Disinformazione

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

TKO

Re: Alitalia e il comportamento vergognoso su Malpensa

Messaggio da TKO »

maxfede ha scritto:Faccio una premessa: Lavoro da 20 anni nel settore. e attualmente sono un dipendente della quarta compagnia aerea al mondo. Io sono un esperto del settore, non un appassionato...

- A malpensa si staccano l'80% dei biglietti aerei originanti dall'Italia.
- Malpensa è lo scalo merci più importante d'Italia.
- Malpensa genera da sola il 64% del ricavo netto del trasporto aereo.
Questi non sono opinioni o fandonie, questi sono dati verificabili.

Tutto questo è in gran parte generato da compagnie straniere/competitors di Alitalia.

- I lavoratori di SEA scioperano contro la compagnia di bandiera che vuole andarsene per portare voli in un aeroporto che non può essere considerato un hub nazionale.
- Scioperano perchè si chiedono come si possa fare una mossa di questo tipo, contro ogni logica di mercato.
- Scioperano perchè (all'inizio) questa mossa di Alitalia produrrà degli esuberi. Esuberi che dovrebbero essere invece dirottati verso la reale causa del dissesto economico di AZ: Roma
- Scioperano perchè vogliono che Alitalia, nel caso se ne vada, liberi immediatamente tutti gli slot di Malpensa.

Lo stato Italiano (e quindi tutti noi) abbiamo mantenuto in piedi questo immenso carrozzone che ha dilapidato un patrimonio.

Quanti dipendenti ha Alitalia? (e non le cifre ridicole che riportano i giornali...) Il numero esatto sta fra 23 e 25 mila. il doppio esatto di KLM.

La mia speranza? Che Alitalia venga aquistata da una compagnia seria, e che il suo piano di sviluppo venga basato dove ci sono i passeggeri e la merce. Cioè a Malpensa.

Tutto il resto sono chiacchere di qualcuno che vuole mantenere il proprio posto di lavoro a Roma.

Si chieda in giro, e ci si informi su come funzionano le "altre" compagnie aeree. Queste stranamente guadagnano, e potessero, metterebbero il doppio di voli su MXP... Ma Alitalia non vuole...

Ovvio che non voglia... Mi stupirebbe il contrario...

Svegliatevi tutti, e non si prenda più in giro la gente che lavora...

Saluti
Max

ma che vicino Varese c'è pure un'aeroporto ?
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

maxfede ha scritto:Faccio una premessa: Lavoro da 20 anni nel settore. e attualmente sono un dipendente della quarta compagnia aerea al mondo. Io sono un esperto del settore, non un appassionato...
Ciao Max, benvenuto. Vedrai che ti divertirai... ah.. giusto come antipasto... per quale compagnia aerea lavori?
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

mcgyver79 ha scritto:Questo è un forum anche di cultura aeronautica, io da iscritto mi attendo più cultura e meno vittimismo.
Nel tuo post precedente di cultura aeronautica ce ne era ben poca mi pare. Ed anche questo mi sembra sia un po una ... mmmh.. pezza.

(Dialettale. "Mettice una pezza": Rimediare in qualche modo)

:-)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Ed infatti io sono un ignorante in materia che vorrebbe saperne di più da chi sa.

Info non pervenute.

Ciaooooo.
McGyver
Gozer

Messaggio da Gozer »

A guardare queste discussioni (non ho alcun motivo di pensare che continui o finisca diversamente dalle altre sul tema MXP-FCO) sembra proprio che un po' di gente pensi che i top manager facciano le loro scelte in base al campanilismo regionale (assimilabile al tifo da stadio, praticamente).
Per fortuna non è così.
I top manager, QUANDO fanno l'interesse dell'azienda, ragionano sui numeri, ed è il lavoro che sanno fare per il quale sono ben pagati. QUANDO invece NON fanno l'interesse dell'azienda, è per motivi politici (quindi superiori a chiunque in azienda, a loro stessi, figurati ai quadri e ai servi della gleba) o per tornaconto economico personale, ma dura poco (sempre troppo, per l'azienda).
In ogni caso non li vedi a fare a botte fra di loro la domenica per Roma-Inter.

C'è un altro aspetto. Mi sembra puerile scannarsi per chi "magna" e chi "nun ha magnato" e quando (grazie, Mac, per aver tirato in ballo il dialetto romanesco, voglio essere ottimista e pensare che lo hai fatto perché ti piace, come piace a molti, e non perché hai voluto associare il concetto di "magnare" ad una porzione di penisola in particolare).
Chi NUN MAGNA è solo perché NUN JE LA FA. E' solo perché IN QUEL MOMENTO PARTICOLARE la parte avversa è un po' più forte e quindi magna lei. Chi nun magna, se potesse magnerebbe, e spesso ci prova proprio, cosa che lo avvicina molto a chi invece c'è riuscito.

Quindi, consiglio riflessione (a titolo personale, a titolo di admin invece consiglio di contenere l'aggressività dei toni).
TKO

Messaggio da TKO »

apparecchia che se famo su spaghi !
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Mi piace il dialetto come mi stanno simpatici i romani, ho già usato queste terminologie senza alcun fine provocatorio e senza doverci leggere tra le righe perché non è nella mia indole.

I predicatori e provocatori li trovi altrove.... e poi chi ha parlato di FCO? :-)

Ciaooooo.
McGyver
Gozer

Messaggio da Gozer »

Vedi che faccio bene a essere ottimista? :)
maxfede
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maxfede »

ho smosso i sedimenti...

tutti dicono la propria...
Ma nessuno porta i numeri...
Nessuno affronta la verità...
Quale sia? Vediamo cosa succede quando AZ andrà a Roma.

Convenite con me che gli slot di MXP, appena dopo, dovranno essere liberati. Ma questo è il punto: Alitalia non vuole che siano liberati...
Il perchè deducetelo voi...
Saluti
Max
TKO

Messaggio da TKO »

ma ... MOL ... lo farebbe ?
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

maxfede ha scritto:Quanti dipendenti ha Alitalia? (e non le cifre ridicole che riportano i giornali...) Il numero esatto sta fra 23 e 25 mila. il doppio esatto di KLM.

mmmmm..... fonte: http://www.klm.com (sito ufficiale di KLM)
URL preciso: http://www.klm.com/travel/corporate_en/ ... m?id=21979

On March 31, 2006, KLM Group had a workforce of 30,164, of whom 26,191 were employed in the Netherlands and 3,973 outside the Netherlands.

25.000 il doppio di 30.000? :)

Oppure, dal 31/3/2006 KLM "ha fatto fuori" circa 18.000 dipendenti?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Analogamente, dal sito Alitalia (http://corporate.alitalia.it/it/group/lepersone.htm)

Ogni giorno circa 20.000 dipendenti Alitalia e Alitalia Servizi etc. etc.

BTW, AZ opera una flotta di 179 A/M (qualcuno di meno ora, visti i mancati rinnovi di alcuni leasing), KLM di 190
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Gozer

Messaggio da Gozer »

air.surfer ha scritto:
pippo682 ha scritto:Se volete vi organizzo un bell'incontro di pugilato, a voi due, in una palestra qui vicino :P . Di risse sul forum invece direi che ne possiamo fare a meno (Il maresciallo, per ora, non può ancora ammonire.... :roll: )
Direi che il post mi tira personalmente in ballo e piuttosto gratuitamente, dato il titolo del 3ad. E la cosa sta diventando fastidiosa perchè mi sembra sia oramai la terza volta.
Dal momento che l'ammonimento è giunto piuttosto vago e a 360° gradirei che la prossima volta che parlero' di polenta taragna e dei miei gusti in fatto di città, non riferendomi a nessuno in particolare se non ad una parte della popolazione italiana che proprio oggi dichiara che la capitale d'italia è Milano, non venissi pubblicamente messo alla gogna e non mi venisse intasata la casella dei PM, ai quali, ormai lo sanno tutti, non rispondo.

Tra l'altro, per ritornare IT, mi sembra che l'osservazione che facevo notare nel 3ad sia pertinente, visti i segnali di consenso degli altri utenti.

Signori...
No, bello, di risse hai parlato tu e (quella che comunque è) una battuta di Pippo ci sta tutta, e quindi rispedisco al mittente. Tutto ciò non ha assolutamente niente a che fare con le tue osservazioni on topic.
Ai PM magari sarebbe meglio rispondere ogni tanto. E se è proprio vero che non ti interessano perché non ti metti "away"?

Il forum ha delle regole, queste regole sono flessibili, sono "interpretate", è vero, da noi (mi si risparmino richiami alla democrazia, il forum NON E' democratico), sempre nell'interesse del forum. Questo interesse è quello che noi stimiamo sia tale per gli utenti, che costituiscono, essi stessi, il forum, non è interesse personale nostro perché a noi dalla nostra attività NON VIENE UN EUROCENT, anzi, "regaliamo" tutto il valore del tempo che dedichiamo, e non è poco.
A fronte di questo interesse possiamo imprimere rigore o meno all'applicazione delle regole, ma sempre in termini di "abbuonare" provvedimenti, mai di applicarne quando non ci sono gli estremi.

Oh, mi dispiace, mi avvedo ora che ti sto propinando uno dei famosi pistolotti che proprio non sopporti, ma lo sai, sono fatto così, ormai ci conosciamo da parecchio.

Bisogna essere ragionevoli, bisogna venirsi incontro.
E' MOLTO MEGLIO per tutti, per lo staff e per ogni singolo utente. (si intende su questo sito, fuori non ho certo la presunzione di essere comunque un interlocutore... con l'aria che tira non vorrei mi si tacciasse di minacce).

In ultima analisi, se non vuoi essere "tirato in ballo personalmente", il mio consiglio, pur non richiesto, è di dire le stesse identiche cose che dici, che sono belle e interessanti per tutti, cercando di punzecchiare il prossimo il meno possibile. E' la stessa cosa che chiedo a tutti gli altri, solo che te sei l'unico a cui mi sono trovato a chiederlo tutte queste volte.

Sono convinto che queste volte siano abbastanza.
maxfede
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maxfede »

"KLM Group"

ovvero Air France + KLM...

KLM ha 13.641 dipendenti.

E' inutile...
Non si riuscirà mai a discutere di queste cose con un dipendente di Alitalia.
Troppo di parte...
Gozer

Messaggio da Gozer »

Ecco, Maxfede, cortesemente, per quanto riguarda anche gli altri dati che hai snocciolato, potresti citare le fonti (o più semplicemente dove possiamo andarli a leggere anche noi e magari ci troviamo anche altri elementi di riflessione)?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Gozer ha scritto:Vedi che faccio bene a essere ottimista? :)
Bravo bravo!! Sei passato in una nota catena di elettronica e hai trovato Gianni?? :lol:

Ciaooooo.
Ultima modifica di mcgyver79 il 23 ottobre 2007, 16:16, modificato 1 volta in totale.
McGyver
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Ciao maxfede, vista la tua affermazione da esperto del settore
maxfede ha scritto: Questi non sono opinioni o fandonie, questi sono dati verificabili
.

potrei gentilemente chiederti qualche link che riporti questi dati?

Già mi sembra che sul numero di dipendenti KLM le tue fonti non fossero il massimo dell'affidabilità: naturalmente, se mi sbaglio, ti prego di correggermi. :D

Questo solo perchè mi sembra che quando si sfiora l'argomento AZ-MXP-FCO-Milano-Roma-Polenta taragna-Abbacchio a scottadito etc. etc., sia ormai abitudine per ognuno tirare fuori fatti, cifre ed affermazioni apodittiche in assolutà libertà. :?
Ultima modifica di aeb il 23 ottobre 2007, 16:19, modificato 2 volte in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Gozer

Messaggio da Gozer »

Andre', t'hanno assunto in Alitalia? :D E ancora nun c'hai offerto neanche 'na pizzetta? :lol:
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

IlFiliPlus ha scritto:Perché, quelli di Sea hanno dopotutto lo sciopero del personale SEA e il "viaggio di non ritorno" di Alitalia sono strettamente collegati.
sei sicuro che si tratti di un viaggio di non ritorno,e non magari di un viaggio di andata verso qualche nuovo proprietario che preferisce non fare hub su mxp???
Ultima modifica di airbusfamilydriver il 23 ottobre 2007, 16:24, modificato 1 volta in totale.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Cosa c'entro io con questo quoting???

[edit: quoting sistemato nel frattempo da airbusfamilydriver]

Ciaooooo.
Ultima modifica di mcgyver79 il 23 ottobre 2007, 16:26, modificato 1 volta in totale.
McGyver
airbusfamilydriver

mcgyver79 ha scritto: A MXP ci ha mangiato per prima AZ, che solo ora con SkyTeam (di cui fa parte) molla gli slot di 11 tratte su cui ha magnato finora... e lo fa solo (un bel po') dopo l'apertura da parte dell'UE di una bella procedura d'infrazione per abuso di posizione dominante.
prego????

a parte che se anche fosse si tratta di 11 tratte,e non è che con undici tratte ci fai un hub con una nuova compagnia a mxp
secondo poi visto che parli tyanto di UE,dovresti sapere che la stessa ha mandato a dire a formigoni che alitalia è libera dio mettere i propri voli dove meglio crede nel rispetto delle norme comunitarie

infine alcune di quelle 11 tratte partono da fco no da mxp
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

maxfede ha scritto:"KLM Group"

E' inutile...
Troppo di parte...
Giusto per puntualizzare ulteriormente (sempre dal sito KLM):

KLM Group carried nearly 22 million passengers
KLM Group operates a modern fleet of 190 aircraft.

Quindi, se la tua tesi è vera (KLM Group = KLM+AF):

KLM +AF hanno una flotta di 190 A/M.... :lol: ed hanno trasportato insieme solo 22 milioni di pax.... (meno di Alitalia :lol:)

In realtà, come spiegato sempre sul sito di KLM (cito testualmente):

KLM Royal Dutch Airlines is an international airline operating worldwide. KLM forms the core of the KLM Group, other members being KLM cityhopper and transavia.com

Ergo, KLM Group non è KLM+AF, ma KLM+KLMcityhopper+Transavia.

Tanto dovevo, per amor di precisione... ah, da non-esperto del settore, ne' dipendente AZ :D

P.S. scusa, sai, giornata storta... e vedermi dare del "di parte" sulla base di queste cifre sparate a caso mi ha fatto saltare un po' la mosca al naso!
Ultima modifica di aeb il 23 ottobre 2007, 16:47, modificato 4 volte in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

airbusfamilydriver

mcgyver79 ha scritto:Cosa c'entro io con questo quoting???

[edit: quoting sistemato nel frattempo da airbusfamilydriver]

Ciaooooo.
nulla scusami ho corretto
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

airbusfamilydriver ha scritto: a parte che se anche fosse si tratta di 11 tratte,e non è che con undici tratte ci fai un hub con una nuova compagnia a mxp
secondo poi visto che parli tyanto di UE,dovresti sapere che la stessa ha mandato a dire a formigoni che alitalia è libera dio mettere i propri voli dove meglio crede nel rispetto delle norme comunitarie

infine alcune di quelle 11 tratte partono da fco no da mxp
E' vero, mi sono sbagliato, ci solo la Roma-Atlanta e la Roma-Praga. Il mio ovviamente non era un discorso incentrato su MXP-hub, ma sul fatto che nessuno è libero dal peccato in questo vortice. Anche perché, come già ho avuto modo di dire, non è che io impazzisca per Formigoni e la Moratti... preferirei vedere MXP salva senza l'aiuto di codeste persone.

Ciaooooo.
Ultima modifica di mcgyver79 il 23 ottobre 2007, 16:37, modificato 1 volta in totale.
McGyver
airbusfamilydriver

maxfede ha scritto: Si chieda in giro, e ci si informi su come funzionano le "altre" compagnie aeree. Queste stranamente guadagnano, e potessero, metterebbero il doppio di voli su MXP... Ma Alitalia non vuole...

Saluti
Max
infatti c'è la fila fuori malpensa delle compagnie che vogliono venire a mettere voli....ma finiamola!!!

alitalia non libera gli slot dei voli che continuerà a fare
visto che ti piacciono i numeri

alitalia toglie 150 voli da mxp,ma ne mette 70 nuovi quindi 80 slot avanzano,sono quelli che libererà,come due giorni fa ha di nuovo tenuto a specificare il pres. prato
forse dovresti leggerle meglio le dichiarazioni
comunque per legge az può tenere gli slot per una stagione IATA che a malpensa piaccia o meno
saluti
Ultima modifica di airbusfamilydriver il 23 ottobre 2007, 16:44, modificato 1 volta in totale.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Gozer ha scritto:Andre', t'hanno assunto in Alitalia? :D E ancora nun c'hai offerto neanche 'na pizzetta? :lol:
Sto sempre allo stesso posto, tranqui! :D Anche se l'azienda è in continuo cambiamento... un giorno abbiamo 100 dipendenti, il giorno dopo 300, quello dopo ancora 30...non ci capisco più nulla.... :lol:
Ultima modifica di aeb il 23 ottobre 2007, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

airbusfamilydriver

Gozer ha scritto:Ecco, Maxfede, cortesemente, per quanto riguarda anche gli altri dati che hai snocciolato, potresti citare le fonti (o più semplicemente dove possiamo andarli a leggere anche noi e magari ci troviamo anche altri elementi di riflessione)?
io direi che ci trovi le caxxate che dice
i dipendenti di klm sono molti di più,quella di maxfede si addice proprio al titolo del tread DISINFORMAZIONE...e aggiunto INTERESSATA e di PARTE
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

airbusfamilydriver ha scritto:
Gozer ha scritto:Ecco, Maxfede, cortesemente, per quanto riguarda anche gli altri dati che hai snocciolato, potresti citare le fonti (o più semplicemente dove possiamo andarli a leggere anche noi e magari ci troviamo anche altri elementi di riflessione)?
io direi che ci trovi le caxxate che dice
i dipendenti di klm sono molti di più,quella di maxfede si addice proprio al titolo del tread DISINFORMAZIONE...e aggiunto INTERESSATA e di PARTE

Tendo ad escludere che la sua fonte sia http://www.klm.com ..... (vedi sopra) ..... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

maxfede ha scritto: E' inutile...
Troppo di parte...
Ah, last but not least, se clicchi su "Profilo" scoprirai che non posso essere dipendente AZ, a meno che ultimamente Alitalia non stia diversificando nel settore arredo...
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

...mi avvedo solo ora che - evidentemente per qualche casino combinato dal sottoscritto nella foga del contraddittorio - è saltato il mio primo post di risposta all'affermazione di maxfede...

"KLM Group"
E' inutile...
Troppo di parte...

ovvero... ri-cito testualmente dal sito KLM (attenzione all'inglese!!)

On March 31, 2006, KLM Group had a workforce of 30,164, of whom 26,191 were employed in the Netherlands and 3,973 outside the Netherlands.

Quindi, se KLM Group è KLM+AF, come l'esperto sostiene, debbo dedurre che AF ha spostato gran parte dei suoi dipendenti nei Paesi Bassi? Beh, preparatevi a lunghe attese la prossima volta che passate da CDG.... :lol:
Ultima modifica di aeb il 24 ottobre 2007, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

tanto per rientrare OT, credo che sia sbagliato associare ogni sciopero ad Alitalia, questo fa male alla compagnia e a chi ci lavora(anche se non è poi del tutto negativo perché significa che in Italia aviazione ancora è sinonimo Alitalia).mi arrovello invece sul perché le testate giornalistiche abbiano pochi cronisti esperti di aviazione :x e invece così tanti specializzati in moda,costume,cinema,enograstronomie.
secondo me è perché gli introiti pubblicitari provenienti dalle liners sono bassini :roll: per cui quando si deve dar conto di una notizia di aviazione in genere, va bene pure un enogastrocronista che ha appena finito di montare un servizio sull'arrosto alle fragole di nemi accompagnate da un bardolino superiore.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

MiticoJumbo ha scritto:tanto per rientrare in OT, credo che sia sbagliato associare ogni sciopero ad Alitalia, questo fa male alla compagnia e a chi ci lavora(anche se non è poi del tutto negativo perché significa che in Italia aviazione ancora è sinonimo Alitalia).mi arrovello invece sul perché le testate giornalistiche abbiano pochi cronisti esperti di aviazione :x e invece così tanti specializzati in moda,costume,cinema,enograstronomie.
secondo me è perché gli introiti pubblicitari provenienti dalle liners sono bassini :roll: per cui quando si deve dar conto di una notizia di aviazione in genere, va bene pure un enogastrocronista che ha appena finito di montare un servizio sull'arrosto alle fragole di nemi accompagnate da un bardolino superiore.
Hai ragione MiticoJumbo, ho contribuito ad andare completamente OT... ma non ho iniziato io :D
In topic! In topic!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Aridaje!! Questi non sono di Sea, c'erano anche loro in sciopero ieri: http://www.cisal.org/Archivio/index.php ... how&ID=470

Se ne deduce che ai giornalisti stavolta è andata bene (o erano molto informati), le foto di AZ ci stavano!! :-D

Ciaooooo.
McGyver
airbusfamilydriver

aeb ha scritto:...mi avvedo solo ora che - evidentemente per qualche casino combinato dal sottoscritto nella foga del contraddittorio - è saltato il mio primo post di risposta all'affermazione di maxfede...

"KLM Group"
E' inutile...
Troppo di parte...

ovvero... ri-cito testualmente dal sito KLM (attenzione all'inglese!!)

Quindi, se KLM Group è KLM+AF, come l'esperto sostiene, debbo dedurre che AF ha sposatato gran parte dei suoi dipendenti nei Paesi Bassi? Beh, preparatevi a lunghe attese la prossima volta che passate da CDG.... :lol:
che poi in realtà il gruppo non è KLM GROUP bensì GROUP AIR FRANCE-KLM
airbusfamilydriver

mcgyver79 ha scritto:Aridaje!! Questi non sono di Sea, c'erano anche loro in sciopero ieri: http://www.cisal.org/Archivio/index.php ... how&ID=470

Se ne deduce che ai giornalisti stavolta è andata bene (o erano molto informati), le foto di AZ ci stavano!! :-D

Ciaooooo.
allora il sindacato maggiormente rappresentativo degli av az è il sulta
questi della cisal non arrivano a 50 iscritti,a dir tanto
quando l'azienda cancella 100 voli per l'enav o per i dipendenti sea,si trova talmente tanti aa/vv da utilizzare che se ne SBATTE altamente dei 50 che perde per il loro sciopero
primo

secondo
come mai non attacchi anche i lavoratori aeroportuali e i controllori visto che hanno scioperato anche loro???
continuiamo a guardare le pagliuzze negli occhi che intanto le travi finiscono altrove
Ultima modifica di airbusfamilydriver il 23 ottobre 2007, 17:47, modificato 1 volta in totale.
Rispondi