Ieri c'era un raduno di idrovolanti all'idroscalo.... magari era un di quelli.DNL-SGR ha scritto:Io ero appunto sulla testaata 36. L'air one che decollava dalla 18 me lo sono perso, ma è andato diritto o ha girato poco dopo essersi alzato? magari ha girato e non l'ho visto perchè non mi è passato sopra.Fede ha scritto:c'erano due aerei in attesa al punto attesa, un a320 biritsh e un 737 ap;
ad un certo punto vediamo un a/m in avvicinamento e ad un certo punto vira bruscamente,fa un missed-approach.
Poi sentiamo un rombo, e un'altro 737 ap decolla dalla 18, nel verso contrario....
Cosa molto strana...secondo voi percè hanno fatto tutta questra strana manovra'?
Comunque i due in attesa li ho visti anch'io, appunto per diverso tempo sono stati lì. L'aereo piccolino però è passato dove ero io comunque abbastanza alto, non stava per atterrare. QUindi la virata la fatta dopo un po' aver deciso di non atterrare. Boh anch'io mi chiedevo.
Spottata a LIML il 17 Giugno
Moderatore: Staff md80.it
- N176CM
- md80.it Staff
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
No ma non era un cessnino, era un aereo di linea...I-BRMA ha scritto:Ieri c'era un raduno di idrovolanti all'idroscalo.... magari era un di quelli.DNL-SGR ha scritto:Io ero appunto sulla testaata 36. L'air one che decollava dalla 18 me lo sono perso, ma è andato diritto o ha girato poco dopo essersi alzato? magari ha girato e non l'ho visto perchè non mi è passato sopra.Fede ha scritto:c'erano due aerei in attesa al punto attesa, un a320 biritsh e un 737 ap;
ad un certo punto vediamo un a/m in avvicinamento e ad un certo punto vira bruscamente,fa un missed-approach.
Poi sentiamo un rombo, e un'altro 737 ap decolla dalla 18, nel verso contrario....
Cosa molto strana...secondo voi percè hanno fatto tutta questra strana manovra'?
Comunque i due in attesa li ho visti anch'io, appunto per diverso tempo sono stati lì. L'aereo piccolino però è passato dove ero io comunque abbastanza alto, non stava per atterrare. QUindi la virata la fatta dopo un po' aver deciso di non atterrare. Boh anch'io mi chiedevo.

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Allora, si può parlare di due fatti distinti. E' esatto quello che dice DNG-SGR, ad un certo punto un piccolo aereo ha sorvolato la pista e due aerei sono stati in attesa per questo.
Ma il fatto strano, di cui chiedo lumi, è un altro, come riportato da Fede. Ad un certo punto c'erano due aerei in attesa per il decollo normale sulla 36R. Si vedeva un altro liner in atterraggio, che ad un certo punto, non lontanissimo dalla pista, a virato bruscamente a destra. Pochi secondi dopo è decollato un B737 AP dalla 18L. In seguito a questo decollo i due velivoli in attesa sono normalmente decollati per la 36R. Non avendo potuto riconoscere la compagnia dell'aereo che non è atterrato, dato che non era ancora così vicino da poterlo riconoscere, non so dire se si sia poi ripresentato all'atterraggio. Lo so che è difficile dire ciò che è accaduto, dato che nessuno di noi era sui velivoli o in torre, ma che ipotesi si possono fare ?
Un salutone
Paolo
Ma il fatto strano, di cui chiedo lumi, è un altro, come riportato da Fede. Ad un certo punto c'erano due aerei in attesa per il decollo normale sulla 36R. Si vedeva un altro liner in atterraggio, che ad un certo punto, non lontanissimo dalla pista, a virato bruscamente a destra. Pochi secondi dopo è decollato un B737 AP dalla 18L. In seguito a questo decollo i due velivoli in attesa sono normalmente decollati per la 36R. Non avendo potuto riconoscere la compagnia dell'aereo che non è atterrato, dato che non era ancora così vicino da poterlo riconoscere, non so dire se si sia poi ripresentato all'atterraggio. Lo so che è difficile dire ciò che è accaduto, dato che nessuno di noi era sui velivoli o in torre, ma che ipotesi si possono fare ?
Un salutone
Paolo