KC 767 AMI
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Re: KC 767 AMI
FESTAAAAAAAA!!!!!!!!!
- richelieu
- FL 500
Finalmente .....
In un altro forum si afferma che domani ci sarà la presentazione ufficiale .....
Struzzo ..... stai all'erta
Non ci deludere .....

In un altro forum si afferma che domani ci sarà la presentazione ufficiale .....
Struzzo ..... stai all'erta

Non ci deludere .....

- struzzovolante
- 10000 ft
Tranquillo, sto a casa con la febbre. Non mi può scappare 

- richelieu
- FL 500
Grazie e ..... riguardati .....

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- struzzovolante
- 10000 ft
Per il momento se lo tengono stretto dentro l'hangar... li capisco, dopo tutto questo tempo, dovesse scappare. Scherzi a parte, spero di riuscire a fotografarlo presto.
- richelieu
- FL 500
In un altro forum ci sono tre foto scattate all'interno dell'hangar .....

- richelieu
- FL 500
@ JT8D ..... (Dedalonews) .....
..... forse abbiamo postato quasi contemporaneamente ..... mi scuso per la sovrapposizione .....

..... forse abbiamo postato quasi contemporaneamente ..... mi scuso per la sovrapposizione .....

- struzzovolante
- 10000 ft
Eh si, le ho viste. Preso dallo sconforto avevo pensato di scavalcare la recinzione e mettermi a correre verso l'hangar con la macchina fotografica in mano, ma probabilmente verrei abbattuto prima di raggiungerlo...richelieu ha scritto:In un altro forum ci sono tre foto scattate all'interno dell'hangar .....

per il momento accontentatevi di quelle che ho fatto quando ci è venuto a trovare a marzo
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6796490
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6796494
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6803869
- richelieu
- FL 500
Non serve che tu corra tali rischi .....Preso dallo sconforto avevo pensato di scavalcare la recinzione e mettermi a correre verso l'hangar con la macchina fotografica in mano, ma probabilmente verrei abbattuto prima di raggiungerlo...
..... ma, dal momento che abiti lì vicino, potresti piuttosto scavare una galleria e, emergendo all'interno dell'hangar, riusciresti a compiere la "mission impossible" .....

- richelieu
- FL 500
La notizia, ed altre foto, dal sito dell'AMI .....
http://www.aeronautica.difesa.it/News/P ... tormo.aspx
.
http://www.aeronautica.difesa.it/News/P ... tormo.aspx
.
- Toeloop
- FL 250
- Contatta:
- richelieu
- FL 500
il blog "Ares" di "Aviation Week & Space Technology" parla dell'avvenimento e, nella discussione che segue, fioriscono i commenti sarcastici nei confronti della Boeing .....
http://www.aviationweek.com/aw/blogs/de ... d=blogDest

http://www.aviationweek.com/aw/blogs/de ... d=blogDest

- struzzovolante
- 10000 ft
e ti credo, quando l'abbiamo ordinato il generale Camporini era in accademia 
non e' che boeing stia facendo una gran bella figura con i nostri 767, 5 anni di ritardo in un paese normale avrebbero avuto conseguenze pesanti, ma noi siam cosi', noi siamo i puffi blu... e boeing lo sa. bah.

non e' che boeing stia facendo una gran bella figura con i nostri 767, 5 anni di ritardo in un paese normale avrebbero avuto conseguenze pesanti, ma noi siam cosi', noi siamo i puffi blu... e boeing lo sa. bah.
- richelieu
- FL 500
Ecco cosa afferma Boeing .....
http://www.boeing.com/bds/globaltanker/ ... italy.html
..... che coglie l'occasione per annunciare ulteriori ritardi nella consegna degli ultimi due esemplari causa installazione, su richiesta dell'AMI, di non meglio precisate "enhanced capabilities" .....

http://www.boeing.com/bds/globaltanker/ ... italy.html
..... che coglie l'occasione per annunciare ulteriori ritardi nella consegna degli ultimi due esemplari causa installazione, su richiesta dell'AMI, di non meglio precisate "enhanced capabilities" .....

- struzzovolante
- 10000 ft
Uno splendido esempio di cabaret aeronautico, se continuano cosi' li invitano a Zelig
- richelieu
- FL 500
O Struzzo .....
..... ma lo tengono sempre chiuso nell'hangar?
Vabbè che siamo nel fine settimana ..... o sono tutti là dentro in adorazione .....

..... ma lo tengono sempre chiuso nell'hangar?
Vabbè che siamo nel fine settimana ..... o sono tutti là dentro in adorazione .....

- struzzovolante
- 10000 ft
Si, ancora tappato nell'hangar. Temo gli abbiano attribuito doti divine alla stregua del biblico vitello, l'hanno tanto anelato che ora lo adorano come un novello messia... ma non parla, non dice nulla. Neanche una storiella, un aneddoto, la parabola del rifornitor prodigo, nulla. Riposa silenzioso nell'hangar degli ulivi... vabbe' sto esagerando, la pianto.
Spero solo di riuscire a fotografarlo presto, mi prude l'esposimetro.
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Vado a Getafe tra due settimane....DENTRO l'aeroporto, mica fuori...vieni con me ??struzzovolante ha scritto:Si, ancora tappato nell'hangar. Temo gli abbiano attribuito doti divine alla stregua del biblico vitello, l'hanno tanto anelato che ora lo adorano come un novello messia... ma non parla, non dice nulla. Neanche una storiella, un aneddoto, la parabola del rifornitor prodigo, nulla. Riposa silenzioso nell'hangar degli ulivi... vabbe' sto esagerando, la pianto.

- struzzovolante
- 10000 ft
Ho preparato la borsa, andiamo?
Occhio a fare certe proposte che sto spesso a distanza ravvicinata da dove abiti tu, mi ti ritrovi fuori casa
Comunque il grigione oggi era di touch and go a Pratica, io ovviamente ero a casa l'altro ieri, quando era parcheggiato a 3 km dietro un albero.
Sto cominciando a credere negli anatemi... chi è che me la tira? Parla vigliacco!!!

Occhio a fare certe proposte che sto spesso a distanza ravvicinata da dove abiti tu, mi ti ritrovi fuori casa

Comunque il grigione oggi era di touch and go a Pratica, io ovviamente ero a casa l'altro ieri, quando era parcheggiato a 3 km dietro un albero.
Sto cominciando a credere negli anatemi... chi è che me la tira? Parla vigliacco!!!
- SuperMau
- FL 450
Lourdes aiuta sempre...struzzovolante ha scritto:Ho preparato la borsa, andiamo?![]()
Occhio a fare certe proposte che sto spesso a distanza ravvicinata da dove abiti tu, mi ti ritrovi fuori casa![]()

E tra l'altro, Il tesserino bianco mi pare che a Pratica non se lo filano, vero??

- struzzovolante
- 10000 ft
Il mio vicino/amico/spotter Luca "srad" l'ha beccato (anzi l'ha beccato la sua ragazza con la sua macchina fotografica) ieri mentre faceva i touch and go, gli chiederò il permesso di postare qualche sua foto qui. Intanto vi do un'anteprima: sul muso ha scritto "I have a dream". Il sogno vero è che si diano una mossa a consegnare gli altri 3 prima che diventino pezzi da museo.
- SuperMau
- FL 450
Non ti preoccupare....quando la Boeing avra' perso la gara per il KC-X vedi come li consegnano tutti a razzo!!struzzovolante ha scritto:Il sogno vero è che si diano una mossa a consegnare gli altri 3 prima che diventino pezzi da museo.

- struzzovolante
- 10000 ft
Qui trovate le prime foto
http://www.romaspotters.it/tr/tr_767KC_ami.php
Spero sempre di riuscire a postarne presto qualcuna mia
- richelieu
- FL 500
"WE HAVE A DREAM" .....(così sta scritto sul muso dell'aereo) ..... to see your pictures ..... (così spero io ..... con tanti altri amici) .....struzzovolante ha scritto:Qui trovate le prime foto

- SuperMau
- FL 450
Richelieu,richelieu ha scritto: "WE HAVE A DREAM" .....(così sta scritto sul muso dell'aereo) ..... to see your pictures ..... (così spero io ..... con tanti altri amici) .....
adesso lo so perche' c'e' la scritta...... l'hanno dimenticata quelli della Boeing dopo aver fatto provare l'aereo all'USAF... e' riferito alla possibilita' di vincere la gara del KC-X

(scusate ma mi avete messo li il calcio di rigore...non potevo mancarlo....

- richelieu
- FL 500
E ti credo .....SuperMau ha scritto:
..... scusate ma mi avete messo li il calcio di rigore...non potevo mancarlo .....![]()
![]()
![]()
..... con l'avatar che ti ritrovi non potevi fare diversamente .....

- struzzovolante
- 10000 ft
Finalmente l'ho beccato anche io

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Bella Stefano !!! 
Foto carinissime
!!
Paolo

Foto carinissime

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- richelieu
- FL 500
Complimenti, Struzzo ..... 
..... ottime immagini ..... speriamo di vederne altre .....
Grazie !

..... ottime immagini ..... speriamo di vederne altre .....
Grazie !

- struzzovolante
- 10000 ft
Questa mattina è arrivato a Pratica il secondo esemplare. Spero di riuscire a farvelo vedere presto 

- Valerio Ricciardi
- FL 500
Posso chiedere una cosa da incompetente, con la massima umiltà?
Premesso che ho una opinione più che ottima del Boeing 767
(anche se dal mio "database storico" risultano solo due voli con quella macchina, ossia
Boeing 767/200 Seychelles 23/06/96 Roma/FCO-Londra/GTW
Boeing 767/200 Seychelles 30/06/96 Londra/GTW-Roma/FCO...)
...qualcuno può spiegarmi cosa trovate di così tanto eccitante nel riuscire a vedere uno di questi ottimi aerei, di cui se non vado errato la produzione ha superato i mille (1000) esemplari, semplicemente in livrea tutta grigia e senza oblò?
Voglio dire, l'Airbus A400 M con quelle elicone stramultipala che sembra possano bastare per salire verticalmente, con la sua linea un po' C17 un po' Antonov capisco possa incuriosire assai; ma che ha di così peculiare e stimolante un 767 con qualche sonda di rifornimento?
Premesso che ho una opinione più che ottima del Boeing 767
(anche se dal mio "database storico" risultano solo due voli con quella macchina, ossia
Boeing 767/200 Seychelles 23/06/96 Roma/FCO-Londra/GTW
Boeing 767/200 Seychelles 30/06/96 Londra/GTW-Roma/FCO...)
...qualcuno può spiegarmi cosa trovate di così tanto eccitante nel riuscire a vedere uno di questi ottimi aerei, di cui se non vado errato la produzione ha superato i mille (1000) esemplari, semplicemente in livrea tutta grigia e senza oblò?
Voglio dire, l'Airbus A400 M con quelle elicone stramultipala che sembra possano bastare per salire verticalmente, con la sua linea un po' C17 un po' Antonov capisco possa incuriosire assai; ma che ha di così peculiare e stimolante un 767 con qualche sonda di rifornimento?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- richelieu
- FL 500
Mi rendo perfettamente conto che un 767 così combinato possa apparire a te, che da quanto posso capire sei un "fan" delle sgargianti livree adottate dalle compagnie aeree, assai poco "glamorous" .....Valerio Ricciardi ha scritto:
..... ma che ha di così peculiare e stimolante un 767 con qualche sonda di rifornimento?
Quello che a me (e a noi amanti degli aerei militari) interessa è che finalmente, dopo anni di ritardo, siano iniziate le consegne di questo velivolo tanto atteso nell'inventario della nostra Aeronautica Militare.
Tutto qui.
Sono convinto dunque che questo aereo, che non a torto definisci "ottimo", si dimostrerà altrettanto ottimo nel suo futuro servizio con le "stellette" .....
Questo il mio modestissimo parere ..... ora sentiamo quello degli altri .....

- struzzovolante
- 10000 ft
Straquoto Richelieu, e aggiungo che la versione militare, in particolar modo la versione acquistata dall'Italia, si può definire in molti modi, ma di sicuro non banalissima. E' un aereo che ha una cellula molto comune, quella ottima e super-testata del 767-200 civile, ma è fornito di 3 punti di rifornimento (due cestelli ed un boom) che lo rendono capace di rifornire in volo qualsiasi aereo in dotazione ai paesi Nato, ha un sistema di controllo del rifornimento in volo mai montato prima su un aereo (RARO - Remote Air Refuelling Operation) ed avanzatissimo, può essere configurato passeggeri, merci o combi in poco tempo e chi più ne ha più ne metta. Come vedi è meno banale di un 767 in livrea Skytem o OneWorld, che fanno tanto scalpore, ed il fatto che ne esistano al momento solo due operativi, e ce li abbiamo noi, lo rende ancora più interessante.
Ciao
Ciao