PARLIAMO DELLA SKYMATES

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
DotMark
02000 ft
02000 ft

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da DotMark »

giano1986 ha scritto:salve a tutti... :) buon inizio settimana...

quindi se io ho le licenze di volo FAA e le voglio convertire fra qualche anno non posso più farlo??
ho capito bene? spiegatemi un po. Cosa è successo.
Da quanto ho avuto modo di apprendere fino ad ora riguardo la faccenda in questione, a breve termine l' EASA (http://www.easa.europa.eu/ws_prod/index.html) dovrebbe prendere il comando riguardo a normative europee nel campo dell'aviazione civile. Così facendo,potrebbero decidere di bloccare le conversioni da FAA a EASA (JAA).
Bisognerà vedere se ci riuciranno visto che parliamo pur sempre di paesi ICAO.

Ma comunque dite che facendo il residential cambierà qualcosa a livello di prezzi rispetto a farlo in UK?
In teoria si dovrebbe spendere meno...
Immagine
sargorn
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sargorn »

Ciao a tutti!
Sono nuovissimo del forum uno dei primi thread che ho letto è stato proprio questo. A gennaio 2010 partirò proprio alla skymates per 6/7 settimane per la prima fase, mi sono già messo d'accordo con Fausti pochi giorni fa, che è di una disponibilità incredibile! A tal proposito volevo sapere se c'è qualcuno che intende partire in quel periodo o, se è già li, come si sta trovando. Ho visto che MarcoAER è istruttore proprio li in Texas... consigli particolari :-) ?

Grazie !!!!
A.S. AliNettuno - RMNTT
Tecnam P92
A330-200
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A330-200 »

sargorn ha scritto:Ciao a tutti!
Sono nuovissimo del forum uno dei primi thread che ho letto è stato proprio questo. A gennaio 2010 partirò proprio alla skymates per 6/7 settimane per la prima fase, mi sono già messo d'accordo con Fausti pochi giorni fa, che è di una disponibilità incredibile! A tal proposito volevo sapere se c'è qualcuno che intende partire in quel periodo o, se è già li, come si sta trovando. Ho visto che MarcoAER è istruttore proprio li in Texas... consigli particolari :-) ?

Grazie !!!!
Ciao!

Io conto di partire tra Novembre e Gennaio (devo ancora sistemare un paio di cose, tra cui l'alloggio)...

Cosa vai a fare esattamente?
sargorn
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sargorn »

A330-200 ha scritto:
....

Grazie !!!!
Ciao!

Io conto di partire tra Novembre e Gennaio (devo ancora sistemare un paio di cose, tra cui l'alloggio)...

Ho intenzione di iniziare il percorso JAA Professional... quindi da Gennaio mi farò circa 6/7 settimane per il PPL. Sperando in primis che vada tutto bene (soprattutto la meteorologia...) e poi di continuare (sono un po' vincolato a lavoro quindi ho sezionato l'iter in qualche anno... me la devo giocare con le ferie)!
A.S. AliNettuno - RMNTT
Tecnam P92
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

sargorn ha scritto:
A330-200 ha scritto:
....

Grazie !!!!
Ciao!

Ho intenzione di iniziare il percorso JAA Professional... quindi da Gennaio mi farò circa 6/7 settimane per il PPL. Sperando in primis che vada tutto bene (soprattutto la meteorologia...) e poi di continuare (sono un po' vincolato a lavoro quindi ho sezionato l'iter in qualche anno... me la devo giocare con le ferie)!
E come hai "sezionato" le varie fasi? COme procederai?
Immagine
sargorn
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sargorn »

DotMark ha scritto:
sargorn ha scritto:
A330-200 ha scritto:
....

Grazie !!!!
Ciao!

...
Ho intenzione di iniziare il percorso JAA Professional... ...
E come hai "sezionato" le varie fasi? COme procederai?
Fausti mi ha descritto il percorso che spero riuscirò a fare:

- PPL FAA
- teoria ATPL frozen JAA ( anche online da casa)
- IFR FAA
- CPL FAA
- conversione in UK del IFR da FAA in CAA inglese (quindi JAA)
- conversione del CPL FAA in CAA inglese (quindi JAA)
- MCC se vorrò

Ora penso al PPL... poi vedremo sperando nel meglio :)
A.S. AliNettuno - RMNTT
Tecnam P92
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Ciao

Sono molto curioso del tuo percorso..soprattutto perchè è per raggiungere le licenze JAA...
Ma c'è qualcun altro che sta seguendo il corso jaa alla skymates?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

ci sono persone che stanno seguendo il distance learning, il corso full time inizia a settembre
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
giano1986
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da giano1986 »

salve....
a proposito ma qualcuno di voi è andato a Napoli per l'appuntamento? Come è andata? Ma c'è il pericolo che non danno il visto?????
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Messaggio da sognodivolare »

a meno che nn dici di essere un terrorista il visto te lo danno tranquillamente.
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Barone Rosso ha scritto:ci sono persone che stanno seguendo il distance learning, il corso full time inizia a settembre

Per full time intendi il corso atpl f JAA con le 20 sett di teoria fatte lì?

ragazzi livello di preoccupazione per le intezioni dell'EASA?
Io che parto nel 2010 mi conviene ancora pensare di fare la conversione o converrebbe prendere le JAA a questo punto?

ATCO - APP Rating

Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Ospite

Messaggio da Ospite »

G3nd4rM3 ha scritto:Per full time intendi il corso atpl f JAA con le 20 sett di teoria fatte lì?
Si.
G3nd4rM3 ha scritto: ragazzi livello di preoccupazione per le intezioni dell'EASA?
Io che parto nel 2010 mi conviene ancora pensare di fare la conversione o converrebbe prendere le JAA a questo punto?
Chi dice che agevoleranno le conversioni, chi no.
Non saprei.
LFPO26
00500 ft
00500 ft

Messaggio da LFPO26 »

Ciao !

Essendo di Francia e con la voglia di andare in Skymates, ho parlato con la DGAC (Responsabile dei Piloti) qui e mi hanno detto che le conversioni non saranno toccate, saro solo più controllato l'IR ma anche il training.
Vogliono mettere l'EASA per via dei paesi del Est che non hanno le stesse "legge".

Ecco quello che mi ha detto:

« Bonjour,

La conversion des licences JAA (CPL et ATPL) se fait sans problème particulier avec un dossier administratif(DSAC/PN/LIC) et une redevance...
La formtion est approuvée par la CAA GB et donc à ce titre JAR FCL donc il n'y apas de problèmes.
Pour l'IR c'est un peu plus compliqué cependant le Futur réglement européen (2011)devrait simplifié la démarche.
La "nouvelle reglementation" n'empechera pas les formations de ce type mais leur suivi devrait être plus rigoureux. Normalement il ne devrait pas y avoir de retard.... »

"Buongiorno,

Le converzione dei licenze JAA (CPL e ATPL) si fanno senza nessun problema con un dossier amministrattivo e pagare...
La formazione è riconosciuta dalla CAA GB e quindi JAR FCL quindi non ci sono problemi.
Per l'IR, è un po' più complicata pero il futuro regolamento europeo (2011 ma dicono anche 2012) dovrebbe facilizzare la cosa.
Il "nuovo regolamento" non impedirà di fare questo tipo di training ma il percorso saro seguito di un modo più rigoroso. E' non ci dovrebbe essere ritardi...

La CAA UK sta approvando tantissime scuole attraverso il Mondo (USA, Australia, Canada etc).
Non penso che si farà cosi velocemente perché sarà molto difficile cosi (e bisognerebbe toccare la Convenzione di Chiago di 1944 e anche ICAO) quindi ci sarà resistenza.
Di più, se ci sarà quale cosa da fare, penso sarà solo burocratici.

Però penso non se ne farà nulla perché le scuole sono approvate e comunque non solo i paesi europei seguono la normativa JAR ed è interesse dell’EASA stessa estenderla a quanti più paesi possibili.

A presto.
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Grazie a tutti!!per l'interesse :P

Buon volo @ Skymates!

ATCO - APP Rating

Immagine

zagor
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da zagor »

salve a tutti sono nuovo di questo forum....è da molto tempo che desidero prenedrmi un brevetto ATPL, ora dopo anni di lavoro con qualche soldo da parte sarei intenzionato a farlo, girando un po mi sono accorto che in italia le cigìfre per un atpl sono molto alte, e quindi volevo optare per gli USA anche per imparare bene l'inglese, fondamentale per un pilota, navigando in internet e su questo forum mi è parso di capire che la Skymates è molto buona come scuola....volovo chidedere se qualcuno poteva darmi consigli su come funziona quali documenti bisogna presenatre e il prezzo totale del corso atpl e quali conversioni bisogna poi fare perchè sul sito si parla di 45000 $ e soprattutto se qualcuno mi puo mettere in contatto con "Luca fausti" telefono o e-mail che da quanto ho capito dovrebbe essere il proprietario...sicuramente mi sarà dare tutte le indicazioni necessarie...spero tanto di riuscire in questa impresa che mi sta veramente nel cuore da molto tempo...in attesa di un vostro consiglio vi mando i miei saluti e ringraziamenti...ciao a tutti luca... :)
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

ciao,

Se mandi una mail all indirizzo che trovi sul sito di solito risponde lui...per me è stato così
inoltre lui t invia tutta la documentazione del corso JAA.
Ciao e in bocca al lupo!

ATCO - APP Rating

Immagine

zagor
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da zagor »

grazie mille.....quindi in circa 12 mesi e 42-43000 euro riuscirebbe a prendere l'atpl, ma poi per convertire la licenza quanto bisogna rimanere in europa?è compreso nei 12 mesi?i contatti per la conversione te li da la skymates o bisogna fare da soli?non per altro ma nel caso dovrei ritornare al lavoro.ma per organizzare la partenza come si fa?ci sono agenzie al riguardo? per caso riusciresti a rimediarmi un contatto con un certo luca istruttore alla skymates, in modo di avere un quadro completo....te ne sarei molto grato...grazie infinitamente...luca.
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

nn ci sono instruttori che si chiamano luca alla skymates. per il viaggio o ti metti a cercare su internet le migliori offerte o vai in agenzia e fanno tutto loro. una volta finito l'atpl le conversioni che dovrai fare in suolo europeo sono solo quelle inerenti la licenza strumentale....
i contatti nn penso che te li diano, loro ti potrebbero dire di farli presso la scuola cn la quale fai l'atpl, ovvero la qats, ma tu sei libero di fare cio' che vuoi.
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Mah nel pacchetto ATPL JAA sono comprese anche le conversioni!

OT
domanda:

Minime ore richieste per prendere il PPL FAA?

Vi risultano qualcosa tipo...36hrs?
/OT

ATCO - APP Rating

Immagine

SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Guarda mi ha fatto venire la curiosita' e sono andato a guardare. Secondo la part 61.109 k3 del 14 CFR, che sarebbe la regolamentazione federale usa, se segui un corso approvato (scuola approvata) bastano 35 ore di cui massimo 5 possono essere al simulatore. Se fai un corso da "privatista", che in sostanza e' quello che fanno tutti, ne servono minimo 40 di cui al max 2.5 al simulatore. Per capirci la differenza e' come fare la patente con la scuola guida o da privatista. Intanto che ci sono di queste 40 almeno 20 devono esere con istruttore e almeno 10 da solo di cui 5 crosscountry. 3 ore sotto hood, 3 ore di notte con 10 atterraggi full stop in circuito, un crosscountry di almeno 100NM. Piu' qualche altra minutaglia tipo mi pare 3 atteraggi full stop in aeroporto controllato ecc ecc.
Questo e' quanto.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Vi spiego al volo e chiudo l'OT.
Ho chiesto questo perchè ho ricevuto quest'offerta per un ppl.

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATCO - APP Rating

Immagine

sognodivolare
02000 ft
02000 ft

secondo le far il minimo e' 35 ore. durante il privato nn ho mai fatto simulatore
CityHunter
00500 ft
00500 ft

Messaggio da CityHunter »

Io sarò a Dallas il 23 luglio, in realtà arrivo il 22 notte, vado a dormire e il 23 visito la scuola, poi riparto il 24.
A Dallas faccio scalo solo per visitare la scuola, poi continuo per il mio giro negli States.

Chi ci trovo del forum?
Bye!
fra0015
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fra0015 »

Ciao ragazzi se volessi frequentare la skymates e conseguire la licenza ATPL JAA, quale sarebbe l'iter da seguire in Italia prima (visto, visita medica...) e In Texas dopo (vitto e alloggio, tempi e costi...). Potete darmi inoltre consigli utili. Grazie tante
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

CityHunter ha scritto:Io sarò a Dallas il 23 luglio, in realtà arrivo il 22 notte, vado a dormire e il 23 visito la scuola, poi riparto il 24.
A Dallas faccio scalo solo per visitare la scuola, poi continuo per il mio giro negli States.

Chi ci trovo del forum?
Bye!
io per ora sono tornato in italia e ci torno a settembre li...alcuni ragazzi sono ancora li ma nn ti saprei dire chi del forum, sicuramente baronerosso e marcoAER
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

OT OT OT OT

Messaggio da G3nd4rM3 »

OT OT OT OT OT
scusate ho una domanda moooolto OT...ma tanto OT, ed è riservata solo per chi è alla skymates o comunque in quella città.
La domanda riguarda il mezzo di trasporto...è più una curiosità che una domanda...
So che andrà comprata una car per i movimenti e volevo sapere come o meglio se c'è un sito, un giornale dove ci sono gli annunci delle macchine usate ma...tutto ciò perché ho in mente una cosa alternativa alla macchina... MO-TO

tanto perché non resisto un anno senza moto hihihihihih

Dai vediamo 1 po' che succede con questa domanda, magari laggiù manco esistono....

ATCO - APP Rating

Immagine

sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Re: OT OT OT OT

G3nd4rM3 ha scritto:OT OT OT OT OT
scusate ho una domanda moooolto OT...ma tanto OT, ed è riservata solo per chi è alla skymates o comunque in quella città.
La domanda riguarda il mezzo di trasporto...è più una curiosità che una domanda...
So che andrà comprata una car per i movimenti e volevo sapere come o meglio se c'è un sito, un giornale dove ci sono gli annunci delle macchine usate ma...tutto ciò perché ho in mente una cosa alternativa alla macchina... MO-TO

tanto perché non resisto un anno senza moto hihihihihih

Dai vediamo 1 po' che succede con questa domanda, magari laggiù manco esistono....
scordati la moto a meno che nn ti vuoi fsre male, le strade sono tutte in cemento e diventano molto ma molto scivolose. se devi prendere una macchina usata o vai girando nei concessionari d'usato, oppure cerchi qualcosa su crayglist, sito adatto a queste ricerche
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Grazie 1000 poi ci penserò...

Scusate ma sentito voci che dicono che la parte ground alla skymates non esiste è vero?Cioè praticamente per il PPL non vengono effettuate lezioni a terra e che comunque in generale non ne fanno molte!

Grazie

ATCO - APP Rating

Immagine

LFPO26
00500 ft
00500 ft

Messaggio da LFPO26 »

Ciao !

Ecco il testo delle nuove legge EASA per le licenze.

http://www.easa.eu.int/ws_prod/r/doc/NP ... 08-17b.pdf .

Pagina 163 da quello che ho capito, il training fatto in USA (FAA) e poi convertito, sarà sempre autorizzato.

Spero che aiuterà qualcuno.

A presto
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Grazie 1000 poi me lo studierò meglio...

ATCO - APP Rating

Immagine

sognodivolare
02000 ft
02000 ft

G3nd4rM3 ha scritto:Grazie 1000 poi ci penserò...

Scusate ma sentito voci che dicono che la parte ground alla skymates non esiste è vero?Cioè praticamente per il PPL non vengono effettuate lezioni a terra e che comunque in generale non ne fanno molte!

Grazie
alla skymates parte un corso ground ogni primo lunedi di ogni mese e dura un mese. sia per il ppl che per l'ir che per il cpl. dal lunedi al venerdi x due ore al giorno
nenigi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da nenigi »

Io partirò per la Skymates verso la fine di settembre per fare Hour Building, sto cercando qualcuno che possa farmi da safety pilot.

Chi fosse interessato mi contatti in pm.

Grazie.
LFPO26
00500 ft
00500 ft

Messaggio da LFPO26 »

Ciao !

Tanti mi dicono che fare le licenze FAA e poi convertirle in JAA, è una spese in più, impiega tanto tempo, non è sicuro, bisogna andare spesso al head quarter della CAA UK, tanti problemi burocratici etc ed è molto più semplice fare tutto in JAA.

Cosa poteti dirmi su questo per piacere ?

Grazie
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Non so chi te l'abbia detta ma a mio avviso mi pare una stupidata non è per niente difficile convertire (non in Ita).
Esiste anche un sillabus di conversione quindi..

Comunque sia per max info ti rimando ad altri post sul forum...

ATCO - APP Rating

Immagine

A330-200
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A330-200 »

Ciao a tutti,

Partirò per la SkyMates indicativamente tra novembre e gennaio...

Prima devo sistemarmi col mio lavoro attuale, sistemare i visti e pensavo di fare (per sicurezza) una visita all'IML.

Il mio unico problema ora, è capire come fare per l'alloggio.

Chiedo a chi è già lì, c'è qualche soluzione più economica rispetto ai 700USD + spese che mi hanno proposto?

Leggevo di Barone (che però non trovo tra gli iscritti) che paga 380USD/mese... qualcuno potrebbe darmi consigli e/o suggerimenti in merito a questa cosa?

Grazie

David
Rispondi