MD 80 ATI
Moderatore: Staff md80.it
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: MD 80 ATI
Davvero basso.
Oggi improponibile, vero...?
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: MD 80 ATI
Dipende dai limiti messi dal Capopilota...spiridione ha scritto:
Davvero basso.
Oggi improponibile, vero...?
Re: MD 80 ATI
Tanta nostalgia.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: MD 80 ATI
mascherone a sx sigmet a dx ?Lampo 13 ha scritto:Dipende dai limiti messi dal Capopilota...spiridione ha scritto: Oggi improponibile, vero...?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: MD 80 ATI
Impossibile. Quelle teste di c***o mi hanno rottamato.SuperMau ha scritto:[
mascherone a sx sigmet a dx ?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: MD 80 ATI
adesso....ma allora (1992) mi sa che c'eri....o sbaglio ?air.surfer ha scritto:Impossibile. Quelle teste di c***o mi hanno rottamato.SuperMau ha scritto:[
mascherone a sx sigmet a dx ?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: MD 80 ATI
no. mica sono cosi' decrepito.SuperMau ha scritto:[
adesso....ma allora (1992) mi sa che c'eri....o sbaglio ?
Re: MD 80 ATI
Vero, vero... ero già un 1°Uff dopo quasi 1 anno di Corso e quasi 8 anni di AMI...air.surfer ha scritto:no. mica sono cosi' decrepito.SuperMau ha scritto:[
adesso....ma allora (1992) mi sa che c'eri....o sbaglio ?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: MD 80 ATI
no dai quello no.....pero' pensavo avevi cominciato presto a volare, da giovincello 20enne....air.surfer ha scritto:no. mica sono cosi' decrepito.SuperMau ha scritto:[
adesso....ma allora (1992) mi sa che c'eri....o sbaglio ?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: MD 80 ATI
Guarda che io sono sempre giovincello! (piuuuuuuuuu... (suono del naso che si allunga) )SuperMau ha scritto: no dai quello no.....pero' pensavo avevi cominciato presto a volare, da giovincello 20enne....
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: MD 80 ATI
A coso! Mo me devi solo che da fà capì bene, poi parlamo!air.surfer ha scritto:no. mica sono cosi' decrepito.SuperMau ha scritto:[
adesso....ma allora (1992) mi sa che c'eri....o sbaglio ?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: MD 80 ATI
tartan ha scritto: A coso! Mo me devi solo che da fà capì bene, poi parlamo!
A TArtan, dimmi una cosa... nel retrocranio ho una informazione che forse e' sbagliata. Io mi ricordo che i bimotori sviluppano sempre più del 10% in decollo. E' vera o mi ricordo male io?
Re: MD 80 ATI
air.surfer ha scritto:
A TArtan, dimmi una cosa... nel retrocranio ho una informazione che forse e' sbagliata. Io mi ricordo che i bimotori sviluppano sempre più del 10% in decollo. E' vera o mi ricordo male io?
Socio , che fai , ripeti pure tu ...
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... =a#p877520
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: MD 80 ATI
Ammazza... mi sembrava di averglielo già chiesto!! So proprio rinco (e decrepito!!). Adesso mi rileggo la discussione...
Il fatto e' che ogni due per tre ritirano fuori sta questione e mi confondono.
Grazie Socio! Tutto bene?
Il fatto e' che ogni due per tre ritirano fuori sta questione e mi confondono.
Grazie Socio! Tutto bene?
Re: MD 80 ATI
Scusate la domanda da ignorante ma quali sono le problematiche del volo “raso terra” a parte la bassa quota?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: MD 80 ATI
La tirano fuori perche' secondo me i costruttori la vedono in un modo, gli operatori in un altro e chi disegna le sid in un altro ancora (domani parlo con il deus ex machina di ENAV che a AUH ha fatto le sid col 10% ) . Comunque tutto OK. Sei di passaggio?air.surfer ha scritto: Il fatto e' che ogni due per tre ritirano fuori sta questione e mi confondono.
Grazie Socio! Tutto bene?
Che intendi per volo "raso terra"?giammo82 ha scritto:Scusate la domanda da ignorante ma quali sono le problematiche del volo “raso terra” a parte la bassa quota?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: MD 80 ATI
Intendo se volo alla velocità di crociera sopra l’acqua a 100 piedi con un 737 oppure con un c152 ,problematiche ecc oppure se volo a 100 piedi da terra in campo di secondo regime in volo lento sia col 737 che con il c152
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: MD 80 ATI
Il terreno o l’acqua sono duri sia col 737 che col 152.
La differenza tra volare a massima velocità o minima sono le stesse sia a 1000ft che a 100ft.
Ciò che cambia è il margine di recupero qualcosa dovesse andare storto... tipo un pesce che salta fuori con un balzo di 30m che ti finisce nel motore.
La differenza tra volare a massima velocità o minima sono le stesse sia a 1000ft che a 100ft.
Ciò che cambia è il margine di recupero qualcosa dovesse andare storto... tipo un pesce che salta fuori con un balzo di 30m che ti finisce nel motore.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: MD 80 ATI
c***o....il fish strike....da provare...AirGek ha scritto:Il terreno o l’acqua sono duri sia col 737 che col 152.
La differenza tra volare a massima velocità o minima sono le stesse sia a 1000ft che a 100ft.
Ciò che cambia è il margine di recupero qualcosa dovesse andare storto... tipo un pesce che salta fuori con un balzo di 30m che ti finisce nel motore.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: MD 80 ATI
Brandon
Se ci butti anche un po' di farina nel motore ti esce già pastellato un bel filetto di baccalà...
Se ci butti anche un po' di farina nel motore ti esce già pastellato un bel filetto di baccalà...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: MD 80 ATI
Come al solito..sigmet ha scritto: Sei di passaggio?
Re: MD 80 ATI
Aho, io te lo ridico..air.surfer ha scritto:
Come al solito..
Se vai al paesello fermati per un caffè...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: MD 80 ATI
Aho, io te lo ridico..sigmet ha scritto:Aho, io te lo ridico..air.surfer ha scritto:
Come al solito..
Se vai al paesello fermati per un caffè...
Se fai il night stop fermati per un caffe'
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: MD 80 ATI
Andove? L'aviosuperfice?sigmet ha scritto:[
Se vai al paesello fermati per un caffè...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: MD 80 ATI
Prima o poi ci riusciremo...SuperMau ha scritto: Aho, io te lo ridico..
Se fai il night stop fermati per un caffe'
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: MD 80 ATI
air.surfer ha scritto:Prima o poi ci riusciremo...SuperMau ha scritto: Aho, io te lo ridico..
Se fai il night stop fermati per un caffe'
Re: MD 80 ATI
air.surfer ha scritto:
Andove? L'aviosuperfice?
Sai dov'e'. Io fino a fine mese sono a Roma.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: MD 80 ATI
Non è ATI, ma mi ricollego a questo thread relativo a un MD-80 in un Airshow per segnalare questo video che ho trovato l'altro giorno su youtube, relativo a un altro MD-80 in un Airshow sul Garda nel 2008:
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: MD 80 ATI
No
Però la macchina è I-DAVB, ex ATI
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)