Gli aeromobili di United.

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
icenera
Rullaggio
Rullaggio

Gli aeromobili di United.

Messaggio da icenera »

Ho intitolato Finalmente questo post perchè dopo mille tentativi sono riuscito a rientrare come iscritto!!!
non ho capito come mai, ma non riuscivo a recuperare la psw e mi dava l'user name inesistente, e questa è una motivazione dell'argomento.

L'altra motivazione è che ho prenotato un volo per gli usa a settembre e precisamente con United
Per andare farò fco - muc - iad, la prima tratta con un A319 di lufthansa e la seconda con un A340 sempre con lufthansa.

E già qui il primo dubbio, visto che anche 2 anni fa ho fatto la stessa tratta con gli stessi aerei... ancora su lufthansa A340 non li hanno montati i monitor per ogni passeggero???

Poi mi fermerò tra washington e NY per un paio di settimane e ripartirò da jfk a sfo con United in un Boeing 757; ma è un parente dell'A340?
E' un modello nuovo?

Alla fine per il ritorno, che sarà da san sarò prima su un 737-300 fino a sfo, e da li su un 747-400 fino a fra, solo che il volo è sempre della United n° 900.
Come è possibbile che lo stesso volo con lo stesso numero abbia 2 tipi di aerei??
Inoltre... con il 747 mi hanno già assegnato il posto che è lo stesso del 737, fila 13 A, ma su un 747 equivale a buisness al piano superiore, giusto??
Dove è che sbaglio a guarare??

Ultime due domande...
Ma United è una buona compagnia a livello di aeromobili?? ricercando qui non ho mai letto molte cose!!
Dove trovo una bella descrizione che spiega tutti i modelli e sigle di aeromobili?

Ciao e grazie, appena riesco a farlo posterò anche qualche foto del passato volo ad Amsterdam...
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Finalmente!!!

Messaggio da Kitano »

Ciao, benvenuto!!!
United è un'ottima compania, lascio la parola a chi la conosce mglio...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Luke3
FL 500
FL 500

Re: Gli Aeromobili Di United.

Messaggio da Luke3 »

Ciao, Lufthansa ora ha i monitor PTV per ogni passeggero sui suoi A340. Invece il 757 che prenderai per l'altra tratta non è affatto parente di questo aermobile. E' infatti un modello più piccolo, corridoio singolo, possiamo dire che la classe è comparabile all'europeo A321. United utilizza attualmente sia i vecchi modelli -200 che i più moderni -300, ma non possiamo dire che il 757 sia un aereo nuovo poichè è fuori produzione oggi e risale a qualche decina di anni fa, nato poco dopo il 767 :wink:
E' possibile per il volo 900 che sia un unico volo con scalo, e per esigenze di autonomia va cambiato aeromobile. Non so perchè non ho mai volato United poichè in America ho sempre preso la Continental. Comunque è una buona compagnia che possiede aerei di diversi modelli diversi, molto giovane e rinnovata. Non ne ho mai sentito parlare male ma io da bravo ex Houstoniano ho sempre preso COA :D
Dai goditi il viaggio e non ti scordare di postare le foto :wink:
icenera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da icenera »

Grazie Luke!
Sono contento della tua notizia sui monitor PTV su lufthansa.... mi sarebbe dispiacitu fare un'altro viaggio con loro senza, visto anche che come servizio mi sono trovato molto bene!!!
Ho visto qualche foto del 757, ora ho capito.
Pensavo fosse un modello più giovane, ma ero male informato!

Per il volo 900 credo che sia come dici tu, cambio di aereo per esigenze di autonomia... va bè... fa niente.
anche perchè fare la traversata da sfo a fra con un 737 la vedo dura!!!
Comunque speriamo di trovare un 747 almeno decente!!

Al ritorno le foto....
blackbird
02000 ft
02000 ft

Messaggio da blackbird »

icenera ha scritto:Ho intitolato Finalmente questo post perchè dopo mille tentativi sono riuscito a rientrare come iscritto!!!
non ho capito come mai, ma non riuscivo a recuperare la psw e mi dava l'user name inesistente, e questa è una motivazione dell'argomento.

L'altra motivazione è che ho prenotato un volo per gli usa a settembre e precisamente con United
Per andare farò fco - muc - iad, la prima tratta con un A319 di lufthansa e la seconda con un A340 sempre con lufthansa.

E già qui il primo dubbio, visto che anche 2 anni fa ho fatto la stessa tratta con gli stessi aerei... ancora su lufthansa A340 non li hanno montati i monitor per ogni passeggero???

Poi mi fermerò tra washington e NY per un paio di settimane e ripartirò da jfk a sfo con United in un Boeing 757; ma è un parente dell'A340?
E' un modello nuovo?

Alla fine per il ritorno, che sarà da san sarò prima su un 737-300 fino a sfo, e da li su un 747-400 fino a fra, solo che il volo è sempre della United n° 900.
Come è possibbile che lo stesso volo con lo stesso numero abbia 2 tipi di aerei??
Inoltre... con il 747 mi hanno già assegnato il posto che è lo stesso del 737, fila 13 A, ma su un 747 equivale a buisness al piano superiore, giusto??
Dove è che sbaglio a guarare??

Ultime due domande...
Ma United è una buona compagnia a livello di aeromobili?? ricercando qui non ho mai letto molte cose!!
Dove trovo una bella descrizione che spiega tutti i modelli e sigle di aeromobili?

Ciao e grazie, appena riesco a farlo posterò anche qualche foto del passato volo ad Amsterdam...
ciao non ho mai volato con united ma l'ho sempre adorata specie nelle precedente livrea(quella grigia).
come ti ha detto Luke il 757 non è parente del 340 ma è molto più piccolo anche se diffusissimo in america.
il 340 lufthansa è un bell'aereo soprattutto nuovo e su quello con cui ho viaggiato io 2 anni fa non c'erano le ptv in turistica
non ho mai volato con united ma l'ho sempre adorata specie nelle precedente livrea(quella grigia). puoi stare tranquillo è un colosso dell'aviazione mondiale con una flotta di 520 apparecchi.
sul 747 (il mio aereo preferito) si viaggia comodamente è un grande aereo silenzioso e sente poco le turbolenze per quello che mi è sembrato.
Se hai il posto 13 A su quello sei in business al piano di sopra(beato te) comunque per ulteriori info sui posti anche degli altri aerei dai un'occhiata qui:

http://www.seatguru.com

un saluto

blackbird
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Anch'io come Luke da ex houstoniano ho quasi sempre volato CO, pero' posso confermarti che United e' assolutamente affidabile ed e' un ottima compagnia.... il 757 non e' sicuramente un ragazzino ma e' un aereo fantastico dalle prestazioni incredibili..... per il numero dei posti non saprei.... ciao!
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Il 757 ha in media 200-210 posti circa :wink: e naturalmente è a corridoio singolo :!:

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
icenera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da icenera »

grazie a tutti per le risposte
Ultima modifica di icenera il 14 giugno 2006, 12:47, modificato 1 volta in totale.
icenera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da icenera »

Grazie a tutti per le info.

Ma il 747 è un aereo orami vecchio e fuori produzione?
Io pensavo che la classe dell'aereo fosse classificata in base al numero, cioè+ più grande era il numero (737 - 747 - 757)
e più grande era l'aereo...

Come si classificano??
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

no assolutamente, non funziona così. Se vuoi ti dico l'ordine di grandezza degli aerei Boeing ( più o meno non posso essere specificissimo senza guardare le specifiche ): 737/717, 727, 757, 767, 777, 747
Il 747-400 è un aereo ancora credo in produzione, di cui si contano moltissimi esemplari, e fra poco è in arrivo anche il nuovo 747-8. I vecchi -100, -200 e -300 a mio paere decine di volte più belli dell'attuale modello non sono più in produzione da ormai diversi anni, un vero peccato, però l'importante è che il modello rimanga :D
Rispondi