Quando Avete Fatto Il Vostro Primo Volo E Dove?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

scrittore ha scritto:Io ho volato solo ad un corso di cultura aeronautica nel 1983. Siccome so come gli aerei sono fatti e si controllano, non posso avere paura di volare...
Non ho più usato l'aereo solo perchè non ho avuto bisogno di farlo!
Finalmente qualcun'altro che ha fatto il corso di cultura aeronautica dell'AMI! Cervia, 8° CBR?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
scrittore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da scrittore »

aeb ha scritto:
scrittore ha scritto:Io ho volato solo ad un corso di cultura aeronautica nel 1983. Siccome so come gli aerei sono fatti e si controllano, non posso avere paura di volare...
Non ho più usato l'aereo solo perchè non ho avuto bisogno di farlo!
Finalmente qualcun'altro che ha fatto il corso di cultura aeronautica dell'AMI! Cervia, 8° CBR?
No, allora lo facevano nelle scuole e i voli a Ronchi.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Ah, allora erano quelli "invernali".... quello estivo (uno solo, credo) era - per quel che riguarda l'attività di volo - a Cervia, base dell'8° Stormo, con i suoi gloriosi G-91. Lezioni ed acquartieramento alla caserma del Comando ZAT (dell'epoca - adesso credo che la divisione ZAT sia cambiata) di Cesena.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Dopo una breve ricerca ho scoperto che il primo aeromobile su cui sono salito e che mi ha portato in mezzo alle nuvole nel 1991, adesso è in queste condizioni in SudAfrica:

Immagine

Ho ancora qui a casa la copertina e la prima pagina della rivista di bordo.
IKING
Rullaggio
Rullaggio

Primo volo

Messaggio da IKING »

Ciao
io il primo volo con un liner l'ho fatto quando avevo 5 anni milano parigi milano....Il primo volo pilotando, nel 2005 su un glorioso c172 marche ienrj (professione volare).Indimenticabile
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

Primo liner a 10 anni circa con MD-82 Alitalia (I-DAWL) su tratta VCE-LGW.

Che emozionato che ero...se ci ripenso :cry: :oops:
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Luglio 1983 Linate - Lamezia con un DC9 Aermediterranea: Tanta curiosità e un bel po' di fifa!
A330-200
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A330-200 »

Il mio primo volo lo ricordo abbastanza bene...
Era il maggio del '92, non avevo ancora compiuto 6 anni.
Malpensa-Chicago, paura zero... ero troppo piccolino, i bambini non hanno paura di niente.
Le av mi diedero dei giochini e un album da colorare.

Però... non so che aeremobile fosse nè tantomeno la compagnia... ho chiesto ai miei genitori che erano con me... ma dai quei tempi di aerei ne abbiamo presi talmente tanti che nessuno si ricorda quel dettaglio... qualcuno mi può aiutare?

Per il resto ho sempre volato in lungo e in largo senza particolari preoccupazioni... a parte nel 2000.
Ero negli Stati Uniti da 3 mesi, ed era giunta l'ora di tornare. Pochi giorni prima era caduto il Concorde e in quei giorni avevo visto un pò di documentari su Discovery Channel; rimasi forse suggestionato... ed ero un pò preoccupato.
Giusto il tempo di sedermi su un nuovissimo 777 e la preoccupazione era sparita.

Ora che lavoro in una compagnia aerea, sono certo che mai più in vita mia avrò paura di salire in aereo. E' il mezzo più sicuro che esista.

Saluti
Ospite

Messaggio da Ospite »

il mio primo volo l ho fatto nell occasione delle olimpiadi invernali a Torino infatti ho effettuato il volo Lamezia Terme - Torino con un Boeing 737-400 ero emozionatissimo ed al decollo con quell eccezionale accelerazione ne ho avuto la conferma e poi la crociera uno spasso ... l atterraggio è stato fighissimo infatti il pilota ha azionato gli aerofreni in fase di preallineameto pista (perdonate il lessico) ... una sensazine bellissima purtroppo non sono riuscito ad entrare in cabina (riuscita però al terzo tentativo con un MD-80... che bello ancora lo ricordo come se fosse stato ieri ... piloti gentilissimi ....) ... ah dimenicavo prima di arrivare sul livello di volo di crociera c è sverniciato un md-80 alitalia ... che bello il volo ....
_Peppe_
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da _Peppe_ »

il mio primo volo risale esattamente al 14 settembre dello scorso anno...dopo anni di paura anke solo a parlarne mi sn deciso a volare...bella esperienza anke se avevo una fifa assurda.
comunque il volo era un Catania Pisa cn Air-one su un 737
ghita80
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ghita80 »

Un giorno di primavera, un giorno importante, avevo 12 anni, un md80 Alitalia. Ricordo ancora l'odore, una prova profumo scratch inserita nel giornale Ulisse(in dotazione ad ogni sedile) come pubblicità. Un giorno memorabile! Destinazione... FCO!
Eureka!
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Lo scorso ottobre, con un Md-82 Alitalia (I-DATU). La tratta era Bologna-Malpensa.
Immagine
leomovistar
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Primo volo

Messaggio da leomovistar »

Ho volato per la prima volta il 22 giugno scorso con A320 Vueling da Malpensa a Parigi CDG dopo anni e anni di paure ma pur appassionato di aerei e varie manifestazioni. Ma poi convinto da un mio collega di lavoro che ha volta circa 130 volte mi son deciso e ne e' valsa davvero la pena!! E' un vero spettacolo volare!!!
aleLIRQ
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da aleLIRQ »

Il mio primo volo è stato nel Luglio del 1989. BLQ-HER.
Avevo 5 anni ed ero veramente emozionato. In realtà sono ancora emozionato e felice quando predno un aereo :D

Alessandro
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

DNL-SGR ha scritto:Dopo una breve ricerca ho scoperto che il primo aeromobile su cui sono salito e che mi ha portato in mezzo alle nuvole nel 1991, adesso è in queste condizioni in SudAfrica:

Immagine

Ho ancora qui a casa la copertina e la prima pagina della rivista di bordo.
Che aereo è?
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
FULVIONE
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FULVIONE »

Il mio primo volo.
Milano Malpensa-La Romana.B763 Lauda Air.ottobre 2001.
Avevo una paura della madonna,ho attraversato il finger con il groppo in gola.Da allora ho fatto dell'aviazione il mio pane quotidiano.
Undici ore di battesimo dell'aria non sono mica male! :wink:
L'IMPORTANTE E'NON CADERE
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Malpensa-djerba con boeing 737 all'età di 2 anni.Se ho avuto paura??Se avevo paura non avrei studiato per diventare pilota!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
filippo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da filippo »

1990
DC9-32 ati da CTN a TRN da solo, spedito a casa dai miei dalla nonna sicula minghia!! :lol:
forse banale ma il mio amore e' nato da li...e forse sara' per quello che tutt'oggi il mio preferito in assoluto e' proprio il dc9 serie 30...ho scolpiti in testa alcuni flash..il guardare gli operatori di terra dal finestrino, la messa in moto....ovviamente la corsa di decollo....oggi mi dispiace un sacco non poter risalire alle marche...mi sarebbe piaciuto tanto avere una foto di quella macchina......
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Nel 1974 su uno storico C119 della 46° Aerobrigata di Pisa per un volo di addestramento dell'equipaggio.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
jady
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da jady »

Era il 23/06/1989 e il vole era BLQ - AHO con DC 9 dell'ATI (BM 1134)
l'ho vissuto come un sogno anche perchè in quei tempi si poteva andare in cabina senza problemi,spesso i piloti non chiudevano nemmeno la porta della cabina!Adesso che apprezzo il volo più di allora quasi,quasi non si può nemmeno filmare!
rex91
05000 ft
05000 ft

Messaggio da rex91 »

A 11 anni su un piccolo piper all'aeroporto di boccadifalco (licp) a Palermo, giro turistico gratuito della città ;)
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
crew
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da crew »

1990 a 6 mesi milano New york, non per piacere, ma per esigenze dei miei genitori con le loro ditte...
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Re: Quando Avete Fatto Il Vostro Primo Volo E Dove?

Messaggio da Sinuhe »

Ibra89 ha scritto: Salve... come eravate il giorno del vostro primo volo?? Avevate paura dell'aereo?? E dell'altezza?? Io il mio primo volo l'ho fatto quando ero in terza media ed ero andato a Milano Linate per poi andare a Venezia... Ma prima di salire in aereo avevo un po' paura... ma non paura dell'altezza o cose simili: avevo paura che cadesse!!! :lol: !!! Poi quando salii in aereo e mi misi davanti al finestrino fu uno spettacolo!!! Al decollo mi vennero un po' i brividi ma passò subito.. Fu bellissimo e al secondo volo (per tornare in Sardegna) non avevo più tanta paura e mi addormentai addirittura.. perchè erano le 10 di notte :mrgreen: ... E voi?? Io oggi ho un volo ma non ho tanta paura... anzi direi che non ne ho per niente... non vedo l'ora :mrgreen: !!!
Ciao..
Fatto a 9 anni Linate-Olbia, la paura non mi sfiorava nemmeno anzi speravo durasse più possibile. Poi le cose sarebbero cambiate:)
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
Talpo71
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Talpo71 »

Il mio primo volo e' stato nell'estate del 1994, Roma Toronto a bordo di un B767 Continental...
Ricordo la curiosita' e la sensazione fantastica al decollo... che spinta!!! :shock:
...ma anche situazioni al limite del paradossale!! Come il vecchietto che si e' imbarcato con il cesto in vimini ed i fichi da portare ai parenti... :D :D

Claudio
vichinga
05000 ft
05000 ft

Messaggio da vichinga »

Hey gli elicotteri valgono??? allora io beh...ero piccolissima, a maristaeli-catania, il mio papy era ai comandi...forse è per questo che mi piace tanto volare e forse è per questo che non ho mai avuto paura..penso ancora che ci sia mio padre in cabina di pilotaggio...:D (che è più affidabile in aria che su strada!!!!!)
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
FILOLIPK
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FILOLIPK »

primo volo in assoluto 14-marzo 1995 con un c-150 marche I-RIFI un bel LIPK LIPK!!!fantastico

da passeggero bologna barcellona con un MD80 meridiana!
Immagine
antes56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da antes56 »

il mio primo volo è stato con i miei genitori all'età di 7 mesi circa...destinazione gran canaria...da li ogni anno verso quella fantastica destinazione(ancora oggi)...
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF »

Roma-Cagliari con AZ a 6 mesi
diginex
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da diginex »

Beh, avevo 5 anni. Non me ne sono manco accorto. :D
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
jollyroger88
02000 ft
02000 ft

Messaggio da jollyroger88 »

Febbraio 1980 Pisa-Heatrow (Trident/British Airways) :captain:
airoby
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da airoby »

era il 1986... avevo solo 1 anno!! Roma-Caracas... con Alitalia... credo fosse stato un 747!
SGS
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da SGS »

Avevo 6 o 7 anni... un Milano-Palermo dell'ATI su DC 9... da quel momento è cominciata la mia passione per tutto ciò che sta in cielo... aquiloni compresi :D
marx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marx »

Roma-Parigi con AZ quando avevo circa 7 anni .
Lelux
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Lelux »

Da piccolo su un L-5 di Rieti!uno spasso!!!
Immagine
flight82
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flight82 »

Il mio primo volo a 16 anni,ricordo anche la compagnia ....c'era scritto grandissimo.."Air Charter" e la cosa mi spaventò un pò ...avevo letto qualcosa sui voli charter,ma si dicevano tante cretinata a mio avviso..a sicurezza non risparmia nessuna compagnia...spero! :D Il volo era Roma Ciampino-Dublino,tutto ok il viaggio...ero curioso,eccitato,unico neo...l'atterraggio,laeroporto di Dublino è esposto a delle forti correnti...si sentivano tutte... :) ,però nulla da dire!
Rispondi