duck44 ha scritto:
ESEMPIO: carico di 5 palette da qualche tonnellata. Si atterra su pista sempipreparata con rampa semi aperta e botola in cabina aperta (così che eventuali Parà/Incursori possano cominciare a coprire l'aereo) e si decelera fino alla testata pista opposta mantenedo circa 15kts. Sulla testata pista opposta si fa la U turn come detto sopra mentre i loadmaster sganciano le catene delle palette (questa è la parte più delicata e loro sono dei grandi). Quindi allineati si da motore per il decollo e per effetto dell'accelerazione le palette non più ancorate cominciano a scorrere sul dual rail ed escono dalla rampa posandosi sulla pista (fase delicatissima perchè hai tonnellate di materiali che si muovono e se sei nel posto sbagliato...). Intanto l'aereo accelera e tu preghi che i conti della nuova configurazione con relativo trimmaggio siano corretti e si ridecolla. Il tutto in meno di 40 secondi senza uso di paracaduti e depositando il materiale esattamente dove ce n'è bisogno. L'ultima volta che l'ho fatto reale era a Pristina nel 99. Eccezionale.
Eccezionale davvero!
Ti guardo con la faccia della mucca che rumina paglia ai bordi della pista...
Nei trasporti tattici siete capaci di cose incredibili e lo stesso vale per i ricognitori tattici.
Veramente siete tanta roba!
Draklor ha scritto:Forse Duck si riferisce,come si evince anche dalla foto del cockpit che vediamo più in alto,che per sedersi i piloti passano all'esterno del sedile e non dalla parte centrale del cockpit.
A proposito Duck,una domanda:
Cos'è quella specie di rotella che si vede davanti al sedile sinistro?
P.S.Zksimo perchè non metti le foto dei cockpit di T-34,T-45 e AV-8B?
perchè l'hard disk esterno è crashato e devo recuperare i dati...
Ehm... sul 101 mi sa che c'hai ragione... sul 35... Sai, viste le grandi risorse economiche dedicate al bilancio della difesa, per altro già scarso di suo, o allungavate laa Cavour di un centinaio di metri o noi prendevamo gli STOVL... Necessità fa virtù...
In effetti non capisco perchè l'AMI debba prendere anche i "B" che se ne fa?L'"A"mi sembra già abbastanza o l'AMI ha in previsione di chiudere anche le piste negli aeroporti per diminuire i costi?
Il 101 è impressionante! Si l'AM del F35B non se ne fa nulla, solo che siccome non si possono prendere tipi diversi allora pare che ci sia orientati verso il B... poi domani si alza qualcuno e cambia idea... troppi anni di decisioni inutili ci sono da qui alla consegna...
Ragazzi ho trovato questa foto su internet! qualcuno sa dirmi a che velivolo appartiene! qui sotto c'è una breve lista di candidati! sicuramente ne saprete più di me! saluti
H-3 Variants
C-123 Variants (Before the "K" model)
FJ Fury Variants
F3D / F-10 Skyknight
F8F Bearcat
(and other early Navy fighters)
P2V Neptune
P6M SeaMaster
(and other Navy Patrol aircraft)
Grumman XP-50
Vultee XP-54 "Swoose Goose"
Curtiss XP-55 "Ascender"
XP-58 Chain Lightning
Curtiss XP-60
Douglas P-70
Republic XP-72
Bell XP-77
F-82 Twin Mustang
Convair XF-81
Bell XF-83
Curtiss XF-87
McDonnell XF-88
North American XF-93
Older A-7 Corsair II variants (A-7A, A-7C, TA-7C, etc)