L'obiettivo principale era un Fouga Magister, jet militare da addestramento francese progettato negli anni '50, usato da numerose pattuglie acrobatiche (tra cui la Patrouille de France). Questo esemplare era basato a Villanova d'Albenga fino a qualche anno fa.



La bella sorpresa è stata scoprire che in realtà i Magister basati a Cannes sono due! Il secondo esemplare, nella livrea della pattuglia acrobatica belga Red Devils, era stato trasferito dall'Olanda pochi mesi prima.




Altri soggetti interessanti visti a Cannes sono questi due Conair Turbo Firecat, conversione antincendio rimotorizzata turboelica dell'anziano aereo antisommergibili Grumman S-2 Tracker. Colpo di fortuna, l'esemplare con la livrea speciale per i 30 anni della Sécurité Civile era parcheggiato di fronte! La foto è stata scattata dal parcheggio multipiano di un centro commerciale.

Ora spottata "classica"... L'aeroporto è frequentato da numerosi executive, mentre i barboni atterrano con gli aerei di linea spostapovery nel vicino aeroporto di Nizza.






Un po' di aviazione generale.




Per finire, il Beech 18 usato come gate guardian:
