo) c'erano solo Italiani rompi palle 

-
- Rullaggio
[quote="Slowly";p="37394"]la cosa che più mi lascia perplesso, se tutto ciò trovasse fondamento, è come sia ossibile che taluni equipaggi accettino di partire con un aereo in situazioni non operative, o come cavolo si dice.
[quote]
Eheh credo che se un pilota non fa recurrent training se ne accorge
. Ad ogni modo in quel documento non si discuteva del problema manutenzione (tralaltro denunciato in altre lettere ad ENAC), ma del livello di addestramento dei Crew.
Ho visto che flybyme vola per BPA, mi piacerebbe sentire la sua opinione in merito a questa situazione che si sta creando attorno a BPA
[quote]
Eheh credo che se un pilota non fa recurrent training se ne accorge

Ho visto che flybyme vola per BPA, mi piacerebbe sentire la sua opinione in merito a questa situazione che si sta creando attorno a BPA

Paolo Pizzo
Real Private Pilot
Real Private Pilot
-
- Rullaggio
Re: re: Blue Panorama
Francesco C";p="38217 ha scritto:![]()
L'avvento delle JAR, non ha incrementato la sicurezza dei voli, ha aumentato la burocrazia, ha reso ricattabili il personale tecnico/navigante.
ciao
Concordo!
Paolo Pizzo
Real Private Pilot
Real Private Pilot