Impianto di condizionamento

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ugo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 maggio 2005, 17:59
Località: Vinovo (To)

Impianto di condizionamento

Messaggio da ugo »

Salve!!
sono un giovane pilota/ studente iscritto in ING. Aerospaziale di torino.Sono anche un pilota domenicale ( con PA28)..
Mi servirebbe un aiuto..
Una descrizione semplificatae tecnica del sistema di condizionamento di bordo..mi serve per un esame di sistemi aerospaziali"..e il materiale che ho non è molto chiaro..
Quello che c'è sul sito..mi è poco chiaro..
Grazie 1000!!!

marco ugo
Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda »

Hai guardato il topic "Pressurization"? Lì ne avevamo parlato in maniera abbastanza semplice, ci sono anche degli allegati interessanti, lo trovi qui: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=651
Oltre al materiale in homepage ovvio, nella sezione degli schemi tecnici.

Altrimenti, dato che studi ingegneria a Torino in biblioteca dovresti trovare i testi di S.Chiesa (Ed. CLUT, Torino) che sono dei classici per gli esami di impianti.... sono testi monotematici, uno ad esempio si chiama proprio "Impianto pneumatico, di condizionamento e antighiaccio".
Rispondi