Cerco piloti PPL per “ripasso” e condivisione spese

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Folgorato196
00500 ft
00500 ft

Cerco piloti PPL per “ripasso” e condivisione spese

Messaggio da Folgorato196 »

Salve ragazzi, per caso c’è qualcuno di Bolzano o firenze, o relativamente vicino a queste due località? Ho fatto il renewal de mio PPL ma ancora non mi sento sicuro a volare da solo e vorrei trovare qualcuno che mi scarrozzi un po’ in giro e che possa seguire nella pianificazione e che mi rispieghi un po’ tutto. Ovviamente smezzeremo le spese e vi segnate pure le ore :D
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"
Candido
01000 ft
01000 ft

Re: Cerco piloti PPL per “ripasso” e condivisione spese

Messaggio da Candido »

Folgorato196 ha scritto:Salve ragazzi, per caso c’è qualcuno di Bolzano o firenze, o relativamente vicino a queste due località? Ho fatto il renewal de mio PPL ma ancora non mi sento sicuro a volare da solo e vorrei trovare qualcuno che mi scarrozzi un po’ in giro e che possa seguire nella pianificazione e che mi rispieghi un po’ tutto. Ovviamente smezzeremo le spese e vi segnate pure le ore :D

Se non trovi nessuno, usa la tecnica dei "piccoli passi", es, domani ti fai Bolzano-Trento e ritorno, poi Bolzano-Vipiteno, poi Bolzano-Malles e ritorno (non dovrebbero essere tratte difficili.....). Quando hai acquisito sicurezza su queste tre tratte fondamentali dopo ti farai un bel giretto Bolzano-Vipiteno-Nova Ponente-Trento-Malles-Bolzano.
Stessa cosa vale per la Toscana. Piccoli passi.

Consiglio: come ausilio alla navigazione portati un bel tablet con GPS-GLONASS incorporato.
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/
Rispondi