W i cretini

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

Cancellato da
Tino Gianbattista Colombo
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 13:01, modificato 3 volte in totale.
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

quoto al 100% Argonauta

ne ho visti anch'io di questi "topgun" della domenica. Una volta, in trentino, uno zelante pilota di aliante è passato a 5 metri dalla seggiovia sui cui stavo, in più si divertiva a fare passaggi rasenti (una ventina di metri d'altezza) sulle piste. Io non so la normativa in questione. Ma questo era sicuramente un Cretino che, se avesse perso il controllo del velivolo, avrebbe tranquillamente potuto fare una strage visto la folla di gente che c'era sulle piste... :roll:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Aldus
FL 350
FL 350

Re: W i cretini

Messaggio da Aldus »

Argonauta ha scritto:Il soggetto che ha di questi comportamenti si qualifica per quello che fa e come si comporta verso il prossimo.
argonauta@rainbownet.it
348 2284969
To: ARGONAUTA
Sent: Thursday, July 05, 2007 2:43 PM
Subject: Volo basso su spiaggia Lignano

Ciao Tino,
C'è il solito pirla che si diverte a fare evoluzioni a bassa quota sulla spiaggia sopra gli ombrelloni.Lunedì 3 un aereo bianco tra le 11.00 e le 11.20 ha talmente rotto le palle indugiando sopra l'arenile di Lignano Pineta (resoconto riferitomi da mia moglie)finchè una persona in spiaggia è andata a fare una denuncia dai carabinieri.E' mai possibile che per un imbecille dobbiamo poi pagarne le conseguenze tutti?
Un saluto.
Certamente no.
Chi si permette di fare cose o azioni "disturbatrici" senza una reale motivazione, è giusto che venga punito.
Ma solo lui.
Purtroppo però si assiste tristemente a un fenomeno di massa che vuole implicati tutti gli appassionati a una tale disciplina, e pertanto vengono tutti inesorabilmente spacciati per "buffoni e guastafeste".
Sarebbe ora in italia di cominciare a comportarci da persone serie che mirano al problema solo dove va mirato, e non sparare a raffica dappertutto.
Se veramente tale comportamento dovesse essere esteso a qualunque attività presente sul territorio ci ritroveremo a starcene rintanati come eremiti nelle nostre case, perchè (ovvio) tutto reca fastidio a tutti.
Gli aerei fanno rumore e ci danno fastidio?
Mettiamo a terra tutti gli aerei (i quali ovviamente "volando" passeranno PER FORZA prima o poi sulla testa di qualcuno, ed è impensabile pensare il contrario!)
Anche le discoteche fanno rumore e causano stragi al sabato sera.
Ok, chiudiamo tutte le discoteche.
Gli stadi idem, chiudiamoli tutti.
Per non parlare del trafffico di moto, camion, e macchine.
Aboliamoli tutti e ritiriamo tutte le patenti (anzichè SOLO quelle degli scellerati a cui vanno ritirate!)
Insomma come si può vedere è troppo facile (per non dire stupido) colpire ed accusare TUTTO un settore solo per colpa di un individuo che ha recato fastidio.
E purtroppo questo dato di fatto c'è, soprattutto in aviazione.
Inutile nascondercelo, gli italiano odiano gli aeroplani!
Li odiano però solo quando c'è di mezzo il loro tornaconto.
Ma quando c'è di mezzo L'ALTRO loro tornaconto, li amano!
Chessò se devono andare alle Canarie, poco gli importa se il "bestione" su cui si imbarcano romperà le palle agli abitanti sottostanti con i suoi motori a piena potenza. A nessuno interesserà più se quel liner sta arrecando un fastidio disumano, chessò, magari a qualche signora malata o incinta.
Ovviamente questo discorso NON vuole essere una scusante per dire "bene, allora il pilota di quell'aereo che ha rotto le scatole hai bagnanti è un santo e aveva il diritto di farlo".
Assolutamente no.
Se quel pilota era "fuori regola" allora va punito, ma non per questo vanno puniti anche tutti gli altri che le regole le considerano e non fanno niente di disonesto.
Certo, il rumore lo faranno anche quelli che si attengono alle regole, ma non bisogna prendere di mira solo gli aeroplani perchè "fanno rumore"! :shock:
E tutto il resto dove lo mettiamo? :?:
In Versilia, anche senza aeroplani, c'è un bordello immane durante il giorno e (peggio) la notte!
Bambini che urlano, moto che passano, auto, musica, gente, traffico, clacson.
L'altra settimana ero proprio in Versilia per prendermi tre giorni di "riposo" tra virgolette.
Ebbene, tra gente che urla e gioca in spiaggia, bagni che mettono musica come in discoteca, ed elicotteri che (giustamente) pattugliavano il mare per la sicurezza dei bagnanti, io di "riposo" proprio non ne ho visto neppure l'ombra.
Addirittura (incredibile ma vero) ho visto una famiglia di anziani signori accanto al mio ombrellone, URLARE perchè un bambino stava facendo volare un acquilone e avevano paura che gli cascasse sopra la testa!
Siamo arrivati a questi livelli!
Non me ne vogliano gli amanti del mare e delle spiagge, ma chi cerca davvero pace, relax e tranquillità sia di giorno che di notte, sarebbe meglio alzasse i tacchi e se ne vada in montagna!
E qualora anche lì dovesse trovarsi un aeroplano disturbatore che gli vola sopra la testa, vale sempre la stessa regola: punire quel pilota e lasciare in pace tutti gli altri.
Io non mi sentirei a posto con la coscienza se per causa di un automobilista ubriaco dovessi vedere la gente che insulta e discrimina anche me in quanto appartente alla categoria degli automobilisti.
Purtroppo in aviazione è ciò che accade quasi quotidianamente, ed è un comportamente stupido. :roll:
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

ULM, aquiloni, parpendio aeromobili la legge non fa distinzioni tutti a non meno di 1000 piedi.
Quindi gli ulm nei giorni feriali sopra zone affollate non potrebbero volare... :roll:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

francesco.mi ha scritto:quoto al 100% Argonauta

ne ho visti anch'io di questi "topgun" della domenica. Una volta, in trentino, uno zelante pilota di aliante è passato a 5 metri dalla seggiovia sui cui stavo, in più si divertiva a fare passaggi rasenti (una ventina di metri d'altezza) sulle piste. Io non so la normativa in questione. Ma questo era sicuramente un Cretino che, se avesse perso il controllo del velivolo, avrebbe tranquillamente potuto fare una strage visto la folla di gente che c'era sulle piste... :roll:
Non metto in dubbio la tua osservazione nonchè testimonianza.
Se quel pilota stava facendo cose "fuori norma" era giusto denunciarlo per comportamente pericoloso e scorretto.
Faccio però una piccola osservazione che NON vuole essere a difesa di quel pilota, bensì serve solamente a fare una pausa di riflessione.
Hai detto giustamente "ne ho visti anch'io di questi top gun della domenica".
Quanti ne hai visti?
10?
100?
Poi hai citato uno di questi episodi diretti di cui naturalmente non mi permetto di dissentire perchè non avrei alcuna ragione a farlo.
Se quel pilota era un idiota, allora era un idiota, punto e basta.
Ma il punto non è questo.
Il punto è, sai quanti pedoni, ciclisti, motociclisti, automobilisti IDIOTI ho già visto nella mia vita circolarmi intorno?
Non 10 o 100, bensì migliaia e migliaia!!
La nostra vita è quotidianamente attorniata da migliaia di questi imbecilli patentati (perchè la patente qualcuno gliel'ha data) e che non recano solo "disturbo o fastidio", ma causano ogni settimana decine e decine di vite umane spezzate.
E' giusto quindi alzare gli occhi al cielo prendendo sotto mira sempre e solo sti benedetti piloti (che fortunatamente per noi NON causano simili stragi ogni giorno!), e dare a loro tutto questo peso, quando invece dovremmo dare peso a ben altre migliaia di cose ben più gravi che ci girano attorno quotidianamente rendendo la nostra vita un PERICOLO (e non un semplice "fastidio") reale e concreto?
Stiamo parlando di un (1) pilota di aliante (il quale non ha perso il controllo, per fortuna), contro migliaia di scellerati che invece il controllo lo perdono tutti i giorni e causano morti dappertutto tutti i giorni!
Ripeto, la mia non è una osservazione atta a DIFENDERE quel pilota di aliante, ma semplicemente un modo per far riflettere che "forse" stiamo dando un peso eccessivo e abnorme ad una cosa che rispetto ad altre rappresenta forse il 0.001% della pericolosità quotidiana in cui siamo immersi.
Sai quante volte vedendo certi automobilisti o motociclisti mi sono chiesto "ma se perdono il controllo che succede"? :shock:
La risposta l'ho sempre trovata leggendo il giornale del giorno dopo, e non c'è stato giorno in cui non ho visto morire qualcuno per causa di un "pilota" d'auto o di moto, che non per causa di un pilota d'aereo. :roll:
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Lo ripeto amministratori CANCELLATE questo tread non è postato nel contesto che gli compete.
Talvolta un argomento di discussione può evolvere e cambiare, un po' come nel gioco del passaparola. Questo permetto comunque di discutere, con la sola attenzione di non eccedere nei giudizi, soprattutto se vanno a toccare le persone e non le idee.

La ricchezza di un forum sta anche in questo. Sta a noi cercare di "pilotare" il thread e mantenerlo corretto :wink: .
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

La ricchezza di un forum sta anche in questo. Sta a noi cercare di "pilotare" il thread e mantenerlo corretto .
Esatto
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 13:00, modificato 1 volta in totale.
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

@Aldus Quella è stata l'esperienza più recente, mi è capitato di assistere ad altre scene simili con delta a motore. Inoltre, in occasione di un recente e tragico incidente, ho letto peste e corna sul comportamento di certi aviatori che volevano mettersi in mostra durante il raduno. (un link postato da argonauta)

Forse mi sono perso qualcosa (ammetto di non aver letto tutti i post) però mi sembra che il messaggio di Argonauta fosse nel senso di esortare i piloti al BUONSENSO e all'EDUCAZIONE per non fomentare, nella gente comune, nei politici e nella stampa, ulteriori allarmismi su un'ambiente che ha già i suoi problemi di "integrazione"

Per il resto quoto il tuo discorso...
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 17:30, modificato 2 volte in totale.
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

Aldus ha scritto:
francesco.mi ha scritto:quoto al 100% Argonauta

Non metto in dubbio la tua osservazione nonchè testimonianza.
Se quel pilota stava facendo cose "fuori norma" era giusto denunciarlo per comportamente pericoloso e scorretto.
Faccio però una piccola osservazione che NON vuole essere a difesa di quel pilota, bensì serve solamente a fare una pausa di riflessione.
Hai detto giustamente "ne ho visti anch'io di questi top gun della domenica".
Quanti ne hai visti?
10?
100?
Poi hai citato uno di questi episodi diretti di cui naturalmente non mi permetto di dissentire perchè non avrei alcuna ragione a farlo.
Se quel pilota era un idiota, allora era un idiota, punto e basta.
Ma il punto non è questo.
Il punto è, sai quanti pedoni, ciclisti, motociclisti, automobilisti IDIOTI ho già visto nella mia vita circolarmi intorno?
Non 10 o 100, bensì migliaia e migliaia!!
La nostra vita è quotidianamente attorniata da migliaia di questi imbecilli patentati (perchè la patente qualcuno gliel'ha data) e che non recano solo "disturbo o fastidio", ma causano ogni settimana decine e decine di vite umane spezzate.
E' giusto quindi alzare gli occhi al cielo prendendo sotto mira sempre e solo sti benedetti piloti (che fortunatamente per noi NON causano simili stragi ogni giorno!), e dare a loro tutto questo peso, quando invece dovremmo dare peso a ben altre migliaia di cose ben più gravi che ci girano attorno quotidianamente rendendo la nostra vita un PERICOLO (e non un semplice "fastidio") reale e concreto?
Stiamo parlando di un (1) pilota di aliante (il quale non ha perso il controllo, per fortuna), contro migliaia di scellerati che invece il controllo lo perdono tutti i giorni e causano morti dappertutto tutti i giorni!
Ripeto, la mia non è una osservazione atta a DIFENDERE quel pilota di aliante, ma semplicemente un modo per far riflettere che "forse" stiamo dando un peso eccessivo e abnorme ad una cosa che rispetto ad altre rappresenta forse il 0.001% della pericolosità quotidiana in cui siamo immersi.
Sai quante volte vedendo certi automobilisti o motociclisti mi sono chiesto "ma se perdono il controllo che succede"? :shock:
La risposta l'ho sempre trovata leggendo il giornale del giorno dopo, e non c'è stato giorno in cui non ho visto morire qualcuno per causa di un "pilota" d'auto o di moto, che non per causa di un pilota d'aereo. :roll:
scusami aldus ma non credo che qualcuno qui abbia generalizzato screditando l'intera categoria piloti.
credo che sia importante discutere per isolare concettualmente -oltre che legalmente- i comportamenti scellerati di un singolo proprio quando questi vanno ad inficiare sulla rispettabilità del gruppo a cui appartiene, e in questo 3d nessuno ha censurato i piloti,abusum non tollit usum.
cercare di riflettere intorno a un fenomeno obiettivamente pericoloso ad opera di una manciata di deficienti non significa accusare tutti piloti a tal punto da dire che gli italiani odiano gli aeroplani. a me sembra invece che gli italiani amino l'aviazione sia da un punto di vista commerciale sia da un punto di vista spettacolare (basta guardare quanti simpatizzanti ci sono per la PAM).
quanto al fatto che ci sono molte stragi con le automobili hai ragione ,però essendo questo un sito di aviazione è ovvio che una discussione abbia come protagonista aerei o piloti.
:)
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

deltagolf ha scritto: Io ho premesso che quanto ho scritto corrisponde ad un parere personalissimo...
fatto su un paradosso, che estrapolato dal suo contesto originale assume tutt’altro significato.
Spiegami che senso ha ?
Credo che nessun istruttore di buon senso, di fronte ad un pilota che si sentisse angosciato dalla necessità di rispettare delle regole, si potrebbe astenere dal chiedegli "Sei sicuro che questa attività vada bene per te"? e considerare di tenere a terra il soggetto, indipendentemente dal medical o meno.
Si Vabbè, buonanotte!!!!

comunque a scanso di equivoci :
Dal lontano 95 che faccio acrobazia, l'unica volta che ho preso un ciclone della mad..na dal mio istruttore acro è stato a causa di una Avalange eseguita a 1500 ft ..... dall'istruttore e proprietario del mezzo, che stavo provando (SF 260) :cry: :cry:
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

che estrapolato dal suo contesto originale assume tutt'altro significato.
Spiegami che senso ha ?
Visto che chiedi spiegazioni, mi sembra doveroso dartele; il senso della mia affermazione è che personalmente ritengo che una persona (tu, in questo caso) che afferma
perché io debba vivere la mia passione per il volo (perché in definitiva si tratta di questo) con l'angoscia di dover stare sempre attentissimo a non uscire mai fuori dalle righe
a me personalmente sembra che faccia affermazioni contrarie allo spirito stesso del volo, che a mio parere è esclusivamente basato sul restare sempre bene al di qua dalle righe e, pertanto, se fossi incaricato di valutarne l'idoneità al volo, farei gli opportuni approfondimenti.

Però, siccome non sono io incaricato di dispensare o meno idoneità psicofisiche al volo, non posso altro che fare precedere la mia idea dalla precisazione che si tratta di un'idea personalissima, che spero di potere liberamente manifestare, visto che il forum serve a questo, senza che nessuno si senta offeso.

Il fatto stesso che tu liquidi con un
Si Vabbé, buonanotte!!!!
la mia affermazione che qualcuno potrebbe ponderare l'idea di fermare chi afferma cose simili, dimostra in quali diversi brodi culturali ci siamo formati aeronauticamente parlando.

Io, per fortuna e per grande mio insegnamento, ho visto gente lasciata a pensare un po' di tempo a terra sul suo libro voli disordinato, perché questo è indice di cattivo approccio al volo che è la base di tante aeronautiche sfortune.

Da te invece ci si prende solo una ca....ta per figure acro sotto quota, che da me comporterebbero la revoca immediata della licenza, mentre l'idea di mettere a terra qualcuno ti fa dire "buonanotte".

Spero che non sia il caso di litigare per questo; spero altresì che la JAR, oltre alle mille e una complicazioni che inroduce, serva almeno a portare standardizzazione nell'insegnamento e soprattutto negli istruttori, perché come vedi, siamo antipodalmente entrambi brevettati.
E soprattutto lo sono gli istruttori che ci hanno formato e continuano a farlo.

Buon WE e buoni voli.
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Da te invece ci si prende solo una ca....ta per figure acro sotto quota, che da me comporterebbero la revoca immediata della licenza, mentre l'idea di mettere a terra qualcuno ti fa dire "buonanotte".
Allora!!
Supponiamo che io avessi risposto al post originale di argonauta, con una battuta ironica del tipo :
“l’autore delle evoluzioni a bassa quota sul litorale è la chiara dimostrazione che anche gli asini volano”
Devo dedurre che in questo caso tu ti saresti affannato a spiegarmi tutti quei principi di aerodinamica che impedirebbero a questo animale di spiccare il volo.
Quindi perché ti meravigli se ad un certo punto, liquido la discussione , ammesso che si possa discutere su un paradosso,con un poco elegante “buonanotte”
Ma pensi davvero che il rispetto delle poche e semplici regole che disciplinano l’acrobazia siano per me (o per altri) una fonte di “Angoscia”
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Il discorso secondo me non è di uscire fuori dalle righe una volta, penso che sia capitato a tutti di fare la manovra un pò "cacciata"(a me non ancora,ho ancora quella "sana paura" da allievo per fortuna!!!) per farsi vedere o simili...
Il problema secondo me è l'uscire sistematicamente dalle righe, perchè allora significa che ci siamo presi un pò troppa confidenza con la macchina e noi stessi,e si sa che questa confidenza spesso porta a concludere il volo in modo poco simpatico!!!Personalmente se arriverò a prendermi troppa confidenza valuterò l'idea di prendermi una piccola pausa dal volo:2 settimane,2 mesi?quanto basta per farmi tornare a dare del Lei all'aeroplano e a tutto quello che ci gira intorno!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

[Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 12:59, modificato 1 volta in totale.
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

MS_RE ha scritto:Sig. Argonauta
Mi permette di riportarle una simpatica esperienza personale.?
Negli anni 98 e 99 qui a Reggio avevamo un Cap10B, eravamo una decina di piloti appassionati , e le sessioni di volo erano distribuite mediamente verso il tardo pomeriggio del sabato e successiva domenica; si svolgevano rigorosamente sulla verticale del campo, utilizzando come display line l'asse pista.
Bene, l'aeroclub riceveva una media di 20 telefonate di proteste da parte degli inferociti abitanti disturbati dall'insopportabile rumore dell'aeroplano.
La cosa buffa è che nello stesso periodo, a volte , la pista del nostro club veniva sequestrata dalla squadra corse Ferrari, per test con la F1 ( si avete capito benissimo)
Chissà perché, nessun cittadino reggiano ha mai telefonato per protestare.
Inutile che mi soffermi a sottolineare il diverso impatto acustico tra il povero 4 cilindi boxer lycoming e il più potente 10 cilindri di Maranello.
Nel 99, poi abbiamo avuto la sciagurata idea, assieme all'aeroclub di Bresso, di ospitare una delle pochissime gare di acro del campionato Italiano (cat. Sport e Unlimited).
In quella due giorni, abbiamo ricevuto il numero record di 240 telefonate contro le sole 35 ricevute il giorno in cui a Reggio (aeroporto) si sono esibiti gli U2.. :shock:
Domanda :
Non è che forse noi Italiani siamo allergici al rumore degli aerei ?

PS: Ci tengo a precisare che non ho alcuna intenzione di mettere in dubbio quanto da lei riportato,
ma semplicemente sottolineare una certa tendenza ostile verso tutto ciò che vola..
Tutto ciò che non è di moda!!! spesso sono preso per pazzo perchè al posto delle Ferrari mi piacciono i Boeing oppure invece di guardare la Moto GP seguo ducumentari sull'aviazione. Non so che dire....
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 17:30, modificato 4 volte in totale.
Flory

Messaggio da Flory »

Argonauta ha scritto:Buon WE a tutti,

qualche anno fa un pilota con licenza Commerciale com.te di Liner nazionali con il suo CAP-10 se ne è andato nei pressi del vecchio idroscalo di Torino a fare un po' di capriole ad un quota di "sicurezza" per una buona mezzora e forse piu, comunque un buon manico

Tutti i torinesi sanno che quella zona è Off limits per via degli insediamenti "popolari" di VIP che li hanno le loro magioni.

Naturalmente è scoppiato unpandenio che ha messo in serio pericolo la licenza e il posto di comandante da prte di chi leso nella sua privacy ne chiedeva la testa.

Lo sto cercando ancora adesso per stringergli la mano ed abbracciarlo, a prescindere da un comporatmento scorretto del quale si è assunto ogni responsabilità, tantè che speriamo dino se gli si presentasse l'occasine lo rifarebbe malgrado il danno indotto che in quel caso è pesato sugli appassionati di volo.
Cieli blu
argonauta@rainbownet.it
348 2284969
Tino...se questo post è ironico, perdonami, ma io non ho colto la tua ironia, visto che apparentemente contrasta con le tue affermazioni precedenti.
Per lo striscione con su scritto "zia ti voglio bene"...ho capito che... o metto mano ad una raccolta firme per cambiare il regolamento...o non se ne parla proprio... :lol:
E adesso vado al mare...felice fine settimana a tutti...e se pesco qualcuno a far volare un solo aquilone... :evil: :lol:
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

[Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 17:31, modificato 3 volte in totale.
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Lo sto cercando ancora adesso per stringergli la mano ed abbracciarlo, a prescindere da un comporatmento scorretto del quale si è assunto ogni responsabilità, malgrado il danno indotto che in quel caso è pesato sugli appassionati di volo.
Beh quando avrà scoperto come si chiama ; è pregato di presentarcelo.
Infatti a causa del suo comportamento scorretto, hanno revocato l'abilitazione acro a tutti noi appassionati di Lugo e Reggio e siamo incazzatissimi. :x :x (è una Battuta)
PS: piccolo OT
Personalmente ero convinto di essermi iscritto ad un forum frequentato da appassionati di volo;
dove fosse possibile scambiare opinioni, esperienze di volo, simpatici aneddoti e quanto altro possa essere utile ad accrescere la mia conoscenza in campo aeronautico...
Ultima modifica di MS_RE il 7 luglio 2007, 21:58, modificato 2 volte in totale.
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Magari è da neuro e non lo sà...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Che accade qui dentro che valga la pena d'essermi spiegato?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

[Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 12:58, modificato 2 volte in totale.
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Dico solo che bisogna fare attenzione prima di dare la patente del somaro a chiunque.
Spesso ho visto fare cose indecenti in un semplice circuito senza che nessuna denuncia venisse fatta.
E' difficile altresi per un profano stabilire l'azzardo di una manovra e ancor piu' la quota alla quale questa viene effettuata.
Il motivo per cui in un incidente aereo la testimonianza di un non addetto ha una valenza pressoche' nulla e' proprio questa.Tutti gli aerei "precipitano in fiamme" dopo che si era sentito "uno strano rumore" al motore dopo che l'aereo si era "avvitato" in cielo.
Lo stesso dicasi per certi "piloti" che magari dopo aver ricevuto la loro dose di m***a per qualche cagata commessa,non vedono occasione migliore per restituirne un po al primo che capita.
Gli episodi di indisciplina vanno giustamente stigmatizzati con la dovuta severita' ma sempre analizzando con attenzione comportamenti e contesti.
La sicurezza parte anche dall'obiettivita' di giudizio.
In quella "lista" dove il chiacchiericcio da bar la fa da padrone,non e' la prima volta che si grida allo scandalo,ma ad alzare la voce a volte e' proprio chi con certi attaggiamenti si prende una certa confidenza.

Saluti
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Ro60 ha scritto:Magari è da neuro e non lo sà...
Non mi riferivo al pilota...
Flory

Messaggio da Flory »

Ro60 ha scritto:
Ro60 ha scritto:Magari è da neuro e non lo sà...
Non mi riferivo al pilota...
Ro...capito...e credo non sia il caso di andare oltre...Fa il bravo, eh?
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Flory

Messaggio da Flory »

Argonauta ha scritto:

Buona sera sig.Ro60

le ricordo che è li che civediamo come al solito il giovedì, ma si ricordi che il neurologo sono io ...
Al venerdì ha l'andrologo mi raccomando...

Sera sig/na Flory
fra un po vado al mare, allo scoglio di Lasseù e mi porto le trottole...

Cieli blù "notte"
argonauta@rainbownet.it
348 2284969
chi di humor ferisce... :lol: :lol:
Sera Tino...Io ci sono andata pomeriggio. Il mio scoglio è così grande che viene chiamato Scoglio dell'Isola...Pensa un pò...Oggi il mare era splendido...Hai ragione tu: nulla aiuta a liberare i pensieri come la vista del mare da uno scoglio...Non ho capito le trottole...ma credo non sia il caso di indagare... :wink:
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Buona sera sig.MS_RE
stia calmo,
Sono calmo per natura, semmai un pò sconsolato nel notare che quelle poche discussioni che hanno come tema l'acrobazia (o affini) finiscono spesso per finire in una zuffa generale; esattamente come sul piazzale del club.
Se vuole parlare di cose che le interessano deve solo proporle e proporsi qualcuno che le viene dietro lo trova senzaltro qui tutti siamo appassionati di volo.
Qui, con tutto il rispetto ,avrei qualche dubbio..
…mi sa dire chi è il primo in assoluto che ha eseguito 55 viti cosecutive con il suo aereo?
E questa è la prima conferma...
No non lo so!
Sono appassionato di acrobazia, non sono il tuttologo dell'acrobazia.
Proprio per questo frequento forum in tema aeronautico.
Passo molto tempo a ricercare su internet materiale che possa permettermi di ricostruire la storia dell'acrobazia.
Posso dirle chi è stato il primo a scoprire la tecnica per uscire dalla vite.
Chiariamo ce No non è lui che ha fatto "ritirare la licenza" a quelli di Lugo.
Uno che va a fare il cretino sopra gli ombrelloni è da premiare, uno del quale non sa nulla di nulla e non sa perchè e per quali motivi a messo a rischio il suo lavoro è da neuro
Era una battuta ironica...
Nessuno si è sognato di ritirarci l'abilitazione acro; tra l'altro penso che non sia tecnicamente possibile.
Potrei raccontarle tantissimi aneddoti che hanno per soggetto le cazz..te fatte da piloti classificati SERI alcune delle quali purtroppo sono terminate tragicamente, quindi evito accuratamente di farlo.
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 17:32, modificato 5 volte in totale.
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 17:33, modificato 2 volte in totale.
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Sig. Argonauta
Vede però che ho ragione ad infervorarmi..
Lei , prima presenta l'accaduto come l'ennesima pirlata di un pilota , professionista in questo caso.
qualche anno fa un pilota con licenza Commerciale com.te di Liner nazionali con il suo CAP-10 se ne è andato nei pressi del vecchio idroscalo di Torino a fare un po' di capriole ad un quota di "sicurezza" per una buona mezzora e forse piu, comunque un buon manico

Tutti i torinesi sanno che quella zona è Off limits per via degli insediamenti "popolari" di VIP che li hanno le loro magioni.

Naturalmente è scoppiato un pandemonio che ha messo in serio pericolo la licenza e il posto di comandante da parte di chi leso nella sua privacy ne chiedeva la testa.
Poi spiega le ragioni , nobilissime a mio avviso, che hanno indotto tale persona a infrangere qualche regolamento per scopi più che giustificati.
Non vorrei essere scortese dicendo che mi sembra poco corretto questo modo di presentare gli eventi.
Semmai potrebbe essere il chiaro esempio di qualcuno che infrange qualche regola ma con uno scopo più che giustificato.
Quando ho scritto che a volte è necessario infrangere le regole anche se di poco ed in sicurezza mi riferivo a circostanze come queste.
Ad esempio:
Lo scorso anno io ed altri due amici abbiamo infranto non so quante regole per un passaggio basso in formazione sul cimitero di XXXX perché :
Esibizionismo ?
No, volevamo semplicemente salutare il decennale della scomparsa di un nostro carissimo amico e compagno di corso acro, venuto meno a causa di un brutto male.
Perchè?
Dopo lunghissima consultazione, ci è sembrato l'unico modo per salutare un amico PILOTA e la sua giovane famiglia ; che ha molto apprezzato la cosa!
Siamo forse criminali per questo ?
-------------------
Lei ha iniziato questo topic riportando l'evento dello sciagurato pilota esibizionista.
Non ha citato quali evoluzioni a bassa quota costui avrebbe fatto per meritarsi addirittura una denuncia presso i carabinieri.
Si è trattato di qualche basso passaggio per salutare l'amata di turno ?
------------------
Per quanto riguarda Lugo,
beh lasciamo perdere, è la classica situazione dove si antepongono interessi personali a quelli collettivi.
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

[Cancellato da
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 12:57, modificato 2 volte in totale.
Rispondi