Gozer ha scritto:E vabbe', certo che se lo fanno usci' colle Firehawk come la 147...
E rifateje l'assetto, a 'sto poro aeroplano...
Sui cerchi da 15'' magari...
Non capisco però perché il reverse sembri essere attivato solo sul motore numero 3, sono io che mi sbaglio (la qualità delle immagini è scarsissima) o è proprio così?
Reverse solo sui motori interni ( 2 e 3 ) per ovvie ragioni dato che l' 1 e il 4 in molte piste si troverebbero sopra zona sporca o addirrittura nel prato...
francesco.mi ha scritto:Ho sentito dire che il pilota abbia tirato il freno a mano, per quello ha sbandato....
Chisssà cosa direbbero se vedessero questo filmato:
Ciao
F.
Eh già... voleva fare testacoda e ripartire subito...
Dall'articolo pare che abbia fatto inversione a U...
Bah... una spedalata per tenere la center line... come pilota da rally era più bravo quello della ryan su BGY-STN che si è fatto un atterraggio a canguro alternando il main gear destro e sinistro ogni rimbalzo...
Reverse solo sui motori interni ( 2 e 3 ) per ovvie ragioni dato che l' 1 e il 4 in molte piste si troverebbero sopra zona sporca o addirrittura nel prato...
Avete ragione, è che ancora non mi rendo conto delle dimensioni di 'sto aereo!
Secondo me le ali flettono troppo.
Non so quanto flettano quelle del 380, ma ricordo il B-52 che a terra ha bisogno dei carrellini alle estremità e in volo sono ben sopra la fusoliera.. credo sia un bene che flettano, se poi lo fanno volare così ci saranno i margini di sicurezza.. o magari è perché ha poco carburante nei serbatoi alari?
Illuminatemi illuminatemi
Jacopo
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"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
Non mi stupirei del fatto che in USA parlino male appena hanno occasione di un Airbus, non vi pare? E non serve neanche essere "prezzolati" da Boeing, ce l'hanno nel sangue...
Maxx ha scritto:Dovremmo mandare a questo Dragoni un pò di video di atterraggi a Kai Tak, così capisce cosa significa un atterraggio con cross wind. Quello del 380 è meno che ordinario.
Concordo! e se non fosse perchè il Kai Tak è diventato un cantiere, gli suggerirei di provare un bell' atterraggio, magari molto al di sotto della famosa scacchiera.
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