...Magari...in Australia..

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Thunder
Rullaggio
Rullaggio

...Magari...in Australia..

Messaggio da Thunder »

Ciao ragazzi...ho sentito dire che in Australia l atpl costa molto meno...(30 000)...volevo sapere se i corsi però erano +difficili essendo in inglese...anche perchè non sono molto abituato ad usarla come unica lingua...e poi tutti quei paroloni inerenti a questo lavoro...non sarebbero facili da memorizzare in lingua inglese...grazie per l attenzione....rispondete
Bacione
FL 250
FL 250

Re: ...Magari...in Australia..

Messaggio da Bacione »

Thunder ha scritto:Ciao ragazzi...ho sentito dire che in Australia l atpl costa molto meno...(30 000)...volevo sapere se i corsi però erano +difficili essendo in inglese...anche perchè non sono molto abituato ad usarla come unica lingua...e poi tutti quei paroloni inerenti a questo lavoro...non sarebbero facili da memorizzare in lingua inglese...grazie per l attenzione....rispondete
Non so come tu possa pensare di fare il pilota senza conoscere l'inglese :shock:
Thunder
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Thunder »

Non ho detto che non conosco l inglese...ma credo sia un pò diverso seguire il corso in lingua madre...sai com'è...le parole arrivano direttamente alla parte del cervello che le riconosce e le memorizza..mentre in quel caso...dovrei prima tradurle...e sarebbe un pochino +difficile e stancante...
Thunder
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Thunder »

Comunque come funziona il corso?!...danno libri di testo e roba varia?!visto che è l uinica alternativa mi arrangio...
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Thunder ha scritto:Non ho detto che non conosco l inglese...ma credo sia un pò diverso seguire il corso in lingua madre...sai com'è...le parole arrivano direttamente alla parte del cervello che le riconosce e le memorizza..mentre in quel caso...dovrei prima tradurle...e sarebbe un pochino +difficile e stancante...
Per esperienza personale ti posso dire questo: se avrai l'occasione di vivere in un posto dove si parla un'altra lingua, quella lingua diventerà di sicuro, a poco a poco, una lingua che maneggi in modo naturale.
Non la "tua" lingua, che probabilmente rimarrà l'italiano; ma il fatto di pensare in un altro idioma sarà una cosa di cui nemmeno ti accorgi. Fìdati! :)
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Bacione ha scritto:
Thunder ha scritto:Ciao ragazzi...ho sentito dire che in Australia l atpl costa molto meno...(30 000)...volevo sapere se i corsi però erano +difficili essendo in inglese...anche perchè non sono molto abituato ad usarla come unica lingua...e poi tutti quei paroloni inerenti a questo lavoro...non sarebbero facili da memorizzare in lingua inglese...grazie per l attenzione....rispondete
Non so come tu possa pensare di fare il pilota senza conoscere l'inglese :shock:
Conoscere l'inglese è una cosa, studiare in inglese che rappresenta comunque una lingua non tua è un'altra... Ti posso dire che già a scuola guida, le persone che non parlano bene l'italiano sono di molto penalizzate... Pensa un pò ai trucchetti di parole che usano nei quiz... Pensa un pò tu se devi apprendere concetti sull'aerodinamica e tecnica su di un'aereo! Non è una passeggiata... Anche se ad esempio i libri sono in inglese anche in Italia, l'istruttore comunque ti fà capire un concetto che poi è scritto in inglese, ma questo se studi all'esetro non accade! Comunque per quanto riguarda l'Australia, ti consiglio di contattare Aussie pilot, che ne sà molto più di me!
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Come detto da Bacione l'inglese è una componente fondamentale per diventare pilota... e magari prima di prendere l'ATPL stare in un paese che parla inglese sarebbe un grande aiuto... :wink: Se vuoi intraprendere questa strada comincia a studiare da ora l'inglese... :mrgreen:

Danilikkkkkkk
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
Thunder
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Thunder »

Io l'inglese lo studio ma...sempre a livello scolastico...niente di +...neinte di -...è ovvio che so parlare ma come hanno gia detto...una cosa è dialogare un'altra è sostenere test e comunque istruzoni inerenti ad un aereo solo ed esclusivamente in inglese..le parole usate in questo lavoro...sono già difficili in italiano...figuriamoci in un altra lingua.....mi chiedevo..se Aussie poteva darmi una mano una volta lì...non so potrei pagarlo....vabbè grazie comunque!!
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Pagarlo per cosa??? :wink: Comunque io ti consiglio di metterti a studiare l'inglese, ma non quello scolastico... :mrgreen: Magari se hai parenti in america, gran bretagna o posti simili dove si parla l'inglese, potresti farti una vacanza per studiare da vicino.... :bom:

Danilikkkk
Immagine
Danilo
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

io consiglio l'Austrlalia

anche e soprattutto perchè è un paese di lingua INGLESE e vi assicuro che non c'è modo migliore per impararlo che VIVERE in un paese dove lo si parla

io adesso mi trovo a New York ( sto per lasciare la grande mela actully diretto Boston :'( ) quando nel 2003 sono arrivato per la prima volta negli States l'inglese non l'avevo mai studiato a scuola, l'unica cosa che avevo fatto era il quiz per l'oversea...

adesso dopo aver vissuto 1 anno in USA ed 1 e mezzo in Australai con la prospettiva di torarci... Quasi SLENGO!!

e se ad un non-inglese dico che vengo dall'Australia ci cascano tutti

proprioo qui sto viaggiando insieme ad una giapponese siccome lunedi mattin c'è Australia-giappone x i mondiali lei sa che sono australiano... fino ad ora non si è accorta di niente anche se si è chiesta come mai il mio passaporto fosse marrone e non blu come quello degli altri aussie che ha incotnrato ahahah

ciao a tutti un saluto
e se avete bisogno di info sui corsi in Australia... i'm here!!
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Aussie io volevo chiederti quale è stato il tuo percorso di studi e corsi fin ora visto ceh hai 23 anni??? E soprattutto per me è interessante dave sei stato (oltre l'italia)... Grazie

Danilikkkk :mrgreen:
Immagine
Danilo
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Uno può studiare quanto vuole l'inglese o qualsiasi altra lingua, ma se poi non la applica nel linguaggio quotidiano, anche sapendo tutta la teoria non riuscirai mai a fare un discorso completo! Bisogna parlare una lingua per capire come funziona dopo avere dei concetti base... Altrimenti è tutto inutile... Solo parlando capisci come và davvero usata la lingua....
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

PPL/A SEP

Towing glider rating
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Hai perfettamente ragione AQ... Anchio dico sempre questo... :alien:

Danilikkk
Immagine
Danilo
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Danilik ha scritto:Hai perfettamente ragione AQ... Anchio dico sempre questo... :alien:

Danilikkk
Però uno per fare tutto, ha bisogno di una cosa purtroppo che non a tutti è data... I Soldini di papà! :| .... Se uno non ha i soldi, come ci và in Inghilterra ad imparare l'inglese? Come lo fà il corso ATPL? Come se lo fà un viaggio? Ormai senza €uri, non si fà più ninte... E chi ci rimette? I più sfigati! La povera gente :x :evil: ! Quanto odio il capitalismo :evil: !... Però così è e così ce lo dobbiamo tenere affrontandone tutte le difficoltà :| ... Ormai per studiare più che del cervello ci servono i dindini :evil: e questo non è giusto!!!

PPL/A SEP

Towing glider rating
Thunder
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Thunder »

Infatti...e poi se cheidi in un forum quant'è che guadagna un pilota...tanto per sapere per quanto tempo sarai debitore alla banca che ti ha dato un prestito....l'amministratore ti ammonisce pure dicendo che è una DOMANDA SCIOCCA!...ma permetti che se spendo +di 60 000euro...voglio essere informato?!...voi che ne dite?!!
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Thunder ha scritto:Infatti...e poi se cheidi in un forum quant'è che guadagna un pilota...tanto per sapere per quanto tempo sarai debitore alla banca che ti ha dato un prestito....l'amministratore ti ammonisce pure dicendo che è una DOMANDA SCIOCCA!...ma permetti che se spendo +di 60 000euro...voglio essere informato?!...voi che ne dite?!!
Beh, se io fossi pilota o comunque se uno mi chiedesse quanto guadagno, non avrei alcun problema a riferirlo ( a meno che non facessi il calciatore, che per fare un c...o prende i miliardi :evil: ).... Comunque ognuno ha il diritto di poter scegliere se sfruttare o meno il diritto alla privacy.... A mio parere non ti meriti per una domanda un'ammonizione ( che poi che effetto ha :?: ... e l'espulsione :?: ).... Se non ti vuole rispondere nessuno, rimane con 0 risposte, ma non vedo che motivo c'è per ammonirti :| ... Però, non essendo nessuno, non ti posso aiutare se non cercando di tirarti su di morale 8) !.....

PPL/A SEP

Towing glider rating
Thunder
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Thunder »

sono pienamente d accordo!...non ce ne era alcun bsogno!...comunque...contento lui!...sai mi sono documentato a proposito dell'australia...conviene davvero... 33 000 invece di 58 000 l'unica cosa è che devi essere da solo in un paese in cui non sei mai stato...dove ovviamente si consiglia di non frequentare italiani per rendere +efficace l apprendimento dell'inglese...sto chiedendo ad AussiePilot ulteriori informazioni...ma ora non c'è...comunque ho ancora tempo...devo andare al quarto superiore!!
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Thunder ha scritto:sono pienamente d accordo!...non ce ne era alcun bsogno!...comunque...contento lui!...sai mi sono documentato a proposito dell'australia...conviene davvero... 33 000 invece di 58 000 l'unica cosa è che devi essere da solo in un paese in cui non sei mai stato...dove ovviamente si consiglia di non frequentare italiani per rendere +efficace l apprendimento dell'inglese...sto chiedendo ad AussiePilot ulteriori informazioni...ma ora non c'è...comunque ho ancora tempo...devo andare al quarto superiore!!
Ti capisco... Io devo fare il 5° il prox anno.... Però quest'estate, avrei intensione di prendere il PPL.... Devo chiarire ancora qualcosina e comunque penso di almeno frequentare il corso per il PPL, poi non sò se l'esame lo farò così infretta :roll: !

PPL/A SEP

Towing glider rating
Thunder
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Thunder »

e dove lo prendi?!...io sono di napoli!....mi fa piacere che hai 6/7000 spiccioli!!....
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Lo prendo quì a L'Aquila.... E comunque sono 8000 :evil: !.... Ho convinto mio padre, anche perchè prendendolo, se poi vai in una FTO, ti vengono accreditate delle ore di volo e paghi qualcosa di meno.... Ti conviene comunque prenderlo, anche perchè ti cominci a rendere conto dell'ambiente di cui vuoi farne una professione.... comunque sui 6000 € solo a Catania... A Milano si arriva addirittura a 11000 €... Infin dei conti 8000 per il PPL non è molto per l'Italia, anzi... è sempre una bella cifra, però una volta si deve fare, no :wink: ?

PPL/A SEP

Towing glider rating
Thunder
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Thunder »

eh...beato te...se io dico a mio padre di darmi 8 000 per vedere "SE" MI PIACE un lavoro...mi picchia proprio...e poi mi ha già regalato la macchina....se le cose vanno avanti così...prendo direttamente tutto in Australia...magari fanno qualche finanziamento e lo pago lavorando...mi sono stufato di avere tutto senza far niente!...ti faccio i miei auguri comunque...fammi sapre se è molto diffcile!!...
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Ragazzi io credo di essere abbastanza fortunato visto che sono di messina, e quindi prendo il brevetto a Catania dove costa di meno... :wink:
Io lo prenderò il pross anno finito gli esami.. cosi da iniziare una nuova vita dedicata agli aerei.. :mrgreen:

Danilikkk
Immagine
Danilo
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Thunder ha scritto:eh...beato te...se io dico a mio padre di darmi 8 000 per vedere "SE" MI PIACE un lavoro...mi picchia proprio...e poi mi ha già regalato la macchina....se le cose vanno avanti così...prendo direttamente tutto in Australia...magari fanno qualche finanziamento e lo pago lavorando...mi sono stufato di avere tutto senza far niente!...ti faccio i miei auguri comunque...fammi sapre se è molto diffcile!!...
Beh, non è proprio così :wink: !... Non è che sono andato da papà e gli ho setto se poteva spendere 8000€ per vedere se mi piace volare :wink: , anche perchè altrimenti non sarei quì ora :P !... Visto che nei miei 18 anni di vita, non ho mai preteso niente di particolarmente costoso e ho sempre aiutato nei limiti possibili per qualsiasi cosa la mia famiglia, ha deciso che se proprio ne sono convinto farà questo sacrificio :cheers: !... Però ti dico subito che se faccio una cosa, soprattutto quando è un peso per tutta la famiglia, devo andarci a botta sicura e in questo campo stò sicuro che ci vado!... Praticamente è la prima cosa che gli chiedo da 18 anni che abbia un costo serio! Non ho mai chiesto di fare un viaggio o di pretendere il pc nuovo, però visto che la mia grande passione è il volo non potevo non chiederglielo!... Capito ora :wink: ?

PPL/A SEP

Towing glider rating
Aussie_Pilot

se avete intenzione di venire in Australia per prendere la licenza è INUTILE prendere un PPL in Italia poichè dovrebbe essere riconvertito e vi coosterbbe circa 5000 AUD in piu ergo andrete a pagare piu che farlo in Australia...e non vi conviene... cosi come no vi conviene andare in Australia a prendere solo un PPL...

L'idea è di venire in Australia e fare almeno fino al CPL + IFR altrimeni non ne vale la pena

per quanto riguarda l'inglese beh ragazzi io credo sia propedeutico saprlo BENISSIMO!!! prima di sognare la carriera di pilota dovete avere un inglese fluente anche se decidete di studiare in Italia... non so per il PPL ma per il CPL le comunicazioni radio dovrebbero essere tutte in INGLESE!! e vi assicuro che capire l'inglese via radio... è un bel casotto!!

have fun!
Aussie_Pilot

AQ ha scritto:Lo prendo quì a L'Aquila.... E comunque sono 8000 :evil: !.... Ho convinto mio padre, anche perchè prendendolo, se poi vai in una FTO, ti vengono accreditate delle ore di volo e paghi qualcosa di meno.... Ti conviene comunque prenderlo, anche perchè ti cominci a rendere conto dell'ambiente di cui vuoi farne una professione.... sui 6000 € solo a Catania... A Milano si arriva addirittura a 11000 €... Infin dei conti 8000 per il PPL non è molto per l'Italia, anzi... è sempre una bella cifra, però una volta si deve fare, no :wink: ?
ti do un cosngilio in pubblico... cosi rispondo anche alla mail che mi hai mandato...
anzichè spendere tutti quei soldi se davvero vuoi andare in Australia a studiare investili per un bel corso di inglese in Inghilterra o Stati Uniti ( se non vuoi allontannarti troppo a 18 anni!) non ho info esatte so che convertire il PPL in Australia è possibile so solo però che 2 ragazzi che cominciano il prox mese che ho mandato io ad una scuola di Sydney, avevano già il PPL JAA ( preso in Italia) e COMINCIANO TUTTO DA CAPO! ( ovvero si rifanno il PPL CASA) quindi fai tu....per capire se l'aviazione fa per te ti bastano 5 o 6 ore di volo con un istruttore e anche questo lo potresti fare in UK o USA...

allora lo faccio o nn lo faccio l'acrobatico alle cascate del niagara....

..Saluti da Springfield la città dei Simpson e di Sentieri
Aussie_Pilot

Volevo ancora una volta mandare un messaggio a coloro che stanno per finire il diploma in questi anni....

.... oggi un ragazzo in Chat mi ha chiesto se fare l'università o il corso da pilota... io ormai 6 anni fa scelsi l'università a dirvi la verità non conoscevo bene l'aviazione come la conosco oggi... però posso dirvi solo una cosa

se nel 2000 qualcuno mi avesse detto dell'esistenza di un paese chiamato AUSTRALIA... beh forse a qst ora non sarei dottore,ma forse sarei quasi capitano :D

non ho rimpianti sono contento di avere una laurea...però per farvi capire... voi che siete giovani... FATELO e CREDETECI!!
Rispondi