Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
un aereo stupendo ho sempre avuto un debole per i trimotori ma il Tristar come linea secondo me è stato il più bello che abbia solcato i cieli e non ho mai avuto occasione di salirci ...ma perchè non provano a rilanciarne una versione aggiornata? Non si è forse esteso il mercato degli aeromobili rispetto ad allora? E poi un trimotore da sempre un'immagine di sicurezza maggiore rispetto ad un bimotore secondo me
l'immagine di sicurezza a parte esteticam è da paura...un po un casino per il cg alla fine è risultata una soluzione poco apprezzata dal mercato...dc-10 ha sempre dato 1000 problemi il tristar ha venduto poco e md11 uguale un tentativo di conversione riuscito per 3/4 anche se è il mio aereo di linea preferito
Kaonashi ha scritto: E poi un trimotore da sempre un'immagine di sicurezza maggiore rispetto ad un bimotore secondo me
E' più una sensazione "psicologica", in realtà i moderni bireattori certificati ETOPS non sono affatto meno sicuri
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
ci ho volato in febbraio; era dell' 82' mie impressioni:
Appena fatto il pieno quando siamo decollati puzza di carburante allucinante, nn era bellissimo
Prendendo quota in coda c'èra caldo in testa si gelava; pioveva dentro (condensa)
I proiettori erano classe anni 80' con ancora le bobine
Hanno dovuto riscaldare i cibi 1 a 1 perchè nn avevano i forni nuovi.
e altre cose...
IGMD80 ha scritto:ci ho volato in febbraio; era dell' 82' mie impressioni:
Appena fatto il pieno quando siamo decollati puzza di carburante allucinante, nn era bellissimo
Prendendo quota in coda c'èra caldo in testa si gelava; pioveva dentro (condensa)
I proiettori erano classe anni 80' con ancora le bobine
Hanno dovuto riscaldare i cibi 1 a 1 perchè nn avevano i forni nuovi.
e altre cose...
IGMD80 ha scritto:ci ho volato in febbraio; era dell' 82' mie impressioni:
Appena fatto il pieno quando siamo decollati puzza di carburante allucinante, nn era bellissimo
Prendendo quota in coda c'èra caldo in testa si gelava; pioveva dentro (condensa)
I proiettori erano classe anni 80' con ancora le bobine
Hanno dovuto riscaldare i cibi 1 a 1 perchè nn avevano i forni nuovi.
e altre cose...
Di che compagnia era?
è una storia un pò lunghetta; sinteticamente:
Siamo andati con un 767-300 a Zanzibar della Loftleider Icelandic (il volo però era di NEOS) e dal momento che i voli sto aereo gli effettua la domenica e il giovedi (sempre destinazione zanzibar) è capitato che il giovedì venendo a Zanzibar l' aereo ha distrutto un motore; (era apparso un articolo anche su questo sito) e ha fatto un atterraggio di emergenza a Mombasa per cui per riportarci a casa Neos ha affittato sto L-1011 della Luz Air che è una compagnia Portoghese; l' aereo sembrava una carretta
Ho capito...tra l'altro questa Luz Air in rete è semisconosciuta...ho trovato solo questo suo L-1011 semza nemmeno i loghi...era forse questo l'aereo?
Cribbio...le safety card di questa compagnia saranno tra le piu' rare al mondo!!
Davide618 ha scritto:E' davvero un bell'aereo che purtroppo ha avuto poco successo...si è visto anche in film come "Passenger 57" con Wesley Snipes e "58 minuti per morire" con Bruce Willis...chi se li ricorda??
Guardate che bella questa foto! Belli freschi quasi pronti per spiccare il volo
ho avuto occasione di volare con questo aeromobile nel lontano 1997 da London Gatwich a dublino.
il volo era BA ma l'aeromobile titolare un Bae 146 non ne voleva sapere di ripartire quindi e' stato noleggiato questo che se ricordo bene era della Norvegian Air .
Comunque e' un signor aeroplano e molto comodi i sedili visto che c'e' spazio suffuciente per allungare le gambe ma questo forse dipende dalla configurazione (comunque quello era comodo). peccato che il viaggio e' durato poco.
Qualche tempo fa mi e' capitato di vederne qualcuno charter a Genova, riconosciuto subito per via del caratteristico sigaro) della compagnia Air tran da Toronto e montreal per trasportare i croceristi.
Ricordo che al momento del decollo nonostante i circa 3000 metri di pista ci sono voluti quasi tutti per staccarsi.
Niger ha scritto:Ho capito...tra l'altro questa Luz Air in rete è semisconosciuta...ho trovato solo questo suo L-1011 semza nemmeno i loghi...era forse questo l'aereo?
Cribbio...le safety card di questa compagnia saranno tra le piu' rare al mondo!!
Ho preso esattamente quell' aereo! ne hanno 2 e quello è quello che ho preso io...
Io nn lo sapevo e quando a Zanzibar mi aspettavo il mio bel 767 e ho sto affare fare un giro dell' aeroporto lo ho classificato come MD-11... poi guardando un pò meglio (c'èra brutto tempo) mi sono accorto della sua vera natura... un Tristar 500 e allora mi son detto "non li producono più da anni non sarà SICURAMENTE il nostro"... infatti 40 minuti dopo mi imbarcavo su sta carretta...