Dovrebbe essere quello supersicuro tipo che so...con i sedili eiettabili tipo i caccia, in grado di atterrare con qualsiasi guasto.

Moderatore: Staff md80.it
infatti !!! le mie parole sono l'esatta copia dell'articolo pubblicato sul sito md 80 "Airbus consegna secondo A380 alla Singapore Airlines"Black Magic ha scritto:Sembri l'ufficio stampa di Airbus..![]()
Ad onor del vero, sui motori, il trent 1000 (motore di lancio del 787) è una generazione avanti del 900 (che spinge il 380)
Anche se si tratta, ovviamente, di macchine di diversa categoria; proprio come i due aerei... che mi chiedo come possiate confrontare.
Ma il motore di lancio del 787 non è il GE genx?Black Magic ha scritto:Sembri l'ufficio stampa di Airbus..![]()
Ad onor del vero, sui motori, il trent 1000 (motore di lancio del 787) è una generazione avanti del 900 (che spinge il 380)
Anche se si tratta, ovviamente, di macchine di diversa categoria; proprio come i due aerei... che mi chiedo come possiate confrontare.
Orrore!!!Mach ha scritto: Ma il motore di lancio del 787 non è il GE genx?
Si, hai ragione, mi sono confuso col 747-8.Black Magic ha scritto:Orrore!!!Mach ha scritto: Ma il motore di lancio del 787 non è il GE genx?![]()
E' il Trent 1000
Copio da http://www.rolls-royce.com
Roberto Gizzi ha scritto:Io non ho dubbi anche se le modifiche apportate (credo per ragioni tecniche),al disegno originale l'hanno un po' "spersonalizzato",787!
Aspettiamo il tuo contributo alloraadvance ha scritto:Sui motori c'è molto da dire,se vuoi ti posso dire le caratteristiche.Ce ne sono due per il 787.Il Rolls Royce Trent 1000 o il GEnx,che ha delle qualità eccellenti in termini di silenziosità,consumo specifico e di emissioni etc etc..Ripeto,se vuoi ti posso fare la scheda di entrambi.
La cosa più curiosa però e quella che nessuno ha osato di parlare di COMPOSITO in maniera opportuna.
Ciao ciao
Non occorre saperli a memoria. Basta sapere dove andarli a recuperaremcgyver79 ha scritto:Io neanche mi ricordo quanti grammi di pasta ho fatto per cena... chapeau di fronte e chi ricorda tutte questi particolari a memoria!!![]()
Ciaooooo.
Ci delucidi con la stessa accuratezza anche sulla struttura?come dici tu "in maniera opportuna"?advance ha scritto: La cosa più curiosa però e quella che nessuno ha osato di parlare di COMPOSITO in maniera opportuna.
Ciao ciao
advance ha scritto:Ciao a tutti,io sono nuovo del forum.
La discussione sul 787 e A380 è molto carina,peccato che ci siano delle imprecisioni su strutture,motori,impianti eccetera.Credo,e lo dico con immensa umiltà,che prima di scrivere bisognerebbe documentarsi bene sulle tecnologie usate e sui sistemi installati a bordo,poichè di conseguenza escono delle informazioni errate. Comunque mi piacerebbe molto rispondere a chi ha parlato di fibra di carbonio e di superquark.
Saluti a tutti
P.S. In ogni caso io preferisco il 787,sia tecnologicamente parlando,sia per il mercato attuale, legato strettamente ai collegamenti point to point,che il passeggero preferisce largamente rispetto al 380,che come ben sapete non può assicurare collegamenti tra piccoli aeroporti o hub non attrezzati per ospitarlo.
advance ha scritto:Sulla struttura c'è Fas che non ha eguali,quindi può spiegare molto di più lui che io.![]()
Ciao ciao
Black Magic ha scritto:
Ci vediamo tra 10 anni...forse.