Già.... ma da MXP non vola nessuno e non si può fare businnes a MXP..... Mavaff*******Fabri88 ha scritto:Della serie "Da Malpensa non vola nessuno"...ricapitoliamo le novità (positive) della Summer 2010.
- Air France apre 1xDaily (2xDaily in LUG-AGO) per Bastia con Embraer 145.
- Alitalia chiude Sao Paulo (già operata comunque da TAM) ma riapre Miami sempre con Boeing 777-200 (cambio finora ufficioso)
- Air Berlin 2xDaily per Stoccarda e 2xDaily per Norimberga entrambe con Dash 8-Q400
- British Airways aumenta da 4xDaily a 5xDaily la rotta per London/Heathrow
- Cathay Pacific apre per Hong Kong con Boeing 777
- Delta Airlines porta da 4xWeekly a 5xWeekly Atlanta e su New York/JFK sostituisce il Boeing 767-300 col più capiente Airbus A330-300
- easyJet apre 8 nuove rotte! Le destinazioni saranno Agadir, Bordeaux, Casablanca, Corfu, Malta, Porto, Santorini e Thessaloniki con Airbus A319
- EgyptAir raddoppia le frequenze per il Cairo
- Lufthansa Italia inserisce 2 Airbus A320 nelle rotazioni a partire da Febbraio oltre ai 9 Airbus A319 già basati
- Norwegian Air Shuttle apre per Oslo/Gardermoen
- SriLankan apre 2xWeekly per Colombo con Airbus A330-200
- Thai Airways torna 4xWeekly per Bangkok con il più capiente Airbus A340-500 al posto di 3xWeekly con Boeing 777-200
Tutti i nuovi voli da Malpensa
Moderatore: Staff md80.it
-
anonymous12345
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
- Air France apre 1xDaily (2xDaily in LUG-AGO) per Bastia con Embraer 145.
- Alitalia chiude Sao Paulo (già operata comunque da TAM) ma riapre Miami sempre con Boeing 777-200 (cambio finora ufficioso)
- Air Berlin 2xDaily per Stuttgart e 2xDaily per Nürnberg entrambe con Dash 8-Q400
- British Airways aumenta da 4xDaily a 5xDaily la rotta per London/Heathrow
- Cathay Pacific apre per Hong Kong con Boeing 777
- City Airline apre per Göteborg/Landvetter
- Delta Airlines porta da 4xWeekly a 5xWeekly Atlanta e su New York/JFK sostituisce il Boeing 767-300 col più capiente Airbus A330-300
- easyJet apre 8 nuove rotte! Le destinazioni saranno Agadir, Bordeaux, Casablanca, Corfu, Malta, Porto, Santorini e Thessaloniki con Airbus A319
- EgyptAir raddoppia le frequenze per il Cairo
- Lufthansa Italia inserisce 2 Airbus A320 nelle rotazioni a partire da Febbraio oltre ai 9 Airbus A319 già basati
- Norwegian Air Shuttle apre per Oslo/Gardermoen
- SriLankan apre 2xWeekly per Colombo con Airbus A330-200
- Thai Airways torna 4xWeekly per Bangkok con il più capiente Airbus A340-500 al posto di 3xWeekly con Boeing 777-200
- Alitalia chiude Sao Paulo (già operata comunque da TAM) ma riapre Miami sempre con Boeing 777-200 (cambio finora ufficioso)
- Air Berlin 2xDaily per Stuttgart e 2xDaily per Nürnberg entrambe con Dash 8-Q400
- British Airways aumenta da 4xDaily a 5xDaily la rotta per London/Heathrow
- Cathay Pacific apre per Hong Kong con Boeing 777
- City Airline apre per Göteborg/Landvetter
- Delta Airlines porta da 4xWeekly a 5xWeekly Atlanta e su New York/JFK sostituisce il Boeing 767-300 col più capiente Airbus A330-300
- easyJet apre 8 nuove rotte! Le destinazioni saranno Agadir, Bordeaux, Casablanca, Corfu, Malta, Porto, Santorini e Thessaloniki con Airbus A319
- EgyptAir raddoppia le frequenze per il Cairo
- Lufthansa Italia inserisce 2 Airbus A320 nelle rotazioni a partire da Febbraio oltre ai 9 Airbus A319 già basati
- Norwegian Air Shuttle apre per Oslo/Gardermoen
- SriLankan apre 2xWeekly per Colombo con Airbus A330-200
- Thai Airways torna 4xWeekly per Bangkok con il più capiente Airbus A340-500 al posto di 3xWeekly con Boeing 777-200
-
Bicio
- 05000 ft

- Messaggi: 579
- Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
- Località: LIMB
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
c'è anche il ritorno di Albanian per tirana 3xWeekly da settimana scorsa...
- sochmer
- FL 500

- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
turkish apre 2 nuove rotte
MXP-AYT : 2xw dal 13/06 al 12/09
MXP-BJV : 2xw dal 19/06 all'11/09
antalya e bodrum
MXP-AYT : 2xw dal 13/06 al 12/09
MXP-BJV : 2xw dal 19/06 all'11/09
antalya e bodrum
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
- Air France apre 1xDaily (2xDaily in LUG-AGO) per Bastia con Embraer 145.
- Albanian Airlines riapre per Tirana 3xW
- Alitalia chiude Sao Paulo (già operata comunque da TAM) e riduce JFK (4xW) ma riapre Miami. Airbus A330-200 livrea Air One
- Air Berlin 2xDaily per Stuttgart e 2xDaily per Nürnberg entrambe con Dash 8-Q400
- British Airways aumenta da 4xD a 5xD la rotta per London/Heathrow
- Cathay Pacific apre per Hong Kong con Boeing 777
- City Airline apre per Göteborg/Landvetter
- Delta Airlines porta da 4xW a 5xW Atlanta e su New York/JFK sostituisce il Boeing 767-300 col più capiente Airbus A330-300
- easyJet apre 8 nuove rotte! Le destinazioni saranno Agadir, Bordeaux, Casablanca, Corfu, Malta, Porto, Santorini e Thessaloniki con Airbus A319
- EgyptAir raddoppia le frequenze per il Cairo
- Lufthansa Italia inserisce 2 Airbus A320 nelle rotazioni a partire da Febbraio oltre ai 9 Airbus A319 già basati
- Norwegian Air Shuttle apre per Oslo/Gardermoen
- SriLankan apre 2xW per Colombo con Airbus A330-200
- Thai Airways torna 4xW per Bangkok con il più capiente Airbus A340-500 al posto di 3xWeekly con Boeing 777-200
- Turkish Airlines apre Antalya e Bodrum 2xW seasonal da GIU10 a SEP10
- Albanian Airlines riapre per Tirana 3xW
- Alitalia chiude Sao Paulo (già operata comunque da TAM) e riduce JFK (4xW) ma riapre Miami. Airbus A330-200 livrea Air One
- Air Berlin 2xDaily per Stuttgart e 2xDaily per Nürnberg entrambe con Dash 8-Q400
- British Airways aumenta da 4xD a 5xD la rotta per London/Heathrow
- Cathay Pacific apre per Hong Kong con Boeing 777
- City Airline apre per Göteborg/Landvetter
- Delta Airlines porta da 4xW a 5xW Atlanta e su New York/JFK sostituisce il Boeing 767-300 col più capiente Airbus A330-300
- easyJet apre 8 nuove rotte! Le destinazioni saranno Agadir, Bordeaux, Casablanca, Corfu, Malta, Porto, Santorini e Thessaloniki con Airbus A319
- EgyptAir raddoppia le frequenze per il Cairo
- Lufthansa Italia inserisce 2 Airbus A320 nelle rotazioni a partire da Febbraio oltre ai 9 Airbus A319 già basati
- Norwegian Air Shuttle apre per Oslo/Gardermoen
- SriLankan apre 2xW per Colombo con Airbus A330-200
- Thai Airways torna 4xW per Bangkok con il più capiente Airbus A340-500 al posto di 3xWeekly con Boeing 777-200
- Turkish Airlines apre Antalya e Bodrum 2xW seasonal da GIU10 a SEP10
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Austrian Airlines per la S10
Vienna – Milan Malpensa 3 Daily 737-700 + 1 Daily 737-600
Vienna – Milan Malpensa 3 Daily 737-700 + 1 Daily 737-600
- Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Germanwings Malpensa Hannover 6xw A319
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
E queste Kartoffeln appena sfornate da dove arrivano?Atr72 ha scritto:Germanwings Malpensa Hannover 6xw A319
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
LE BUONE:
* Deutsche Lufthansa: Munich – Milan Malpensa Increase from 7 to 8 Daily
* Air Seychelles: London Heathrow service is re-routed via Milan Malpensa and Rome, 1 weekly each
HM022 SEZ2230 – 0550+1MXP0650+1 – 0740+1LHR 763 6
HM021 LHR1820 – 2110MXP2200 – 0910+1SEZ 763 5
* easyJet: 3 weekly Milan Malpensa – Mahon (Day 246) Launch Date Not mentioned
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LE CATTIVE:
* From 11JUL10, Alitalia’s 3 weekly Milan Malpensa – Tokyo service is switching from Boeing 777-200ER to Airbus A330-200.
* Air France: Service to Milan Linate INCREASE from 2 to 3 Daily
Service to Milan Malpensa REDUCE from 6 to 4 Daily
* Emirates: eff 01MAY10 Dubai – Milan Malpensa EK093/094 A330-200 replace A340-300 (till 31JUL10)
* Deutsche Lufthansa: Munich – Milan Malpensa Increase from 7 to 8 Daily
* Air Seychelles: London Heathrow service is re-routed via Milan Malpensa and Rome, 1 weekly each
HM022 SEZ2230 – 0550+1MXP0650+1 – 0740+1LHR 763 6
HM021 LHR1820 – 2110MXP2200 – 0910+1SEZ 763 5
* easyJet: 3 weekly Milan Malpensa – Mahon (Day 246) Launch Date Not mentioned
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LE CATTIVE:
* From 11JUL10, Alitalia’s 3 weekly Milan Malpensa – Tokyo service is switching from Boeing 777-200ER to Airbus A330-200.
* Air France: Service to Milan Linate INCREASE from 2 to 3 Daily
Service to Milan Malpensa REDUCE from 6 to 4 Daily
* Emirates: eff 01MAY10 Dubai – Milan Malpensa EK093/094 A330-200 replace A340-300 (till 31JUL10)
- Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Non vedo nessuna cattiva reale, di AZ si sapeva, dovrebbero stando ad altri lidi essere 2 330 nuovi basati per i 3 intercontinentali a MXP
EK è così da un po', son sempre ballati tra triplo, 330 e 340
AF meglio se ne vada
EK è così da un po', son sempre ballati tra triplo, 330 e 340
AF meglio se ne vada
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Sì, lo so, in effetti hai ragione anche te su Emirates. Il Valzer è sempre stato tra 332, 773 e 343, quindi nessuna novità.
Per cattive considero i downgrading in generale.
Per quanto riguarda i 330 c'è da dire che un 332 è certamente meno capiente del 772!
Su Air France non commento: Sky Team sembra essere allergica a MXP! Se vogliono dei fazzoletti di carta i tedeschi sono stati gli inventori!
Per cattive considero i downgrading in generale.
Per quanto riguarda i 330 c'è da dire che un 332 è certamente meno capiente del 772!
Su Air France non commento: Sky Team sembra essere allergica a MXP! Se vogliono dei fazzoletti di carta i tedeschi sono stati gli inventori!
- Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
un 332 az è uguale a un 772 az sempre stessa pasta cadregosa non li considero nemmenoFabri88 ha scritto:Sì, lo so, in effetti hai ragione anche te su Emirates. Il Valzer è sempre stato tra 332, 773 e 343, quindi nessuna novità.
Per cattive considero i downgrading in generale.
Per quanto riguarda i 330 c'è da dire che un 332 è certamente meno capiente del 772!
Su Air France non commento: Sky Team sembra essere allergica a MXP! Se vogliono dei fazzoletti di carta i tedeschi sono stati gli inventori!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Si può aggiungere
- Air France apre 1xDaily (2xDaily in LUG-AGO) per Bastia con Embraer 145.
- Alitalia chiude Sao Paulo (già operata comunque da TAM), riduce JFK (da Daili a 4xWeekly) ma riapre Miami 3xWeekly con Airbus A330-200
- Air Berlin 2xDaily per Stuttgart e 2xDaily per Nürnberg entrambe con Dash 8-Q400
- British Airways aumenta da 4xDaily a 5xDaily la rotta per London/Heathrow
- Cathay Pacific apre per Hong Kong con Boeing 777
- City Airline apre 3xWeekly per Göteborg/Landvetter
- Delta Airlines porta da 4xWeekly a 5xWeekly Atlanta e su New York/JFK sostituisce il Boeing 767-300 col più capiente Airbus A330-300
- easyJet apre 8 nuove rotte! Le destinazioni saranno Agadir, Bordeaux, Casablanca, Corfu, Malta, Porto, Santorini e Thessaloniki con Airbus A319
- easyJet fa 9: apre 3xWeekly per Mahon (Menorca) con Airbus A319
- EgyptAir raddoppia le frequenze per il Cairo
- Germanwings 6xWeekly per Hannover con Airbus A319
- Deutsche Lufthansa aumenta da 7xDaily a 8xDaily per München
- Lufthansa Italia inserisce 2 Airbus A320 nelle rotazioni a partire da Febbraio oltre ai 9 Airbus A319 già basati
- Lufthansa Italia raddoppia le frequenze per Napoli e Budapest ed apre Stockholm/Arlanda, Warszawa, Palermo e Olbia
- Norwegian Air Shuttle apre 4xWeekly per Oslo/Gardermoen con Boeing 737-800W
- SriLankan apre 2xWeekly per Colombo con Airbus A330-200
- Thai Airways torna 4xWeekly per Bangkok con il più capiente Airbus A340-500 al posto di 3xWeekly con Boeing 777-200
- Turkish Airlines apre 2xWeekly per Antalya e Bodrum
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai che si torna ad essere un aeroporto con i controcazzi!
- Air France apre 1xDaily (2xDaily in LUG-AGO) per Bastia con Embraer 145.
- Alitalia chiude Sao Paulo (già operata comunque da TAM), riduce JFK (da Daili a 4xWeekly) ma riapre Miami 3xWeekly con Airbus A330-200
- Air Berlin 2xDaily per Stuttgart e 2xDaily per Nürnberg entrambe con Dash 8-Q400
- British Airways aumenta da 4xDaily a 5xDaily la rotta per London/Heathrow
- Cathay Pacific apre per Hong Kong con Boeing 777
- City Airline apre 3xWeekly per Göteborg/Landvetter
- Delta Airlines porta da 4xWeekly a 5xWeekly Atlanta e su New York/JFK sostituisce il Boeing 767-300 col più capiente Airbus A330-300
- easyJet apre 8 nuove rotte! Le destinazioni saranno Agadir, Bordeaux, Casablanca, Corfu, Malta, Porto, Santorini e Thessaloniki con Airbus A319
- easyJet fa 9: apre 3xWeekly per Mahon (Menorca) con Airbus A319
- EgyptAir raddoppia le frequenze per il Cairo
- Germanwings 6xWeekly per Hannover con Airbus A319
- Deutsche Lufthansa aumenta da 7xDaily a 8xDaily per München
- Lufthansa Italia inserisce 2 Airbus A320 nelle rotazioni a partire da Febbraio oltre ai 9 Airbus A319 già basati
- Lufthansa Italia raddoppia le frequenze per Napoli e Budapest ed apre Stockholm/Arlanda, Warszawa, Palermo e Olbia
- Norwegian Air Shuttle apre 4xWeekly per Oslo/Gardermoen con Boeing 737-800W
- SriLankan apre 2xWeekly per Colombo con Airbus A330-200
- Thai Airways torna 4xWeekly per Bangkok con il più capiente Airbus A340-500 al posto di 3xWeekly con Boeing 777-200
- Turkish Airlines apre 2xWeekly per Antalya e Bodrum
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai che si torna ad essere un aeroporto con i controcazzi!
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

- Messaggi: 10468
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
dovrebbe essere il 10 luglio..Fabri88 ha scritto: * easyJet: 3 weekly Milan Malpensa – Mahon (Day 246) Launch Date Not mentioned
Ti!
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Grazie Sirenetta!
Io riportavo quanto scritto da Airlineroute.
Un abbraccio!
Io riportavo quanto scritto da Airlineroute.
Un abbraccio!
- albert
- md80.it Staff

- Messaggi: 5850
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
- Località: Liguria
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Con solo due aerei basati non possono fare altrimenti. Comunque JFK nei giorni in cui AZ non opera sarà coperta da DL.Fabri88 ha scritto:Si può aggiungere![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Alitalia chiude Sao Paulo (già operata comunque da TAM), riduce JFK (da Daili a 4xWeekly) ma riapre Miami 3xWeekly con Airbus A330-200
Fabri88 ha scritto: - Lufthansa Italia inserisce 2 Airbus A320 nelle rotazioni a partire da Febbraio oltre ai 9 Airbus A319 già basati
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
effecentoquattro
- 00500 ft

- Messaggi: 84
- Iscritto il: 1 gennaio 2008, 21:58
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
MXP Forever!
L'unico VERO aeroporto del Nord Italia! Non dimentichiamo la sua storia.
L'errore storico di Alitalia sarà presto sotto gli occhi di tutti.
Già i bilanci parlano da soli.
L'unico VERO aeroporto del Nord Italia! Non dimentichiamo la sua storia.
L'errore storico di Alitalia sarà presto sotto gli occhi di tutti.
Già i bilanci parlano da soli.
- Rob74
- 05000 ft

- Messaggi: 750
- Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
- Località: Modena
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

- Messaggi: 10468
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
effecentoquattro ha scritto:MXP Forever!![]()
L'unico VERO aeroporto del Nord Italia! Non dimentichiamo la sua storia.
L'errore storico di Alitalia sarà presto sotto gli occhi di tutti.
Già i bilanci parlano da soli.
Ti!
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Spiega!Rob74 ha scritto:EgyptAir non ha inserito nell'orario i nuovi voli annunciati.
Mavaff....
- Rob74
- 05000 ft

- Messaggi: 750
- Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
- Località: Modena
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Hanno caricato l'orario estivo ma senza il doppio daily su MXP.Fabri88 ha scritto:Spiega!Rob74 ha scritto:EgyptAir non ha inserito nell'orario i nuovi voli annunciati.
Mavaff....
- Rob74
- 05000 ft

- Messaggi: 750
- Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
- Località: Modena
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Afriqiyah Airways: da luglio il volo Tripoli-Milano
[M.V. X nr. 10 | 19-01-2010 15:46 | Aerei]
Il prossimo 19 luglio decollerà da Tripoli il primo volo di Afriqiyah Airways per Milano.
L'aeroporto milanese sarà servito con un Airbus A319 tre volte a settimana (Lunedì, Mercoledì e Domenica) offrendo così buone coincidenze, via Tripoli, da e per Accra, Bangui, Cotonou, Dacca, Dakar, Kinshasa, Johannesburg, Lagos, Ndjamena e Niamey, con ottime possibilità di sviluppo del traffico etnico, business e turistico.
Gli operativi del prossimo orario estivo sono già caricati in tutti i GDS (codice della compagnia: 8U), mentre a breve saranno inserite anche tutte le tariffe, commissionabili in BSP al 7%.
http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=37886
[M.V. X nr. 10 | 19-01-2010 15:46 | Aerei]
Il prossimo 19 luglio decollerà da Tripoli il primo volo di Afriqiyah Airways per Milano.
L'aeroporto milanese sarà servito con un Airbus A319 tre volte a settimana (Lunedì, Mercoledì e Domenica) offrendo così buone coincidenze, via Tripoli, da e per Accra, Bangui, Cotonou, Dacca, Dakar, Kinshasa, Johannesburg, Lagos, Ndjamena e Niamey, con ottime possibilità di sviluppo del traffico etnico, business e turistico.
Gli operativi del prossimo orario estivo sono già caricati in tutti i GDS (codice della compagnia: 8U), mentre a breve saranno inserite anche tutte le tariffe, commissionabili in BSP al 7%.
http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=37886
-
Maxlanz
- FL 300

- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
mermaid ha scritto:effecentoquattro ha scritto:MXP Forever!![]()
L'unico VERO aeroporto del Nord Italia! Non dimentichiamo la sua storia.
L'errore storico di Alitalia sarà presto sotto gli occhi di tutti.
Già i bilanci parlano da soli.ma sei il cugino di Matteo???
Ciao
Massimo
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Sul Frecciarossa a 300 all’ora fino a Malpensa
L’amministratore delegato di Fs annuncia l’alta velocità verso l’aeroporto. Che senza Alitalia chiude un gran 2009
MALPENSA - L’unica grande mancanza che resta, il collegamento con la linea ferroviaria dello Stato, sarà colmata «presto» dal meglio che l’ente può fornire in questo momento: il Frecciarossa. Il treno superveloce, secondo l’amministratore delegato di Fs Mauro Moretti, dovrebbe approdare a Malpensa appunto in un futuro prossimo. Quando ciò accadrà non è dato a sapere, per ora. Si sa però che l’intenzione è realizzare un raccordo con la linea ad alta velocità Milano-Torino. Sicché, pare escluso dall’operazione lo snodo «y» in costruzione a Busto Arsizio, una sorta di imbuto su binari in grado di far confluire nell’ultimo tratto verso l’aeroporto sia il Malpensa Express delle Ferrovie Nord Milano sia i convogli di Trenitalia.
L’attesa notizia è stata data ieri a Roma dallo stesso Moretti. Il quale, intervenendo a un convegno sul centocinquantesimo anniversario dell’Unità di Italia, ha posto pure un limite entro il quale il Frecciarossa deve fare tappa al Terminal 1. «Prima del 2015», ha in pratica affermato, riferendosi all’anno in cui nel capoluogo lombardo si svolgerà l’Expo. «Le Ferrovie stanno studiando la possibilità».
Del resto, sempre che tutto vada come deve andare a livello organizzativo, l’esposizione universale dedicata al tema dell’alimentazione globale promette di richiamare parecchi milioni di persone dal mondo intero. E’ un’occasione. Quindi, servono strutture adeguate. Così, se la fiera di Rho-Pero è la sede ideale e Malpensa è l’aeroporto adatto ad accogliere la maggior parte dei visitatori, quanto manca oggi allo scalo è in particolare una bretella ferroviaria verso il polo espositivo e in generale uno sfogo su rotaia che non si limiti al livello regionale. Per quanto il servizio di Fnm, oltre a essere attualmente l’unico nel suo genere, sia di acclarato valore.
Intanto l’hub in dehubbing continua la risalita della china. Perché Expo 2015 è una meta relativamente lontana, ma la solidità necessaria a sostenerla va ricostruita prima. Così, all’indomani del taglio di Lufthansa Italia del volo Malpensa-Fiumicino a partire dal prossimo 16 febbraio, con una scelta dettata da motivi di mercato (il load factor di riempimento è inferiore al necessario per mantenere la rotta attivata lo scorso 1 aprile) e di simbolico richiamo alle regole di concorrenza (pesa notevolmente il monopolio di fatto che ha Cai Alitalia sulla Linate-Fiumicino), è interessante vedere i numeri forniti da Sea sul 2009. Dati dai quali il gestore degli aeroporti milanesi ha escluso l’ex vettore di Stato, con lo scopo di dimostrare l’andamento del Terminal 1 e del Terminal 2 in mancanza di un hub carrier ufficializzato. Per questo il risultato si differenzia dal bilancio di Assaeroporti che, contando anche la presenza sempre più aleatoria di Az, registra un -8,7% di passeggeri, un - 13,9% di movimenti e un -17,3% di merci rispetto al 2008. Quando, nel primo trimestre, la compagnia ora privatizzata qui aveva ancora una certa operatività.
Partiamo proprio dal Gruppo Lufthansa. Che in un anno a Malpensa con la nuova gemmata tricolore registra un +109% rispetto all’esercizio precedente confermandosi leader del T1. I picchi in luglio (+174%) e agosto (+186%), il minimo in gennaio (-3%). Dunque, si comprende perché con il Summer saranno attivate quattro nuove rotte (Olbia, Palermo, Varsavia e Stoccolma).
Altro vettore di vertice, praticamente padrone del T2, è la low cost easyJet. In questo caso la media del 2009 è un +35% rispetto al 2008, con picchi in gennaio e aprile (+61%).
Infine, la fotografia complessiva. Al netto di Az, Malpensa ha ottenuto un +12% di passeggeri spalmato sui dodici mesi (il massimo in aprile con il +21%) e un recupero nel settore cargo che è partito dal -44% di gennaio per arrivare al +30% dello scorso dicembre.
FONTE: http://www.laprealpina.it 20 Gennaio 2010 Angelo Perna
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Facciamo su un bel nodo al fazzoletto!
L’amministratore delegato di Fs annuncia l’alta velocità verso l’aeroporto. Che senza Alitalia chiude un gran 2009
MALPENSA - L’unica grande mancanza che resta, il collegamento con la linea ferroviaria dello Stato, sarà colmata «presto» dal meglio che l’ente può fornire in questo momento: il Frecciarossa. Il treno superveloce, secondo l’amministratore delegato di Fs Mauro Moretti, dovrebbe approdare a Malpensa appunto in un futuro prossimo. Quando ciò accadrà non è dato a sapere, per ora. Si sa però che l’intenzione è realizzare un raccordo con la linea ad alta velocità Milano-Torino. Sicché, pare escluso dall’operazione lo snodo «y» in costruzione a Busto Arsizio, una sorta di imbuto su binari in grado di far confluire nell’ultimo tratto verso l’aeroporto sia il Malpensa Express delle Ferrovie Nord Milano sia i convogli di Trenitalia.
L’attesa notizia è stata data ieri a Roma dallo stesso Moretti. Il quale, intervenendo a un convegno sul centocinquantesimo anniversario dell’Unità di Italia, ha posto pure un limite entro il quale il Frecciarossa deve fare tappa al Terminal 1. «Prima del 2015», ha in pratica affermato, riferendosi all’anno in cui nel capoluogo lombardo si svolgerà l’Expo. «Le Ferrovie stanno studiando la possibilità».
Del resto, sempre che tutto vada come deve andare a livello organizzativo, l’esposizione universale dedicata al tema dell’alimentazione globale promette di richiamare parecchi milioni di persone dal mondo intero. E’ un’occasione. Quindi, servono strutture adeguate. Così, se la fiera di Rho-Pero è la sede ideale e Malpensa è l’aeroporto adatto ad accogliere la maggior parte dei visitatori, quanto manca oggi allo scalo è in particolare una bretella ferroviaria verso il polo espositivo e in generale uno sfogo su rotaia che non si limiti al livello regionale. Per quanto il servizio di Fnm, oltre a essere attualmente l’unico nel suo genere, sia di acclarato valore.
Intanto l’hub in dehubbing continua la risalita della china. Perché Expo 2015 è una meta relativamente lontana, ma la solidità necessaria a sostenerla va ricostruita prima. Così, all’indomani del taglio di Lufthansa Italia del volo Malpensa-Fiumicino a partire dal prossimo 16 febbraio, con una scelta dettata da motivi di mercato (il load factor di riempimento è inferiore al necessario per mantenere la rotta attivata lo scorso 1 aprile) e di simbolico richiamo alle regole di concorrenza (pesa notevolmente il monopolio di fatto che ha Cai Alitalia sulla Linate-Fiumicino), è interessante vedere i numeri forniti da Sea sul 2009. Dati dai quali il gestore degli aeroporti milanesi ha escluso l’ex vettore di Stato, con lo scopo di dimostrare l’andamento del Terminal 1 e del Terminal 2 in mancanza di un hub carrier ufficializzato. Per questo il risultato si differenzia dal bilancio di Assaeroporti che, contando anche la presenza sempre più aleatoria di Az, registra un -8,7% di passeggeri, un - 13,9% di movimenti e un -17,3% di merci rispetto al 2008. Quando, nel primo trimestre, la compagnia ora privatizzata qui aveva ancora una certa operatività.
Partiamo proprio dal Gruppo Lufthansa. Che in un anno a Malpensa con la nuova gemmata tricolore registra un +109% rispetto all’esercizio precedente confermandosi leader del T1. I picchi in luglio (+174%) e agosto (+186%), il minimo in gennaio (-3%). Dunque, si comprende perché con il Summer saranno attivate quattro nuove rotte (Olbia, Palermo, Varsavia e Stoccolma).
Altro vettore di vertice, praticamente padrone del T2, è la low cost easyJet. In questo caso la media del 2009 è un +35% rispetto al 2008, con picchi in gennaio e aprile (+61%).
Infine, la fotografia complessiva. Al netto di Az, Malpensa ha ottenuto un +12% di passeggeri spalmato sui dodici mesi (il massimo in aprile con il +21%) e un recupero nel settore cargo che è partito dal -44% di gennaio per arrivare al +30% dello scorso dicembre.
FONTE: http://www.laprealpina.it 20 Gennaio 2010 Angelo Perna
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Facciamo su un bel nodo al fazzoletto!
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
...a proposito di fazzoletti!
La protesta di Lonate
E Bonomi porta fazzoletti al sindaco
(al.pe.) Giuseppe Bonomi va incontro al sindaco di Lonate Pozzolo Piergiulio Gelosa con un pacchetto di fazzoletti di carta tra le mani. Ce n'è già uno pronto che esce per metà dal pacchetto e glielo porge. «Tieni, così puoi piangere», gli dice sorridendo. Il riferimento non solo alla terza pista è chiaro e il primo cittadino del paese che si dovrebbe ritrovare il terzo rettilineo d'asfalto dell'aeroporto in casa, sta allo scambio di battute e confessa: «mi sto già lamentando con tutti».
Poi arriva la conoscenza del luogo da parte del presidente varesino di Sea: «la piazzetta di Tornavento non sarà toccata», ricorda. Ma non basta questo a rincuorare il primo cittadino lonatese. C'è comunque una via Gaggio con un proprio pregio e significato che verrebbe spazzata via dalla ruspe e ci sono le ricadute del rumore su una più ampia di territorio comunale. Degli investimenti di Sea per oltre 1,4 miliardi di euro nei prossimi anni - con tanto di nuovo satellite, nuova cargo city, nuova pista - lui è già al corrente. E non può esserne contento pensando a un pezzo della ?sua? Lonate che se ne va.
FONTE: http://www.laprovincia.it 27 Gennaio 2010
La protesta di Lonate
E Bonomi porta fazzoletti al sindaco
(al.pe.) Giuseppe Bonomi va incontro al sindaco di Lonate Pozzolo Piergiulio Gelosa con un pacchetto di fazzoletti di carta tra le mani. Ce n'è già uno pronto che esce per metà dal pacchetto e glielo porge. «Tieni, così puoi piangere», gli dice sorridendo. Il riferimento non solo alla terza pista è chiaro e il primo cittadino del paese che si dovrebbe ritrovare il terzo rettilineo d'asfalto dell'aeroporto in casa, sta allo scambio di battute e confessa: «mi sto già lamentando con tutti».
Poi arriva la conoscenza del luogo da parte del presidente varesino di Sea: «la piazzetta di Tornavento non sarà toccata», ricorda. Ma non basta questo a rincuorare il primo cittadino lonatese. C'è comunque una via Gaggio con un proprio pregio e significato che verrebbe spazzata via dalla ruspe e ci sono le ricadute del rumore su una più ampia di territorio comunale. Degli investimenti di Sea per oltre 1,4 miliardi di euro nei prossimi anni - con tanto di nuovo satellite, nuova cargo city, nuova pista - lui è già al corrente. E non può esserne contento pensando a un pezzo della ?sua? Lonate che se ne va.
FONTE: http://www.laprovincia.it 27 Gennaio 2010
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Sea vuole fare sistema con Bergamo, Brescia e Verona
MALPENSA - L’ultima sfida di Sea è il sistema aeroportuale lombardo con un’appendice in Veneto. «Ci stiamo lavorando con gli aeroporti di Bergamo, Brescia e Verona», annuncia il presidente Giuseppe Bonomi, ribadendo alcuni concetti già espressi nei giorni scorsi sulla stampa locale bresciana. «L’obiettivo è arrivare a un sistema». Ovvero, un accordo basato sulle potenzialità e sulle richieste del mercato, in modo da risolvere una volta per tutte i fenomeni di concorrenza che per la poca distanza tra uno scalo e l’altro possono cannibalizzare le quote di passeggeri.
Un discorso che, a onor di cronaca, in brughiera viene caldeggiato almeno dai tempi del dehubbing per la fuga di Alitalia. Un po’ tutti dal 2007 vanno ripetendo che servirebbe urgentemente un programma definito e omogeneo per mettere ordine nei cieli dell’Italia dei mille aeroporti. Ma si sa: il tema non ha ancora trovato uno sfogo politico adeguato. Quindi, Sea si muove da sè. «Del resto, i tempi della politica sono diversi da quelli dell’impresa», constata Bonomi, senza avere dubbi sulla possibilità di raggiungere l’obiettivo: «Un sistema si regge quando agli aeroporti vengono date competenze specifiche. E’ quello che intendiamo fare».
Tra l’altro, anche il piano Mitre consiglia per il medio termine di coinvolgere nella gestione del traffico di Linate e Malpensa lo scalo bresciano di Montichiari, in modo da trovarsi pronti di fronte alle future richieste del mercato. Si tratterebbe quindi di ampliare il raggio pure a Bergamo e Verona.
Al tavolo della discussione la società di gestione milanese può portare un valore non indifferente. Come, ieri mattina in occasione del road show della Regione al T1, ha sottolineato lo stesso Bonomi: «Nonostante la crisi economica che ha caratterizzato in modo importante il trasporto aereo internazionale, per Malpensa il 2009 è stato un buon anno. C’è stato anche un incremento dei vettori. E se le imprese investono su Malpensa, allora significa che credono al mercato di Malpensa».
FONTE: http://www.laprealpina.it 28 Gennaio 2010 An.Per.
MALPENSA - L’ultima sfida di Sea è il sistema aeroportuale lombardo con un’appendice in Veneto. «Ci stiamo lavorando con gli aeroporti di Bergamo, Brescia e Verona», annuncia il presidente Giuseppe Bonomi, ribadendo alcuni concetti già espressi nei giorni scorsi sulla stampa locale bresciana. «L’obiettivo è arrivare a un sistema». Ovvero, un accordo basato sulle potenzialità e sulle richieste del mercato, in modo da risolvere una volta per tutte i fenomeni di concorrenza che per la poca distanza tra uno scalo e l’altro possono cannibalizzare le quote di passeggeri.
Un discorso che, a onor di cronaca, in brughiera viene caldeggiato almeno dai tempi del dehubbing per la fuga di Alitalia. Un po’ tutti dal 2007 vanno ripetendo che servirebbe urgentemente un programma definito e omogeneo per mettere ordine nei cieli dell’Italia dei mille aeroporti. Ma si sa: il tema non ha ancora trovato uno sfogo politico adeguato. Quindi, Sea si muove da sè. «Del resto, i tempi della politica sono diversi da quelli dell’impresa», constata Bonomi, senza avere dubbi sulla possibilità di raggiungere l’obiettivo: «Un sistema si regge quando agli aeroporti vengono date competenze specifiche. E’ quello che intendiamo fare».
Tra l’altro, anche il piano Mitre consiglia per il medio termine di coinvolgere nella gestione del traffico di Linate e Malpensa lo scalo bresciano di Montichiari, in modo da trovarsi pronti di fronte alle future richieste del mercato. Si tratterebbe quindi di ampliare il raggio pure a Bergamo e Verona.
Al tavolo della discussione la società di gestione milanese può portare un valore non indifferente. Come, ieri mattina in occasione del road show della Regione al T1, ha sottolineato lo stesso Bonomi: «Nonostante la crisi economica che ha caratterizzato in modo importante il trasporto aereo internazionale, per Malpensa il 2009 è stato un buon anno. C’è stato anche un incremento dei vettori. E se le imprese investono su Malpensa, allora significa che credono al mercato di Malpensa».
FONTE: http://www.laprealpina.it 28 Gennaio 2010 An.Per.
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Che dire? Col Frecciarossa si colmerebbe il vuoto di trasporti che ha fatto finora sì, in 12 lunghi anni, che Malpensa non sia l'aeroporto di Milano ma bensì di Busto Arsizio e del suo circondario.
Finalmente una cosa in linea con gli altri stati Europei, peccato che c'è voluto un Expo per farla, sennò con la scarsa cultura aeronautica Italiana nessuno ci avrebbe mai pensato.
Argomento 3ª pista: per una volta son d'accordo con gli ambientalisti.
LHR ha 2 piste e mezza! E gestisce 65.000.000 di pax all'anno.
La 3ª pista a MXP per me è uno spreco.
Poi egoisticamente parlando non punta neanche verso casa mia quindi niente aerei da vedere. Possono anche lasciar stare di farla.
Detto questo, speriamo che il sogno di avere LHI come main company si realizzi, anche se finora il network è solo P2P.
Infine, perlando del "Sistema" dico che era ora anche per questo. Il tutto mi auguro però che sia fatto in funzione di crescita di MXP e di una razionalizzazione del traffico nei vari aeroporti.
MXP Milan's main airport
LIN Milan's city airport
BGY Milan's low-cost airport
VBS Domestic Charter Flights
VRN Gateway to the Eastern Europe
"A ogni ufelé ul so' misté" si dice qui, ossia "A ogni pasticcere il suo mestiere", quindi che ognuno faccia il suo ruolo senza voler cannibalizzare, come dice l'articolo, il traffico agli aeroporti vicini.
FR rompe i co****ni? Bene, che si adatti e si spera che d'ora in poi, viste anche le offese a Riggio, l'ENAC ci pensi su non 2 ma 10 volte prima di lasciargli diritti di rotta ecc...ecc...
Finalmente una cosa in linea con gli altri stati Europei, peccato che c'è voluto un Expo per farla, sennò con la scarsa cultura aeronautica Italiana nessuno ci avrebbe mai pensato.
Argomento 3ª pista: per una volta son d'accordo con gli ambientalisti.
LHR ha 2 piste e mezza! E gestisce 65.000.000 di pax all'anno.
La 3ª pista a MXP per me è uno spreco.
Poi egoisticamente parlando non punta neanche verso casa mia quindi niente aerei da vedere. Possono anche lasciar stare di farla.
Detto questo, speriamo che il sogno di avere LHI come main company si realizzi, anche se finora il network è solo P2P.
Infine, perlando del "Sistema" dico che era ora anche per questo. Il tutto mi auguro però che sia fatto in funzione di crescita di MXP e di una razionalizzazione del traffico nei vari aeroporti.
MXP Milan's main airport
LIN Milan's city airport
BGY Milan's low-cost airport
VBS Domestic Charter Flights
VRN Gateway to the Eastern Europe
"A ogni ufelé ul so' misté" si dice qui, ossia "A ogni pasticcere il suo mestiere", quindi che ognuno faccia il suo ruolo senza voler cannibalizzare, come dice l'articolo, il traffico agli aeroporti vicini.
FR rompe i co****ni? Bene, che si adatti e si spera che d'ora in poi, viste anche le offese a Riggio, l'ENAC ci pensi su non 2 ma 10 volte prima di lasciargli diritti di rotta ecc...ecc...
- pasubio
- 10000 ft

- Messaggi: 1017
- Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Non vorei spegnere i tuoi entusiasmi, ma forse non hai capito ancora che Rayan, in Italia, comanda.Fabri88 ha scritto:FR rompe i co****ni? Bene, che si adatti e si spera che d'ora in poi, viste anche le offese a Riggio, l'ENAC ci pensi su non 2 ma 10 volte prima di lasciargli diritti di rotta ecc...ecc...
Mia opinione, naturalmente
- Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
Vedi Fabri, io farei così:
LIN si sta ammazzando da solo, e AZ con lui, ma lo relegherei a una pista da 1500m
qualsiasi bizjet ma praticamente zero linea
MXP a 3 piste (LHR può operare in parallelo, Malpensa NO!)
VBS inutile
VRN può restare a 3 mln senza rompere
BGY quello che non vuole stare a MXP va lì (FR)
LIN si sta ammazzando da solo, e AZ con lui, ma lo relegherei a una pista da 1500m
MXP a 3 piste (LHR può operare in parallelo, Malpensa NO!)
VBS inutile
VRN può restare a 3 mln senza rompere
BGY quello che non vuole stare a MXP va lì (FR)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
LHR ha anch'esso le noise abatement procedures! Funziona come MXP.Atr72 ha scritto:Vedi Fabri, io farei così:
LIN si sta ammazzando da solo, e AZ con lui, ma lo relegherei a una pista da 1500mqualsiasi bizjet ma praticamente zero linea
![]()
MXP a 3 piste (LHR può operare in parallelo, Malpensa NO!)
VBS inutile
VRN può restare a 3 mln senza rompere
BGY quello che non vuole stare a MXP va lì (FR)
VBS concordo anch'io sia inutile, non capisco chi ha pensato di farlo decollare come aeroporto di linea.
Per quanto riguarda LIN direi che SEA debba fare in modo di far pesare sempre meno la sua concorrenza nei confronti di MXP. Ma questa appunto è una questione che si può sistemare solo dentro SEA.
- Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
eh no, MXP non può operare in parallelo (decolli si, atterragi no) perchè le piste 35Le R son troppo vicineFabri88 ha scritto:LHR ha anch'esso le noise abatement procedures! Funziona come MXP.Atr72 ha scritto:Vedi Fabri, io farei così:
LIN si sta ammazzando da solo, e AZ con lui, ma lo relegherei a una pista da 1500mqualsiasi bizjet ma praticamente zero linea
![]()
MXP a 3 piste (LHR può operare in parallelo, Malpensa NO!)
VBS inutile
VRN può restare a 3 mln senza rompere
BGY quello che non vuole stare a MXP va lì (FR)
VBS concordo anch'io sia inutile, non capisco chi ha pensato di farlo decollare come aeroporto di linea.
Per quanto riguarda LIN direi che SEA debba fare in modo di far pesare sempre meno la sua concorrenza nei confronti di MXP. Ma questa appunto è una questione che si può sistemare solo dentro SEA.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
aì ma anche volendo a LHR non si può fare perchè la legge te lo impedisce.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

- Messaggi: 10468
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
è già stata detta Great Wall? cargo cinese.. da marzo mi sembra
Ti!
- i_disa
- FL 500

- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
con 747-400BCF o 747-400F?mermaid ha scritto:è già stata detta Great Wall? cargo cinese.. da marzo mi sembra
adesso torna anche AP con 6 A320
Ultima modifica di i_disa il 5 febbraio 2010, 23:48, modificato 1 volta in totale.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

- Messaggi: 10468
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa
non so...i_disa ha scritto:con 747-400BCF o 747-400F?mermaid ha scritto:è già stata detta Great Wall? cargo cinese.. da marzo mi sembra
adesso torna anche AP con 6 A320
Ti!


