"Ho paura dei decolli,che ci posso fare..."
Come ti prendo l'aereo al volo
Moderatore: Staff md80.it
- bruss
- 01000 ft
- Messaggi: 188
- Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55
Come ti prendo l'aereo al volo
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
- Vultur
- 10000 ft
- Messaggi: 1385
- Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28
Re: Come ti prendo l'aereo al volo
Infatti, le forze speciali ci andranno matte.mcgyver79 ha scritto:Matti![]()
- bruss
- 01000 ft
- Messaggi: 188
- Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55
Re: Come ti prendo l'aereo al volo
La cosa che mi fa piu' paura e la possibilita' di urtare le pale dell'elica, sarebbe devastante sia per il para' che per il pilatus (piu' per il para'...) ,con quell'assetto il vento relativo dietro le pale sara' comunque superiore alla velocita' relativa del pilatus, e quindi tendera' a respingere il para' tanto piu' si avvicina, sara' uguale o sara' inferiore e tendera' ad aspirare il para'?
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !
- noone
- 10000 ft
- Messaggi: 1301
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
- Località: Leman Lake
Re: Come ti prendo l'aereo al volo
Ciao!
Per scendere con quel angolo il PC6 sta probabilmente volando in beta, cioè l'elica ha un passo non traente e giara come un mulino, frenando l'aereo.
Per questo mi aspetterei che la tuta alare si ritovi in una zona di aria turbolenta e questo spiega,insieme ai flap, l'approccio dal basso.
Che questo comporti il rischio di cadere nell'elica non credo, primo è parecchio più avanti, e secondo entrando nella turbolenza la tuta tenderà a stallare e cadere verso il basso.
Just my two cent
Vanni
Per scendere con quel angolo il PC6 sta probabilmente volando in beta, cioè l'elica ha un passo non traente e giara come un mulino, frenando l'aereo.
Per questo mi aspetterei che la tuta alare si ritovi in una zona di aria turbolenta e questo spiega,insieme ai flap, l'approccio dal basso.
Che questo comporti il rischio di cadere nell'elica non credo, primo è parecchio più avanti, e secondo entrando nella turbolenza la tuta tenderà a stallare e cadere verso il basso.
Just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6512
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Come ti prendo l'aereo al volo
Ma all'inizio del filmato il primo che ha mancato il bersaglio e' morto? 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Misha
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
- Località: Milano
Re: Come ti prendo l'aereo al volo
No, si è solo rotto la spina dorsale.sigmet ha scritto:Ma all'inizio del filmato il primo che ha mancato il bersaglio e' morto?
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
- bruss
- 01000 ft
- Messaggi: 188
- Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55
Re: Come ti prendo l'aereo al volo
@noone
Ciao! Grazie per l'esauriente risposta!
@Misha e Sigmet
Il mancato "aeroplanaggio"
credo sia uno dei molti tentativi fatti da Fred Fugen e Vince Reffet, prima di trovare la via giusta:
"As part of their project A Door in the Sky, which they had spent several months training for by completing more than 100 test flights in Empuriabrava in Spain, the duo B.A.S.E jumped from the top of the Jungfrau, one of Europe’s highest mountains, and flew into a Pilatus Porter light aircraft in mid-air. Now that's a different way to catch a flight"
Ciao! Grazie per l'esauriente risposta!
@Misha e Sigmet
Il mancato "aeroplanaggio"

"As part of their project A Door in the Sky, which they had spent several months training for by completing more than 100 test flights in Empuriabrava in Spain, the duo B.A.S.E jumped from the top of the Jungfrau, one of Europe’s highest mountains, and flew into a Pilatus Porter light aircraft in mid-air. Now that's a different way to catch a flight"
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !