ryanair

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tartan
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Re: ryanair

Messaggio da tartan »

Se io fossi sicuro del mio operato non mi scuserei neanche per sogno. Sicuramente spiegherei il fatto e direi le mie ragioni, ma non mi scuserei manco morto. Naturalmente non dovrei avere denaro mio investito nell'azienda. :mrgreen:
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tartan
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Re: ryanair

Messaggio da tartan »

Io abito a Ladispoli a 30 KM a nord di Fiumicino e a 500 metri dal mare, al sesto piano. Dalle mie finestre si vede il mare, però si vede anche la bandiera della lazio appesa sul blacone di uno che abita fra me e il mare. Stanotte c'è stato un vento della miseria. Speravo proprio che finalmente portasse via un accrocco realizzato da un tizio che abita vicino a me, ma non ce l'ha fatta. Questa mattina affacciandomi alla finestra ho guardato il mare che era molto mosso, ma molto, tipo parecchio, con le onde altissime che si vedevano ad occhio nudo. La bandiera laziale però non sventolava, pendeva inerte lungo l'asta. Sul balcone di casa mia non c'era un filo di vento.
Ho subito pensato: con un mare così mosso chissà cquanti problemi avranno gli aerei che stanno atterrando a Fiumicino!
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Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon »

MD82_Lover ha scritto:

Sempre non intendendomene, ma credo che la mission di una compagnia aerea sia quella di avere utili portando gente in giro da A a B. Non penso che nei loro obiettivi ci sia anche quello di creare o meno un certo tipo di mentalità e penso che, ancora meno, possano esserci preoccupazioni in ordine al creare potenziali danni sociali derivanti da un certo tipo di mentalità.
Ok...ma, ribadisco, la mia critica alle scusa ad minchiam che creano mentalità ad minchiam sono a prescindere dalla mission della compagnia...e non serve essere esperti di qualcosa per capire che questo scusarsi, in modo neanche sentito, ma giusto come atto formale come scritto da Gek, magari utile per un fine di marketing, ha dei risvolti sociali dannosi...ed è quello il nocciolo del mio post.
Ciao!
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Re: ryanair

Messaggio da MD82_Lover »

flyingbrandon ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:

Sempre non intendendomene, ma credo che la mission di una compagnia aerea sia quella di avere utili portando gente in giro da A a B. Non penso che nei loro obiettivi ci sia anche quello di creare o meno un certo tipo di mentalità e penso che, ancora meno, possano esserci preoccupazioni in ordine al creare potenziali danni sociali derivanti da un certo tipo di mentalità.
Ok...ma, ribadisco, la mia critica alle scusa ad minchiam che creano mentalità ad minchiam sono a prescindere dalla mission della compagnia...e non serve essere esperti di qualcosa per capire che questo scusarsi, in modo neanche sentito, ma giusto come atto formale come scritto da Gek, magari utile per un fine di marketing, ha dei risvolti sociali dannosi...ed è quello il nocciolo del mio post.
Ciao!
Per avere risvolti sociali dannosi hai bisogno di un tessuto che te lo permetta.
Per curiosità ho letto in diversi posti i commenti al fatto e la maggioranza mi fanno stare proprio serena.
AirGek ha scritto:Tenendo ben conto che come ha detto qualche post sopra brandon circa l'atteggiamento di Ryan verso le persone
Persone intendi clienti o dipendenti? Fossi in te mi concentrerei sulla seconda...vedi che i clienti in qualche modo si arrangiano... :wink:
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Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon »

MD82_Lover ha scritto:

Per avere risvolti sociali dannosi hai bisogno di un tessuto che te lo permetta.
Certo!!! Proprio per questo un cambiamento dovrebbe partire dai “grandi”...non certo dalla mente di questa signora...

Ciao!
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Re: ryanair

Messaggio da Exence »

flyingbrandon ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:

Sempre non intendendomene, ma credo che la mission di una compagnia aerea sia quella di avere utili portando gente in giro da A a B. Non penso che nei loro obiettivi ci sia anche quello di creare o meno un certo tipo di mentalità e penso che, ancora meno, possano esserci preoccupazioni in ordine al creare potenziali danni sociali derivanti da un certo tipo di mentalità.
Ok...ma, ribadisco, la mia critica alle scusa ad minchiam che creano mentalità ad minchiam sono a prescindere dalla mission della compagnia...e non serve essere esperti di qualcosa per capire che questo scusarsi, in modo neanche sentito, ma giusto come atto formale come scritto da Gek, magari utile per un fine di marketing, ha dei risvolti sociali dannosi...ed è quello il nocciolo del mio post.
Ciao!
Concordo con Brandon: sintetizzo perché è tarda notte, ma nella mentalità dell’”italiano medio”, che si informa solo seguendo i tg o leggendo i giornali locali, compagnia aerea che si scusa = la compagnia era nel torto = la signora aveva ragione e i piloti (anzi, IL pilota, secondo la signora ..) ha sbagliato = non volerò mai con Ryanair perché ha piloti giovani e inesperti.
Per un’azienda è semplice farsi autogol così. Solo la mia opinione, ovviamente ;)
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Re: ryanair

Messaggio da noone »

Ciao!
Sul fatto Chen la gente si faccia una opinione negativa, purtroppo non succederà a mio avviso perché la gente ormai guarda solo il prezzo.
Se tutti quelli che si lamentano di ryan smettessero di prendere ryan e prendessero una non -low-cost l'aviazione commerciale sarebbe un posto migliore.
A parte ciò riporto quello che nell'articolo viene detto dalla azienda
Ryanair si è sinceramente scusata con tutti i clienti affetti da questo dirottamento dovuto al maltempo e quindi completamente al di fuori del nostro controllo
.
A me non sembra che dia ragione alla signora o denigri i piloti, scusarsi per un dirottamento mi sembra un atto comune.
Mai fatto un PA per scusarsi di qualcosa di cui non si è Direttamente colpevoli o non lo si è affatto?
(Btw Io personalmente cerco di ringraziare più che scusarmi, https://www.boredpanda.com/stop-saying- ... -yao-xiao/ )
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Re: ryanair

Messaggio da Exence »

noone ha scritto:Ciao!
Sul fatto Chen la gente si faccia una opinione negativa, purtroppo non succederà a mio avviso perché la gente ormai guarda solo il prezzo.
Ciaooo
Ciao! Non credo che la gente guardi solo quello... sarebbe come banalizzare studi di economia e marketing che vanno avanti da decenni... comunque facciamo finta che si tratti solo del prezzo , ho simulato un viaggio a Londra dal 29.12 al 1.1 2018 , stesse date e circa stessi orari, con tre compagnie diverse
https://ibb.co/dzLrub
E Ryanair non si distingue per l’essere a buon mercato...
ormai i prezzi dei voli si stanno allineando (per tratte brevi) quindi secondo me le varie compagnie dovrebbero puntare su altri fattori per far sì che il consumatore scelga una piuttosto che un’altra..
Ormai sono passati anni dal “boom” dei voli low cost che hanno permesso a chiunque di volare , il discrimine non può più essere il prezzo ma si dovrebbe far leva sulla percezione che una persona può avere , spingendo su campagne pubblicitarie convincenti e evitando dichiarazioni tipo quella di cui si stava discutendo sopra.. dovrebbero puntare sull’esperienza di volo, su qualche servizio aggiuntivo, ora dovrei meditarci bene ma penso di essermi spiegata ;)
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Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon »

noone ha scritto: A me non sembra che dia ragione alla signora o denigri i piloti, scusarsi per un dirottamento mi sembra un atto comune.
Noone...scusarsi è l’ammissione di una colpa. Ti scusi per qualcosa che hai fatto di sbagliato. Essere dispiaciuti...o, come hai messo il link sotto, ringraziare della pazienza...sono posizioni “neutre” sulle colpe ma che avvicinano. Quindi se la signora dice che le condizioni erano buone e che non si è atterrati perché il pilota, per insesperienza, non centra la pista e ti scusi del dirottamento...significa che c’e Qualcosa di cui scusarsi...

noone ha scritto: Mai fatto un PA per scusarsi di qualcosa di cui non si è Direttamente colpevoli o non lo si è affatto?
(Btw Io personalmente cerco di ringraziare più che scusarmi, https://www.boredpanda.com/stop-saying- ... -yao-xiao/ )
Ciaooo
Per il maltempo e un dirottamento sicuramente no...in generale non ho ricordi di essermi scusato per cause esterne...
Ciao!
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Re: ryanair

Messaggio da MD82_Lover »

flyingbrandon ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:

Per avere risvolti sociali dannosi hai bisogno di un tessuto che te lo permetta.
Certo!!! Proprio per questo un cambiamento dovrebbe partire dai “grandi”...non certo dalla mente di questa signora...

Ciao!
Ok.

http://www.lanuovasardegna.it/cagliari/ ... -1.9918349

Problema tecnico imprevedibile. Assistenza continua ai passeggeri. Di cosa ti scusi? Cosa hai sbagliato?
Perchè invece non sono solo semplicemente dispiaciuti?
Ripeto. Io non me ne intendo abbastanza per rispondere...
Exence ha scritto:Concordo con Brandon: sintetizzo perché è tarda notte, ma nella mentalità dell’”italiano medio”, che si informa solo seguendo i tg o leggendo i giornali locali, compagnia aerea che si scusa = la compagnia era nel torto = la signora aveva ragione e i piloti (anzi, IL pilota, secondo la signora ..) ha sbagliato = non volerò mai con Ryanair perché ha piloti giovani e inesperti.
Per un’azienda è semplice farsi autogol così. Solo la mia opinione, ovviamente ;)
Sicuro.
http://www.aviazionecivile.it/industria ... eri-in-eu/
Vediamo prossimo anno. Magari crolla.
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Re: ryanair

Messaggio da AirGek »

MD82_Lover ha scritto:
AirGek ha scritto:Tenendo ben conto che come ha detto qualche post sopra brandon circa l'atteggiamento di Ryan verso le persone
Persone intendi clienti o dipendenti? Fossi in te mi concentrerei sulla seconda...vedi che i clienti in qualche modo si arrangiano... :wink:
Ma lo sai come trattava i pax a bordo fino a qualche anno fa? Prima che smettessero di fare il calendario e assumessero questa immagine da compagnia per famiglie con tanto di bambino sulle spalle di papà e mamma in spiaggia nella cabina?

Pure i dipendenti si arrangiano se per quello, questo che sta succedendo ora in termini di cancellazioni è proprio perché tanti dipendenti si sono arrangiati. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: ryanair

Messaggio da MD82_Lover »

AirGek ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
AirGek ha scritto:Tenendo ben conto che come ha detto qualche post sopra brandon circa l'atteggiamento di Ryan verso le persone
Persone intendi clienti o dipendenti? Fossi in te mi concentrerei sulla seconda...vedi che i clienti in qualche modo si arrangiano... :wink:
Ma lo sai come trattava i pax a bordo fino a qualche anno fa? Prima che smettessero di fare il calendario e assumessero questa immagine da compagnia per famiglie con tanto di bambino sulle spalle di papà e mamma in spiaggia nella cabina?
Trattamento passeggeri Ryanair non so com'è. Letto qualcosa qui ma ho ricordi vaghi, più che altro di lamentele legate a peso bagagli, frills/no frills, offerte continue durante il volo...non so se intendi questo.
Calendario visto, foto famiglia ancora no.
Non ho mai volato con Ryanair.
Detto più volte qui che non mi piace la sua politica. Se posso e finchè posso, scelgo altro.
AirGek ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
AirGek ha scritto:Tenendo ben conto che come ha detto qualche post sopra brandon circa l'atteggiamento di Ryan verso le persone
Persone intendi clienti o dipendenti? Fossi in te mi concentrerei sulla seconda...vedi che i clienti in qualche modo si arrangiano... :wink:
Pure i dipendenti si arrangiano se per quello, questo che sta succedendo ora in termini di cancellazioni è proprio perché tanti dipendenti si sono arrangiati. :mrgreen:
Ottimo. Speriamo in qualcosa di buono allora... :thumbleft:
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Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon »

MD82_Lover ha scritto:
Ok.

http://www.lanuovasardegna.it/cagliari/ ... -1.9918349

Problema tecnico imprevedibile. Assistenza continua ai passeggeri. Di cosa ti scusi? Cosa hai sbagliato?
Perchè invece non sono solo semplicemente dispiaciuti?
Ripeto. Io non me ne intendo abbastanza per rispondere...

Ma la mia mica era una campagna contro Ryan...Alitalia è peggio...se sbarchi un passeggero fortemente molesto, oltre a chiedere scusa gli regalano anche un biglietto... :mrgreen:
Comunque i casi sono estremamente diversi...anche se non hai colpe per un tuo aereo in ritardo non è equivalente ad una riattaccata per maltempo...e, personalmente, se non posso partire in orario per uno slot, ad esempio, non mi scuso...
Ciao!
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Re: ryanair

Messaggio da MD82_Lover »

flyingbrandon ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
Ok.

http://www.lanuovasardegna.it/cagliari/ ... -1.9918349

Problema tecnico imprevedibile. Assistenza continua ai passeggeri. Di cosa ti scusi? Cosa hai sbagliato?
Perchè invece non sono solo semplicemente dispiaciuti?
Ripeto. Io non me ne intendo abbastanza per rispondere...

Ma la mia mica era una campagna contro Ryan...Alitalia è peggio...se sbarchi un passeggero fortemente molesto, oltre a chiedere scusa gli regalano anche un biglietto... :mrgreen:
Comunque i casi sono estremamente diversi...anche se non hai colpe per un tuo aereo in ritardo non è equivalente ad una riattaccata per maltempo...e, personalmente, se non posso partire in orario per uno slot, ad esempio, non mi scuso...
Ciao!
Nemmeno la mia, ci mancherebbe.
E ti dò ragione. Non ti scusare. Magari poi, più o meno a c***o, lo farà la tua compagnia per te... :mrgreen:
Ah! Grazie per il suggerimento!! :mrgreen: :mrgreen:
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Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon »

MD82_Lover ha scritto:
Nemmeno la mia, ci mancherebbe.
E ti dò ragione. Non ti scusare. Magari poi, più o meno a c***o, lo farà la tua compagnia per te... :mrgreen:
Ah! Grazie per il suggerimento!! :mrgreen: :mrgreen:
Si ma devi fare un bel casino...e mi raccomando più maleducata sei più ottieni... :mrgreen:
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Re: ryanair

Messaggio da danko156 »

Ryanair, altro caos sui piloti: tedeschi e irlandesi annunciano scioperi
http://www.repubblica.it/economia/dirit ... P3-S1.8-T1
DR

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Re: ryanair

Messaggio da sigmet »

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: ryanair

Messaggio da danko156 »

Qualcuno secondo voi prenderà provvedimenti contro Ryanair?
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Re: ryanair

Messaggio da tartan »

danko156 ha scritto:
Qualcuno secondo voi prenderà provvedimenti contro Ryanair?
Tutti prenderanno posizione ma non verrà preso nessun provvedimento.
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Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 »

Di solito i Governi stanno con le aziende e contro gli scioperi, è ben curioso che stavolta abbiano deciso di appoggiare la forza lavoro. Sarà forse per la livrea blu e gialla?!?!?!
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Re: ryanair

Messaggio da sigmet »

La pressione del management sul piano sindacale anche se eticamente scorretta e’ di per se comprensibile. Ben più grave sarebbe invece una pressione di tipo operativo con le ovvie ricadute sulla sicurezza del volo.
Ma a proposito di pressioni Il governo berlusconi nel 2008 precetto’ tramite il ministro MATTEOLI per non so quante volte il personale di Alitalia che protestava contro la cessione a CAI (i fatti hanno dimostrato che avevano ragione i lavoratori) . Non solo; le pressioni furono fortissime tanto che ministri e ministrelli ( sacconi, Scajola, brunetta etc) comparsavano tutti i TG avvisando il personale Alitalia di non avere soluzioni alternative e minacciando la revoca degli ammortizzatori sociali in caso di rifiuto! I confederali si appecoronarono chi prima chi poi e gli autonomi furono esclusi dal tavolo.Morale della favola quasi 10.000 cassintegrati e compagnia regalata ai capitani coraggiosi (tra cui qualche altro pluripregiudicato..)
I risultati sono sotto gli occhi di tutti…
Dimenticavo tra i tanti paraculati esclusi dalla cassintegrazione ne brillava uno in particolare . Indovinate come si chiama..
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Re: ryanair

Messaggio da air.surfer »

mcgyver79 ha scritto:Di solito i Governi stanno con le aziende e contro gli scioperi, è ben curioso che stavolta abbiano deciso di appoggiare la forza lavoro. Sarà forse per la livrea blu e gialla?!?!?!
Questo teatrino che stanno facendo e' vomitevole. E' ovvio che e' perche' RyanAir che da fastidio. Come dice il mio socio, nel 2008 fecero ben di peggio. Tanto per dirne una, scavalcarono i sindacati, quantomeno i piu' grandi, e chiesero ai singoli di firmare il nuovo contratto di lavoro. Tutto giustificato dal fatto che "la compagnia ora e' privata e non piu' pubblica e quindi fa come vuole". Ma andassero a fare i burattini al Gianicolo, che e' meglio.
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Re: ryanair

Messaggio da air.surfer »

sigmet ha scritto: Dimenticavo tra i tanti paraculati esclusi dalla cassintegrazione ne brillava uno in particolare . Indovinate come si chiama..
Ma quello era "base milano", a proposito delle tante porcate alle quali alludevo prima. Tenersi la gente su base invece che andare secondo i criteri di legge invece era etico eh?
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Re: ryanair

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:

Ma quello era "base milano", a proposito delle tante porcate alle quali alludevo prima. Tenersi la gente su base invece che andare secondo i criteri di legge invece era etico eh?
Legge? Vorrei tanto sapere in quel periodo i giudici del lavoro dove c***o stavano... :roll:
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Re: ryanair

Messaggio da danko156 »

Svolta di Ryanair, per la prima volta nei suoi 30 anni di storia riconoscerà i sindacati in azienda
http://www.lastampa.it/2017/12/15/econo ... agina.html

Magari a dal punto di vista legale - non so - avranno pure ragione, ma dal punto di vista etico mi chiedo come fa a operare su territorio europeo un'azienda che non riconosce i sindacati...
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Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 »

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Re: ryanair

Messaggio da JT8D »

Qui il comunicato stampa di Ryanair riguardo il riconoscimento dei sindacati:

http://www.md80.it/2017/12/15/ryanair-r ... natalizio/

Paolo
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Re: ryanair

Messaggio da AirGek »

I consigli di piloti di cui parla sono stati formati già tempo fa e notificati all’azienda tramite lettere ufficiali con tanto di nomi e cognomi esponendo direttamente i colleghi interessati ma sono stati semplicemente ignorati e tacciati di essere composti da impiegati di aziende concorrenti.
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Re: ryanair

Messaggio da dream »

:(

Ryanair è stata informata di una possibile azione industriale con conseguente sciopero della durata di 24 ore per il giorno 20 Dicembre p.v. indetto da una minoranza dei nostri piloti in Irlanda, Portogallo, Germainia, Italia e Spagna. Quanto riportato potrebbe causare alcuni disordini riguardanti i voli. Ryanair pubblicherà piani alternativi sul proprio sito, lunedi 18 p.v.

Ci scusiamo sinceramente con i nostril passeggeri per qualsiasi tipo di preoccupazione che questa azione minacciata, durante la settimana di Natale, da un ridotto numero di piloti ben pagati potrebbe causare.


Garantiamo ancora una volta che faremo del nostro meglio per ridurre al miniomo il disagio per dei nostri passeggeri.


https://www.ryanair.com/it/it/info-util ... dei-piloti
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Re: ryanair

Messaggio da air.surfer »

Ci scusiamo sinceramente con i nostril passeggeri per qualsiasi tipo di preoccupazione che questa azione minacciata, durante la settimana di Natale, da un ridotto numero di piloti ben pagati potrebbe causare.
AH AH AH troppo forti!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: ryanair

Messaggio da air.surfer »

sigmet ha scritto: Dimenticavo tra i tanti paraculati esclusi dalla cassintegrazione ne brillava uno in particolare . Indovinate come si chiama..
Mi devo ricordare di non litigare mai con te... :mrgreen:
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Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 »

Notizia di oggi, l'ex ministro Matteoli è morto in un incidente stradale nei pressi di Capalbio.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... o/4046855/
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Re: ryanair

Messaggio da Valerio Ricciardi »

O' Leary ricomincia a minacciare...

...ma è andato a lezione di ego ipertrofico indomabile compulsivo "iu iu iu cazzu cazzu" da Renzi ? :roll:

http://www.corriere.it/cronache/17_dice ... 0c1d.shtml
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Lampo 13
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Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 »

Valerio Ricciardi ha scritto:O' Leary ricomincia a minacciare...

...ma è andato a lezione di ego ipertrofico indomabile compulsivo "iu iu iu cazzu cazzu" da Renzi ? :roll:
Mi sa che di ipertrofico ha solo l'ego... :mrgreen:
fabrizio66
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Re: ryanair

Messaggio da fabrizio66 »

Una Delle strategie in una discussione è quella di attaccare, per mettere l avversario subito costretto a difendersi.
Ryanair minaccia di lasciare l Italia? Ma il danno x chi è? Per l Italia o per la compagnia irlandese? E dove lo trova un mercato come quello italiano?
Come si giustifica poi con gli azionisti?
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