
Interruzione decollo
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Anche se posso essere d'accordo con te che in certi casi,in cui,date le basse velocita' raggiunte, sarebbe superfluo un rientro al parcheggio,la successiva autorizzazione al decollo dovrebbe essere data solo dopo il successivo rilascio da parte dell'autorita' aeronautica(leggi anche ufficio traffico),che verra' informato dalla torre(se non ne abbia gia' preso atto direttamente).Noi avvisiamo solo la TWR del rejected T/0.SicurezzaVolo ha scritto:AURUM, domani controllo il GB dove mi hai indicato, comunque è definito Mandatory il riporto alle autorità se la corsa di decollo è arrestata oltre i 60 kts. Prima è volountary, ovviamente va riportata all'ATC, ma non è obbligatorio riportarlo all'Autorità aeronautica, anche se consigliato.
Queste sono le regole ma ti dico questo anche come esperienza personale.
I freni dell'aereo e le sonde di temperatura su di essi montate,hanno una "inerzia" termica che porta ad avere indicazioni di alta temperatura solo dopo qualche minuto.Quindi ti potrebbe accadere di chiedere di ripetere il decollo per poi dover liberare nuovamente la pista perche' i freni sono troppo caldi.Tra i controlli tecnici previsti in questo caso si confrontano i dati di velocita' e peso su una tabella del MdM.
Per quanto riguarda l'ASR ti ricordo che "qualsiasi caso di decollo interrotto" va riportato obbligatoriamente(MOR)
Ultima modifica di aurum il 28 marzo 2007, 12:56, modificato 1 volta in totale.
per la precisione la temp freni è attendibile dopo 12/15 minuti dalla frenata.I freni dell'aereo e le sonde di temperatura su di essi montate,hanno una "inerzia" termica che porta ad avere indicazioni di alta temperatura solo dopo qualche minuto.Quindi ti potrebbe accadere di chiedere di ripetere il decollo per poi dover liberare nuovamente la pista perche' i freni sono troppo caldi.Tra i controlli tecnici previsti in questo caso si confrontanoo i dati di velocita' e peso su una tabella del MdM.
il rischio di ripartire senza considerarlo è che a gear retracted c'è rischio incendio.
( alcuni aerei hanno detectors nei vani carrello ).
salut
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L'obbligatorieta' o la Volontarieta' riguardano solamente la compilazione di un modulo cosiddetto ASR (Air Safety Report).Flyfree ha scritto:I casi più frequenti di decollo interrotto volountary quali possono essere?
Questo e' obbligatorio ogniqualvolta si verifichi una qualsiasi interruzione di decollo indipendentemente dal motivo che l'ha causata.
Un interruzione di decollo si effettua comunque o su richiesta dell'ATC o tutte quelle volte che si reputi necessario ai fini della sicurezza.
Ciao