Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Il mezzo di 'Striscia la notizia' è stato prontamente fermato dal personale addetto ai controlli di sicurezza ed è stato allontanato senza indugio dall'area sterile. Immagini, queste, non trasmesse nel servizio.
Il resto del servizio di 'Striscia' è stato girato in zone al di fuori dell’area sterile, all’esterno della recinzione aeroportuale, come è ben visibile in alcune immagini andate in onda.
Infatti l'auto di Staffelli sta talmente fuori dell'area sterile che tra un po' va sul Tango e decolla..
Ogni Direzione Aeroportuale ENAC coordina, in situazioni di normalità, l'applicazione delle misure del Programma Nazionale di Sicurezza, con attraverso un'attività di sorveglianza sui servizi resi dalla società di gestione, dalle compagnie aeree e dalle imprese autorizzate a espletare i servizi di security.
All'Enac non spetteranno i controlli (?) ma le bugie non le sanno proprio raccontare...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Ho visto il servizio in televisione e credo che sia stato messo in onda un secondo servizio, comunque visto che non ci sono commenti su questo post non credo nemmeno che ci saranno licenziamenti dei responsabili.