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Re: ryanair
Se io fossi sicuro del mio operato non mi scuserei neanche per sogno. Sicuramente spiegherei il fatto e direi le mie ragioni, ma non mi scuserei manco morto. Naturalmente non dovrei avere denaro mio investito nell'azienda. 

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Re: ryanair
Io abito a Ladispoli a 30 KM a nord di Fiumicino e a 500 metri dal mare, al sesto piano. Dalle mie finestre si vede il mare, però si vede anche la bandiera della lazio appesa sul blacone di uno che abita fra me e il mare. Stanotte c'è stato un vento della miseria. Speravo proprio che finalmente portasse via un accrocco realizzato da un tizio che abita vicino a me, ma non ce l'ha fatta. Questa mattina affacciandomi alla finestra ho guardato il mare che era molto mosso, ma molto, tipo parecchio, con le onde altissime che si vedevano ad occhio nudo. La bandiera laziale però non sventolava, pendeva inerte lungo l'asta. Sul balcone di casa mia non c'era un filo di vento.
Ho subito pensato: con un mare così mosso chissà cquanti problemi avranno gli aerei che stanno atterrando a Fiumicino!
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Re: ryanair
Ok...ma, ribadisco, la mia critica alle scusa ad minchiam che creano mentalità ad minchiam sono a prescindere dalla mission della compagnia...e non serve essere esperti di qualcosa per capire che questo scusarsi, in modo neanche sentito, ma giusto come atto formale come scritto da Gek, magari utile per un fine di marketing, ha dei risvolti sociali dannosi...ed è quello il nocciolo del mio post.MD82_Lover ha scritto:
Sempre non intendendomene, ma credo che la mission di una compagnia aerea sia quella di avere utili portando gente in giro da A a B. Non penso che nei loro obiettivi ci sia anche quello di creare o meno un certo tipo di mentalità e penso che, ancora meno, possano esserci preoccupazioni in ordine al creare potenziali danni sociali derivanti da un certo tipo di mentalità.
Ciao!
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Re: ryanair
Per avere risvolti sociali dannosi hai bisogno di un tessuto che te lo permetta.flyingbrandon ha scritto:Ok...ma, ribadisco, la mia critica alle scusa ad minchiam che creano mentalità ad minchiam sono a prescindere dalla mission della compagnia...e non serve essere esperti di qualcosa per capire che questo scusarsi, in modo neanche sentito, ma giusto come atto formale come scritto da Gek, magari utile per un fine di marketing, ha dei risvolti sociali dannosi...ed è quello il nocciolo del mio post.MD82_Lover ha scritto:
Sempre non intendendomene, ma credo che la mission di una compagnia aerea sia quella di avere utili portando gente in giro da A a B. Non penso che nei loro obiettivi ci sia anche quello di creare o meno un certo tipo di mentalità e penso che, ancora meno, possano esserci preoccupazioni in ordine al creare potenziali danni sociali derivanti da un certo tipo di mentalità.
Ciao!
Per curiosità ho letto in diversi posti i commenti al fatto e la maggioranza mi fanno stare proprio serena.
Persone intendi clienti o dipendenti? Fossi in te mi concentrerei sulla seconda...vedi che i clienti in qualche modo si arrangiano...AirGek ha scritto:Tenendo ben conto che come ha detto qualche post sopra brandon circa l'atteggiamento di Ryan verso le persone

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Re: ryanair
Certo!!! Proprio per questo un cambiamento dovrebbe partire dai “grandi”...non certo dalla mente di questa signora...MD82_Lover ha scritto:
Per avere risvolti sociali dannosi hai bisogno di un tessuto che te lo permetta.
Ciao!
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Re: ryanair
Concordo con Brandon: sintetizzo perché è tarda notte, ma nella mentalità dell’”italiano medio”, che si informa solo seguendo i tg o leggendo i giornali locali, compagnia aerea che si scusa = la compagnia era nel torto = la signora aveva ragione e i piloti (anzi, IL pilota, secondo la signora ..) ha sbagliato = non volerò mai con Ryanair perché ha piloti giovani e inesperti.flyingbrandon ha scritto:Ok...ma, ribadisco, la mia critica alle scusa ad minchiam che creano mentalità ad minchiam sono a prescindere dalla mission della compagnia...e non serve essere esperti di qualcosa per capire che questo scusarsi, in modo neanche sentito, ma giusto come atto formale come scritto da Gek, magari utile per un fine di marketing, ha dei risvolti sociali dannosi...ed è quello il nocciolo del mio post.MD82_Lover ha scritto:
Sempre non intendendomene, ma credo che la mission di una compagnia aerea sia quella di avere utili portando gente in giro da A a B. Non penso che nei loro obiettivi ci sia anche quello di creare o meno un certo tipo di mentalità e penso che, ancora meno, possano esserci preoccupazioni in ordine al creare potenziali danni sociali derivanti da un certo tipo di mentalità.
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Re: ryanair
Ciao!
Sul fatto Chen la gente si faccia una opinione negativa, purtroppo non succederà a mio avviso perché la gente ormai guarda solo il prezzo.
Se tutti quelli che si lamentano di ryan smettessero di prendere ryan e prendessero una non -low-cost l'aviazione commerciale sarebbe un posto migliore.
A parte ciò riporto quello che nell'articolo viene detto dalla azienda
A me non sembra che dia ragione alla signora o denigri i piloti, scusarsi per un dirottamento mi sembra un atto comune.
Mai fatto un PA per scusarsi di qualcosa di cui non si è Direttamente colpevoli o non lo si è affatto?
(Btw Io personalmente cerco di ringraziare più che scusarmi, https://www.boredpanda.com/stop-saying- ... -yao-xiao/ )
Ciaooo
Sul fatto Chen la gente si faccia una opinione negativa, purtroppo non succederà a mio avviso perché la gente ormai guarda solo il prezzo.
Se tutti quelli che si lamentano di ryan smettessero di prendere ryan e prendessero una non -low-cost l'aviazione commerciale sarebbe un posto migliore.
A parte ciò riporto quello che nell'articolo viene detto dalla azienda
.Ryanair si è sinceramente scusata con tutti i clienti affetti da questo dirottamento dovuto al maltempo e quindi completamente al di fuori del nostro controllo
A me non sembra che dia ragione alla signora o denigri i piloti, scusarsi per un dirottamento mi sembra un atto comune.
Mai fatto un PA per scusarsi di qualcosa di cui non si è Direttamente colpevoli o non lo si è affatto?
(Btw Io personalmente cerco di ringraziare più che scusarmi, https://www.boredpanda.com/stop-saying- ... -yao-xiao/ )
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Re: ryanair
Ciao! Non credo che la gente guardi solo quello... sarebbe come banalizzare studi di economia e marketing che vanno avanti da decenni... comunque facciamo finta che si tratti solo del prezzo , ho simulato un viaggio a Londra dal 29.12 al 1.1 2018 , stesse date e circa stessi orari, con tre compagnie diversenoone ha scritto:Ciao!
Sul fatto Chen la gente si faccia una opinione negativa, purtroppo non succederà a mio avviso perché la gente ormai guarda solo il prezzo.
Ciaooo
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E Ryanair non si distingue per l’essere a buon mercato...
ormai i prezzi dei voli si stanno allineando (per tratte brevi) quindi secondo me le varie compagnie dovrebbero puntare su altri fattori per far sì che il consumatore scelga una piuttosto che un’altra..
Ormai sono passati anni dal “boom” dei voli low cost che hanno permesso a chiunque di volare , il discrimine non può più essere il prezzo ma si dovrebbe far leva sulla percezione che una persona può avere , spingendo su campagne pubblicitarie convincenti e evitando dichiarazioni tipo quella di cui si stava discutendo sopra.. dovrebbero puntare sull’esperienza di volo, su qualche servizio aggiuntivo, ora dovrei meditarci bene ma penso di essermi spiegata

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Re: ryanair
Noone...scusarsi è l’ammissione di una colpa. Ti scusi per qualcosa che hai fatto di sbagliato. Essere dispiaciuti...o, come hai messo il link sotto, ringraziare della pazienza...sono posizioni “neutre” sulle colpe ma che avvicinano. Quindi se la signora dice che le condizioni erano buone e che non si è atterrati perché il pilota, per insesperienza, non centra la pista e ti scusi del dirottamento...significa che c’e Qualcosa di cui scusarsi...noone ha scritto: A me non sembra che dia ragione alla signora o denigri i piloti, scusarsi per un dirottamento mi sembra un atto comune.
Per il maltempo e un dirottamento sicuramente no...in generale non ho ricordi di essermi scusato per cause esterne...noone ha scritto: Mai fatto un PA per scusarsi di qualcosa di cui non si è Direttamente colpevoli o non lo si è affatto?
(Btw Io personalmente cerco di ringraziare più che scusarmi, https://www.boredpanda.com/stop-saying- ... -yao-xiao/ )
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Re: ryanair
Ok.flyingbrandon ha scritto:Certo!!! Proprio per questo un cambiamento dovrebbe partire dai “grandi”...non certo dalla mente di questa signora...MD82_Lover ha scritto:
Per avere risvolti sociali dannosi hai bisogno di un tessuto che te lo permetta.
Ciao!
http://www.lanuovasardegna.it/cagliari/ ... -1.9918349
Problema tecnico imprevedibile. Assistenza continua ai passeggeri. Di cosa ti scusi? Cosa hai sbagliato?
Perchè invece non sono solo semplicemente dispiaciuti?
Ripeto. Io non me ne intendo abbastanza per rispondere...
Sicuro.Exence ha scritto:Concordo con Brandon: sintetizzo perché è tarda notte, ma nella mentalità dell’”italiano medio”, che si informa solo seguendo i tg o leggendo i giornali locali, compagnia aerea che si scusa = la compagnia era nel torto = la signora aveva ragione e i piloti (anzi, IL pilota, secondo la signora ..) ha sbagliato = non volerò mai con Ryanair perché ha piloti giovani e inesperti.
Per un’azienda è semplice farsi autogol così. Solo la mia opinione, ovviamente
http://www.aviazionecivile.it/industria ... eri-in-eu/
Vediamo prossimo anno. Magari crolla.
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Re: ryanair
Ma lo sai come trattava i pax a bordo fino a qualche anno fa? Prima che smettessero di fare il calendario e assumessero questa immagine da compagnia per famiglie con tanto di bambino sulle spalle di papà e mamma in spiaggia nella cabina?MD82_Lover ha scritto:Persone intendi clienti o dipendenti? Fossi in te mi concentrerei sulla seconda...vedi che i clienti in qualche modo si arrangiano...AirGek ha scritto:Tenendo ben conto che come ha detto qualche post sopra brandon circa l'atteggiamento di Ryan verso le persone
Pure i dipendenti si arrangiano se per quello, questo che sta succedendo ora in termini di cancellazioni è proprio perché tanti dipendenti si sono arrangiati.

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Re: ryanair
Trattamento passeggeri Ryanair non so com'è. Letto qualcosa qui ma ho ricordi vaghi, più che altro di lamentele legate a peso bagagli, frills/no frills, offerte continue durante il volo...non so se intendi questo.AirGek ha scritto:Ma lo sai come trattava i pax a bordo fino a qualche anno fa? Prima che smettessero di fare il calendario e assumessero questa immagine da compagnia per famiglie con tanto di bambino sulle spalle di papà e mamma in spiaggia nella cabina?MD82_Lover ha scritto:Persone intendi clienti o dipendenti? Fossi in te mi concentrerei sulla seconda...vedi che i clienti in qualche modo si arrangiano...AirGek ha scritto:Tenendo ben conto che come ha detto qualche post sopra brandon circa l'atteggiamento di Ryan verso le persone
Calendario visto, foto famiglia ancora no.
Non ho mai volato con Ryanair.
Detto più volte qui che non mi piace la sua politica. Se posso e finchè posso, scelgo altro.
Ottimo. Speriamo in qualcosa di buono allora...AirGek ha scritto:Pure i dipendenti si arrangiano se per quello, questo che sta succedendo ora in termini di cancellazioni è proprio perché tanti dipendenti si sono arrangiati.MD82_Lover ha scritto:Persone intendi clienti o dipendenti? Fossi in te mi concentrerei sulla seconda...vedi che i clienti in qualche modo si arrangiano...AirGek ha scritto:Tenendo ben conto che come ha detto qualche post sopra brandon circa l'atteggiamento di Ryan verso le persone

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Re: ryanair
MD82_Lover ha scritto:
Ok.
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Problema tecnico imprevedibile. Assistenza continua ai passeggeri. Di cosa ti scusi? Cosa hai sbagliato?
Perchè invece non sono solo semplicemente dispiaciuti?
Ripeto. Io non me ne intendo abbastanza per rispondere...
Ma la mia mica era una campagna contro Ryan...Alitalia è peggio...se sbarchi un passeggero fortemente molesto, oltre a chiedere scusa gli regalano anche un biglietto...

Comunque i casi sono estremamente diversi...anche se non hai colpe per un tuo aereo in ritardo non è equivalente ad una riattaccata per maltempo...e, personalmente, se non posso partire in orario per uno slot, ad esempio, non mi scuso...
Ciao!
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Re: ryanair
Nemmeno la mia, ci mancherebbe.flyingbrandon ha scritto:MD82_Lover ha scritto:
Ok.
http://www.lanuovasardegna.it/cagliari/ ... -1.9918349
Problema tecnico imprevedibile. Assistenza continua ai passeggeri. Di cosa ti scusi? Cosa hai sbagliato?
Perchè invece non sono solo semplicemente dispiaciuti?
Ripeto. Io non me ne intendo abbastanza per rispondere...
Ma la mia mica era una campagna contro Ryan...Alitalia è peggio...se sbarchi un passeggero fortemente molesto, oltre a chiedere scusa gli regalano anche un biglietto...![]()
Comunque i casi sono estremamente diversi...anche se non hai colpe per un tuo aereo in ritardo non è equivalente ad una riattaccata per maltempo...e, personalmente, se non posso partire in orario per uno slot, ad esempio, non mi scuso...
Ciao!
E ti dò ragione. Non ti scusare. Magari poi, più o meno a c***o, lo farà la tua compagnia per te...

Ah! Grazie per il suggerimento!!


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Re: ryanair
Si ma devi fare un bel casino...e mi raccomando più maleducata sei più ottieni...MD82_Lover ha scritto:
Nemmeno la mia, ci mancherebbe.
E ti dò ragione. Non ti scusare. Magari poi, più o meno a c***o, lo farà la tua compagnia per te...![]()
Ah! Grazie per il suggerimento!!![]()

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Re: ryanair
Ryanair, altro caos sui piloti: tedeschi e irlandesi annunciano scioperi
http://www.repubblica.it/economia/dirit ... P3-S1.8-T1
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- sigmet
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Re: ryanair
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: ryanair
Qualcuno secondo voi prenderà provvedimenti contro Ryanair?
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Re: ryanair
Tutti prenderanno posizione ma non verrà preso nessun provvedimento.danko156 ha scritto:Qualcuno secondo voi prenderà provvedimenti contro Ryanair?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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Re: ryanair
Di solito i Governi stanno con le aziende e contro gli scioperi, è ben curioso che stavolta abbiano deciso di appoggiare la forza lavoro. Sarà forse per la livrea blu e gialla?!?!?!
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Re: ryanair
La pressione del management sul piano sindacale anche se eticamente scorretta e’ di per se comprensibile. Ben più grave sarebbe invece una pressione di tipo operativo con le ovvie ricadute sulla sicurezza del volo.
Ma a proposito di pressioni Il governo berlusconi nel 2008 precetto’ tramite il ministro MATTEOLI per non so quante volte il personale di Alitalia che protestava contro la cessione a CAI (i fatti hanno dimostrato che avevano ragione i lavoratori) . Non solo; le pressioni furono fortissime tanto che ministri e ministrelli ( sacconi, Scajola, brunetta etc) comparsavano tutti i TG avvisando il personale Alitalia di non avere soluzioni alternative e minacciando la revoca degli ammortizzatori sociali in caso di rifiuto! I confederali si appecoronarono chi prima chi poi e gli autonomi furono esclusi dal tavolo.Morale della favola quasi 10.000 cassintegrati e compagnia regalata ai capitani coraggiosi (tra cui qualche altro pluripregiudicato..)
I risultati sono sotto gli occhi di tutti…
Dimenticavo tra i tanti paraculati esclusi dalla cassintegrazione ne brillava uno in particolare . Indovinate come si chiama..
Ma a proposito di pressioni Il governo berlusconi nel 2008 precetto’ tramite il ministro MATTEOLI per non so quante volte il personale di Alitalia che protestava contro la cessione a CAI (i fatti hanno dimostrato che avevano ragione i lavoratori) . Non solo; le pressioni furono fortissime tanto che ministri e ministrelli ( sacconi, Scajola, brunetta etc) comparsavano tutti i TG avvisando il personale Alitalia di non avere soluzioni alternative e minacciando la revoca degli ammortizzatori sociali in caso di rifiuto! I confederali si appecoronarono chi prima chi poi e gli autonomi furono esclusi dal tavolo.Morale della favola quasi 10.000 cassintegrati e compagnia regalata ai capitani coraggiosi (tra cui qualche altro pluripregiudicato..)
I risultati sono sotto gli occhi di tutti…
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Re: ryanair
Questo teatrino che stanno facendo e' vomitevole. E' ovvio che e' perche' RyanAir che da fastidio. Come dice il mio socio, nel 2008 fecero ben di peggio. Tanto per dirne una, scavalcarono i sindacati, quantomeno i piu' grandi, e chiesero ai singoli di firmare il nuovo contratto di lavoro. Tutto giustificato dal fatto che "la compagnia ora e' privata e non piu' pubblica e quindi fa come vuole". Ma andassero a fare i burattini al Gianicolo, che e' meglio.mcgyver79 ha scritto:Di solito i Governi stanno con le aziende e contro gli scioperi, è ben curioso che stavolta abbiano deciso di appoggiare la forza lavoro. Sarà forse per la livrea blu e gialla?!?!?!
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Re: ryanair
Ma quello era "base milano", a proposito delle tante porcate alle quali alludevo prima. Tenersi la gente su base invece che andare secondo i criteri di legge invece era etico eh?sigmet ha scritto: Dimenticavo tra i tanti paraculati esclusi dalla cassintegrazione ne brillava uno in particolare . Indovinate come si chiama..
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Re: ryanair
Legge? Vorrei tanto sapere in quel periodo i giudici del lavoro dove c***o stavano...air.surfer ha scritto:
Ma quello era "base milano", a proposito delle tante porcate alle quali alludevo prima. Tenersi la gente su base invece che andare secondo i criteri di legge invece era etico eh?

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: ryanair
Svolta di Ryanair, per la prima volta nei suoi 30 anni di storia riconoscerà i sindacati in azienda
http://www.lastampa.it/2017/12/15/econo ... agina.html
Magari a dal punto di vista legale - non so - avranno pure ragione, ma dal punto di vista etico mi chiedo come fa a operare su territorio europeo un'azienda che non riconosce i sindacati...
http://www.lastampa.it/2017/12/15/econo ... agina.html
Magari a dal punto di vista legale - non so - avranno pure ragione, ma dal punto di vista etico mi chiedo come fa a operare su territorio europeo un'azienda che non riconosce i sindacati...
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Re: ryanair
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Re: ryanair
Qui il comunicato stampa di Ryanair riguardo il riconoscimento dei sindacati:
http://www.md80.it/2017/12/15/ryanair-r ... natalizio/
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Re: ryanair
I consigli di piloti di cui parla sono stati formati già tempo fa e notificati all’azienda tramite lettere ufficiali con tanto di nomi e cognomi esponendo direttamente i colleghi interessati ma sono stati semplicemente ignorati e tacciati di essere composti da impiegati di aziende concorrenti.
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Uomini deboli creano tempi duri
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Re: ryanair

Ryanair è stata informata di una possibile azione industriale con conseguente sciopero della durata di 24 ore per il giorno 20 Dicembre p.v. indetto da una minoranza dei nostri piloti in Irlanda, Portogallo, Germainia, Italia e Spagna. Quanto riportato potrebbe causare alcuni disordini riguardanti i voli. Ryanair pubblicherà piani alternativi sul proprio sito, lunedi 18 p.v.
Ci scusiamo sinceramente con i nostril passeggeri per qualsiasi tipo di preoccupazione che questa azione minacciata, durante la settimana di Natale, da un ridotto numero di piloti ben pagati potrebbe causare.
Garantiamo ancora una volta che faremo del nostro meglio per ridurre al miniomo il disagio per dei nostri passeggeri.
https://www.ryanair.com/it/it/info-util ... dei-piloti
- air.surfer
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Re: ryanair
AH AH AH troppo forti!!!!Ci scusiamo sinceramente con i nostril passeggeri per qualsiasi tipo di preoccupazione che questa azione minacciata, durante la settimana di Natale, da un ridotto numero di piloti ben pagati potrebbe causare.



- air.surfer
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Re: ryanair
Mi devo ricordare di non litigare mai con te...sigmet ha scritto: Dimenticavo tra i tanti paraculati esclusi dalla cassintegrazione ne brillava uno in particolare . Indovinate come si chiama..

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Re: ryanair
Notizia di oggi, l'ex ministro Matteoli è morto in un incidente stradale nei pressi di Capalbio.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... o/4046855/
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- Valerio Ricciardi
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Re: ryanair
O' Leary ricomincia a minacciare...
...ma è andato a lezione di ego ipertrofico indomabile compulsivo "iu iu iu cazzu cazzu" da Renzi ?
http://www.corriere.it/cronache/17_dice ... 0c1d.shtml
...ma è andato a lezione di ego ipertrofico indomabile compulsivo "iu iu iu cazzu cazzu" da Renzi ?

http://www.corriere.it/cronache/17_dice ... 0c1d.shtml
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: ryanair
Mi sa che di ipertrofico ha solo l'ego...Valerio Ricciardi ha scritto:O' Leary ricomincia a minacciare...
...ma è andato a lezione di ego ipertrofico indomabile compulsivo "iu iu iu cazzu cazzu" da Renzi ?![]()

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Re: ryanair
Una Delle strategie in una discussione è quella di attaccare, per mettere l avversario subito costretto a difendersi.
Ryanair minaccia di lasciare l Italia? Ma il danno x chi è? Per l Italia o per la compagnia irlandese? E dove lo trova un mercato come quello italiano?
Come si giustifica poi con gli azionisti?
Ryanair minaccia di lasciare l Italia? Ma il danno x chi è? Per l Italia o per la compagnia irlandese? E dove lo trova un mercato come quello italiano?
Come si giustifica poi con gli azionisti?