Moderatore: Staff md80.it
Pure!!!!Arya ha scritto: E poi ci metto pure il carico del fatto che siamo ormai a novembre e al vestiario non ci danno i cappotti!!!
c'hanno dato questo!araial14 ha scritto:Pure!!!!Arya ha scritto: E poi ci metto pure il carico del fatto che siamo ormai a novembre e al vestiario non ci danno i cappotti!!!
Capisco...in altro contesto ho vissuto una situazione simile alla vostraArya ha scritto:il problema è che quando ti piace, un po' ti rode pure!
Ditegli di comprarli usando parte dei 100 milioni di euro che gli hanno finanziato, tanto a sentire qualcuno qui dentro, non li hanno ancora usati.Arya ha scritto: Me posso lamentà o no???????? E poi ci metto pure il carico del fatto che siamo ormai a novembre e al vestiario non ci danno i cappotti!!!
Me la faccio sotto, guarda.Arya ha scritto:Max, non stuzzicare il can che dorme![]()
guarda il lato positivo. qualcuno puo dimenticarsi il telefono sul tuo banco e..una volta che l aereo non è piu al gate, e nessuno si è presentato per riaverlo, ti sei ritrovata un telefono a costo 0.Arya ha scritto:Io già odio quando mi arrivano al check-in / banco transiti / gate al cellulare..
ADESSO PURE LA CARTA D'IMBARCOOOOOOOOO!
Sapete cosa significa? Che io ho 20 minuti contati per imbarcare tutti quanti con annuncio perfetto, spunta delle carte (ogni passeggero è contraddistinto da un numero sulla carta d'imbarco, così si sa chi è stato imbarcato e chi no) e sorriso da ebete.. questi ti arriveranno di corsa mostrando il loro cellulare ultimo modello, ed ovviamente ci staranno anche parlando al cellulare... io non solo devo andarmi a recuperare la sequenza del passeggero, ma a fine imbarco dovrò ristamparmi le carte che erano "su cellulare"... ora, moltiplicate tutto per 50 pax che minimo adotteranno questo sistema.
E' bello semplificare il lavoro..
In effetti siamo un pò "l'ufficio complicazione affari semplici" con le innovazioni:araial14 ha scritto:Non si tratta di lamentarsi oppure no.Maxlanz ha scritto:Altre compagnie di primo piano lo fanno da tempo.
Lamentiamoci sempre.![]()
Ciao
massimo
Soprattutto in un paese di caciottari come il nostro queste cose si dovrebbero testare a campione o limitare all'inizio (come han fatto altri paesi )le operazioni con un unico operatore telefonico.
Nello stivale con queste "diavolerie" siamo sempre stati un disastro.
Quelle di Arya non credo siano lamentele ma le giuste previsioni di chi conosce i meccanismi più che "incerti" della disorganizzazione italiota.
Poi come hai detto tu : Lo fanno compagnie di primo piano.
Ecco il punto è questo,come già ho detto,gradatamente,senza la solita fretta italiota di mettersi al passo in "una settimana" con i già evoluti.gattovolante ha scritto:piano piano li solleverà da questo onere
Certo,verissimo,ma come hai detto tu,si parla di Francoforte,altro pianeta.gattovolante ha scritto: come a Francoforte ad esempio, dove le carte di imbarco le infili nella macchina che ti apre il cancellino per entrare in aereo
Quando vedrò a FCO ,come in qualsiasi altro aeroporto italiano questa scioltezza nel risolvere ed ottimizzare i tempi,allora sarò pronto ad abiurare."Agevolare i tempi dal ceck all'imbarco vuol dire (almeno così mi pare) aiutare il cliente ma anche alleggerire il lavoro di chi lavora sia al desk e sia al gate.Per ora tendo ad essere solidale con Arya e a condividere le sue preoccupazioni.gattovolante ha scritto: Io l'ho fatto e nessuno davanti a me si è incastrato, probabilmente si potrà passare il telefono vicino ad un cancello che si aprirà da sè..... e problema risolto!!
Centro, ti dò il chiuso: sono 153, 2 infant eee..... 2 iphone ed un nokia!i_disa ha scritto:
guarda il lato positivo. qualcuno puo dimenticarsi il telefono sul tuo banco e..una volta che l aereo non è piu al gate, e nessuno si è presentato per riaverlo, ti sei ritrovata un telefono a costo 0.![]()
scherzo, ovviamente. magari fosse cosi facile
Già, mi ricorda negli ultimi anni le scene delle impiegate durante la necessaria transizione in ufficio dai monitor CRT a quelli LCD.gattovolante ha scritto: Purtroppo da noi tutto ciò che va fuori dalla routine, è spesso guardato con sospetto.
Da tempo si può utilizzare il codice a barre sulla carta di imbarco che ti sei stampato per passare attraverso il cancelletto automatico, ben prima che venisse introdotta quella sul cellulare.gattovolante ha scritto: ...a Francoforte ad esempio,
Vedi, che anche le innovazioni nel nostro paese hanno un senso? Oltre a non lavorare hai una media di 2 cellulari last generation al giorno...ma di cosa ti lamenti?Arya ha scritto:Centro, ti dò il chiuso: sono 153, 2 infant eee..... 2 iphone ed un nokia!i_disa ha scritto:
guarda il lato positivo. qualcuno puo dimenticarsi il telefono sul tuo banco e..una volta che l aereo non è piu al gate, e nessuno si è presentato per riaverlo, ti sei ritrovata un telefono a costo 0.![]()
scherzo, ovviamente. magari fosse cosi facile
e io fessa che quando li trovo cerco di rintracciare il proprietario e di restituirlo...araial14 ha scritto:Vedi, che anche le innovazioni nel nostro paese hanno un senso? Oltre a non lavorare hai una media di 2 cellulari last generation al giorno...ma di cosa ti lamenti?Arya ha scritto:Centro, ti dò il chiuso: sono 153, 2 infant eee..... 2 iphone ed un nokia!i_disa ha scritto:
scherzo, ovviamente. magari fosse cosi facile![]()
![]()
Insomma....hai sbagliato tutto!mermaid ha scritto: e io fessa che quando li trovo cerco di rintracciare il proprietario e di restituirlo...
mettiamola così, è più gratificante un grazie sincero che un telefonino di cui non ho bisogno...araial14 ha scritto:Insomma....hai sbagliato tutto!mermaid ha scritto: e io fessa che quando li trovo cerco di rintracciare il proprietario e di restituirlo...![]()
![]()
Vabbeh.....mattiamola così....mermaid ha scritto:mettiamola così, è più gratificante un grazie sincero che un telefonino di cui non ho bisogno...araial14 ha scritto:Insomma....hai sbagliato tutto!mermaid ha scritto: e io fessa che quando li trovo cerco di rintracciare il proprietario e di restituirlo...![]()
![]()
si parlava di una nuova procedura az, siamo andati ot io e araial per un paio di post, scusa.. per il resto ti ricordo che senza imbarco un aereo viaggia vuoto, perciò ci sta che si parli anche di questo.air.surfer ha scritto:State pesantemente OT.
Siccome che questo è un 3ad che apro spesso, non è che ho molta voglia di leggermi 12 post su telefonini, carte di imbarco e iphone... tks.
Telefonini e carte d'imbarco nascono da una notizia postata in relazione ad AZ essendo questo un 3D legato ad AZ dove vuoi che se ne parli? Oltretutto è intervenuta sull'argomento Arya che è una dipendente ed il discorso è continuato,mi pare il minimo richiesto.E' un 3D generico sulla nuova compagnia,fino a prova contraria .air.surfer ha scritto:State pesantemente OT.
Siccome che questo è un 3ad che apro spesso, non è che ho molta voglia di leggermi 12 post su telefonini, carte di imbarco e iphone... tks.
Difatti dopo un anno non ne ha richiamato manco uno..araial14 ha scritto: Alitalia: Colaninno, Obiettivo Far Rientrare Lavoratori In Cig
Per 24,5 milioni, sono partiti da una base di 30.araial14 ha scritto:
Alitalia: Fantozzi, Venduti 14 Embraer a Brassbox Limited
ASCA) - Roma, 30 ott - Il commissario straordinario della vecchia Alitalia, Augusto Fantozzi, comunica in una nota che, all'esito del bando pubblicato il 23 dicembre dello scorso anno e successivamente reiterato, oggi ha venduto alla societa' Brassbox Limited, 14 aeromobili Embraer (ERJ-145, lotto 6) aggiudicati il 27 ottobre scorso.
http://it.notizie.yahoo.com/19/20091030 ... 9a9_1.html
L'importante era non venderli a una societa' italiana...albert ha scritto:Per 24,5 milioni, sono partiti da una base di 30.araial14 ha scritto:
Alitalia: Fantozzi, Venduti 14 Embraer a Brassbox Limited
ASCA) - Roma, 30 ott - Il commissario straordinario della vecchia Alitalia, Augusto Fantozzi, comunica in una nota che, all'esito del bando pubblicato il 23 dicembre dello scorso anno e successivamente reiterato, oggi ha venduto alla societa' Brassbox Limited, 14 aeromobili Embraer (ERJ-145, lotto 6) aggiudicati il 27 ottobre scorso.
http://it.notizie.yahoo.com/19/20091030 ... 9a9_1.html
![]()
Boh? Società di leasing?albert ha scritto: Per 24,5 milioni, sono partiti da una base di 30.![]()
Chi è Brassbox Limited ?
Non sara' Bass Bros...?air.surfer ha scritto:Boh? Società di leasing?albert ha scritto: Per 24,5 milioni, sono partiti da una base di 30.![]()
Chi è Brassbox Limited ?
Infatti.... intendevo esattamente questo; quindi è giunta l'ora che ci arrendiamo anche noi al progresso galoppante, lasciandoci portare dalla corrente.... senza nuotare sempre contro, altrimenti arriviamo più tardi, più stanchi e più frustrati degli altri.Maxlanz ha scritto:
Da tempo si può utilizzare il codice a barre sulla carta di imbarco che ti sei stampato per passare attraverso il cancelletto automatico, ben prima che venisse introdotta quella sul cellulare.
E comunque quest'ultima non ce l'hanno solo i tedeschi, suvvia.![]()
Ciao
Massimo
Tranquilla...Ora fanno rientrare dalla gig,vedrai,tutti felici e contenti...Arya ha scritto: Alitalia, Cai e gli stagionali: impegni disattesi con il silenzio del Governo[/b]
Dimentichi le persone fuori a sbandierare le bandierine e le musichette...araial14 ha scritto:Tranquilla...Ora fanno rientrare dalla gig,vedrai,tutti felici e contenti...Arya ha scritto: Alitalia, Cai e gli stagionali: impegni disattesi con il silenzio del Governo[/b]![]()
Raga,air.surfer ha scritto:Boh? Società di leasing?albert ha scritto: Per 24,5 milioni, sono partiti da una base di 30.![]()
Chi è Brassbox Limited ?