Guren ha scritto:ormai i 380 più vecchi hanno 10 anni... quando inizieranno a affacciarsi sul mercato dell'usato?
O finiranno direttamente in qualche deserto?
mah, qui il discorso e'abbastanza aperto....
ci sono due correnti di pensiero. La prima, meglio mandarli nel deserto e usare i ricambi (piu' facile)
la seconda, utilizzare gli usati per rotte alto riempimento-basso valore (che secondo me ha moltissimo senso), il problema sono le aerocompagnie/tour operator che hanno paura di prendersi questo "rischio d'impresa"....
Soprattutto gli inglesi, secondo me, potrebbero farlo. Thomas Cook & soci mandano 3-4 macchine al giorno dallo stesso aeroporto in posti come le canarie, cipro, grecia, quando con un 380 farebbero una paccata di soldi in piu.
La stessa KLM potrebbe prendere due usati solo per fargli fare la rotta su SXM e AUA, pero' strategicamente non lo fa cosi puo'tenere i prezzi alti (potrebbe tenere gli stessi prezzi alti comunque ma ok....contenti loro)
staremo a vedere.
Ciao
M