aviation ha scritto:Domanda: quest'aeroporto non viene più utilizzato?
Ad hong kong c'è un'aeroporto nuovo?
Certo è folle pensare (ai giorni nostri) di costruire un'aeroporto così vicino alle case. Immagino cosa possa essere vivere in quella situazione.
Possibile che allora non fosse possibile realizzare altrove una pista distante dal centro abitato?
L'aeroporto è stato chiuso nel '98, in larga parte perchè il Kai Tak non bastava più in termini di traffico...è stato sostituito dal nuovo e molto più grande Chek Lap Kok International, che mantiene gli stessi codici ICAO/IATA del Kai Tak, VHHH/HKG.
Il kai Tak da tempo viene progressivamente smantellato, si dice che in base a dei futuri progetti l'area sarà utilizzata per terminal di navi da crociera, uno stadio, una torre d'osservazione ecc.
Sidewinder ha scritto:Il kai Tak da tempo viene progressivamente smantellato, si dice che in base a dei futuri progetti l'area sarà utilizzata per terminal di navi da crociera, uno stadio, una torre d'osservazione ecc.
E uno squallidissimo campo da golf
Sti cinesi appena vedono un pezzetto di terra sfrtuttabile si allupano in una maniera assurda...manco un pìccolissimo ricordo di quell'aeroporto ci lasceranno
I-DISE ha scritto:
E uno squallidissimo campo da golf
Sti cinesi appena vedono un pezzetto di terra sfrtuttabile si allupano in una maniera assurda...manco un pìccolissimo ricordo di quell'aeroporto ci lasceranno
Beh, per quanto Kai Tak sia anche nel mio quore (virtualmente solo, in quanto ci ho atterrato solo e soltanto in virtuale fin dai tempi di FS98 e anche a tutt'oggi ho fatto il diavolo a quattro per rimetterlo in funzione sul 2004) bisogna dire che come aeroporto era sicuramente uno di più difficili e comunque non più adatto al volume di traffico odierno.
In quanto ai ricordi... quando ci sono i $oldi di mezzo... altro che ricordi. A questo mondo conta solo il Dio D€naro.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin