Flaps down a FL350

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Mattia
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 21:34
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da Mattia »

Ma è pericolosissimo!
Comunque tante stranezze in questa foto
Mattia

Visita il mio forum: Immagine
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Mattia ha scritto:Ma è pericolosissimo!
Comunque tante stranezze in questa foto
Se è un test... sarà stato fatto in sicurezza, no? :roll:
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

in sicurezza
e PER la sicurezza! :wink:
PPL (A)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Mattia ha scritto:Ma è pericolosissimo!
Comunque tante stranezze in questa foto
perché?
i test si fanno rispettando tutti i protocolli del caso e mantenendo le conformitá volute dalle autoritá del caso.
Nulla é lasciato al caso...
In caso di test anche il pilota deve avere le giuste competenze



altre stranezze non ne vedo...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20845
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D »

FAS ha scritto:
Mattia ha scritto:Ma è pericolosissimo!
Comunque tante stranezze in questa foto
perché?
i test si fanno rispettando tutti i protocolli del caso e mantenendo le conformitá volute dalle autoritá del caso.
Nulla é lasciato al caso...
In caso di test anche il pilota deve avere le giuste competenze



altre stranezze non ne vedo...
I test non vengono compiuti "inocrociando le dita" e sperando in bene, ma come spiegato da FAS, rispettando tutti i protocolli e calcolando tutto.
Mi dici, Mattia, quali sarebbero le stranezze nella foto ?

Paolo
E
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Fabolus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 febbraio 2005, 0:23
Contatta:

Messaggio da Fabolus »

Pasquale ha scritto:
Mattia ha scritto:Ma è pericolosissimo!
Comunque tante stranezze in questa foto
Ad esempio?
Io vedo FL170


..ops, primo post...vi leggo da tanto tempo che non pensavo di non aver mai scritto..vado a presentarmi:)
Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra »

Fabolus ha scritto:
Pasquale ha scritto:
Mattia ha scritto:Ma è pericolosissimo!
Comunque tante stranezze in questa foto
Ad esempio?
Io vedo FL170


..ops, primo post...vi leggo da tanto tempo che non pensavo di non aver mai scritto..vado a presentarmi:)

ahhhhhh ha cambiato la scritta l'autore della foto!
Ora si è molto più chiara la vicenda
ciao e benvenuto!
Rispondi