Dunque, finalmente ho risolto i miei problemi di linea (non quella estetica, e dalle foto lo potete evincere benissimo!)
Solita alzataccia alle ore 06.00, anzi: qualche minuto prima perchè avevo messo il mio "omaggio floreale" per carlik in un posto al riparo da sguardi indiscreti, dopodichè partenza e prima sosta lungo l'A14 per prendere il nostro "fashion-private-pilot" astrid (aka Andrea, il radunista casual-elegante!

).
Dopo essere arrivati finalmente al "Leonardo da Vinci", incontriamo e salutiamo il neo-moderatore albert e la più che allegra carlik, la quale ci ha confessato di essersi presentata in aeroporto un pò tardi, giusto dieci minuti prima che il volo partisse! Ma abbiamo saputo che lo ha fatto apposta, così in aereo avrebbe poi avuto tutto il tempo per truccarsi. D'altronde, questo è l'effetto che fa la sezione "paura di volare" del nostro portale a chi soffre al solo pensiero di entrare in uno dei bestioni di metallo (plasticone a parte...giusto astrid?

) che solcano i nostri cieli: li fa ringiovanire e li fa stare rilassati!
Solito rituale: terrazza API, colazioni, convenevoli, e nuove persone da conoscere, tra cui anche qualche flight-simmer sfegatato (grogri & Co,. giusto?); tra questi il nostro "renato zero" Worf359, che sul simulatore di bill gates ci ha rivelato dei suoi tentativi simulati di...distruggere aeromobili. Deformazione professionale, cosa volete farci...
Come ho già detto, personalmente devo dire di essere stato ancora più soddisfatto dell'altro raduno, forse perchè era il primo e perchè questo "mondo" mi era un pò oscuro. Certo che starci dentro e parlarne tramite questo portale con persone che hanno lavorato e lavorano in questo settore (devo dire molto particolare), e quindi coinvolte sicuramente più dei mezzi di informazione (che sono "mezzi" perchè la loro informazione è, il più delle volte, vera solo a metà...sigh!

), e più di me, mi ha fatto capire tante piccole cosette. Come ad esempio che si diventa come Worf...
Alessandro, ovviamente scherzo, è stato un piacere conoscerti, come è stato un piacere conoscere Arya ('mmazza che hostess carina!), bibbuccio, rolec64, FreddyLIRF e il resto della truppa.
Grazie a tutti, in particolare al mitico tartan, per il piccolo regalo che mi ha fatto!
Carlik: il mio omaggio floreale è veramente poco e...tu sai il perchè. Sono io che ringrazio te per averlo accettato.
Mi raccomando a cosa scriverai sul prossimo numero di "Volare e Spettegolare"!
Ringraziamo anche il ristorante per il conto

! E qui mi fermo!
Ciao da b747-8
P.S.: grazie per avermi aspettato da quando il 747 della Cathay Pacific si è mosso dal finger. Ahò, il capoccione è il capoccione dopotutto, no? Tra l'altro, è stato molto puntuale: il volo era schedulato alle 12.50, io alle 12.49 ho guardato l'orologio del mio cellulare e pochi minuti dopo il piccolo i_disa annunciava: "La Cathay si sta muovendo!". Potete immaginare come mi sentivo: un bambino nel negozio di giocattoli (direi un pochino grandi!)
Di nuovo un salutone a tutti da b747-8