Scusate per il miliardesimo post riguardo scuole di volo e brevetti.... (atpl)
Sto valutando una buona scuola di volo da frequentare il prossimo anno (ho ancora un anno di scienfitico) e vorrei sapere quale potrebbe essere la piu adatta... premettendo il fatto che vorrei avere una buona preparazione che mi assicuri lavoro cosa mi consigliate ?
Ho visitato aviomar e parlato con il personale, mi ha fatto un'ottima impressione e la struttura mi è sembrata altamente specializzata; rimane però il fatto che scuole come oxford e jerez siano molto piu prestigiose...
Non avendo problemi di budget grazie a dio, cosa mi consigliate ? Vale la pena andare all'estero due anni oppure mi conviene rimanere a casuccia?
ps. Ho visto che anche in aviomar c'è una buona percentuale di piloti che ottiene lavoro subito
Luca Piergentili ha scritto:Scusate per il miliardesimo post riguardo scuole di volo e brevetti.... (atpl)
Sto valutando una buona scuola di volo da frequentare il prossimo anno (ho ancora un anno di scienfitico) e vorrei sapere quale potrebbe essere la piu adatta... premettendo il fatto che vorrei avere una buona preparazione che mi assicuri lavoro cosa mi consigliate ?
Ho visitato aviomar e parlato con il personale, mi ha fatto un'ottima impressione e la struttura mi è sembrata altamente specializzata; rimane però il fatto che scuole come oxford e jerez siano molto piu prestigiose...
Non avendo problemi di budget grazie a dio, cosa mi consigliate ? Vale la pena andare all'estero due anni oppure mi conviene rimanere a casuccia?
ps. Ho visto che anche in aviomar c'è una buona percentuale di piloti che ottiene lavoro subito
Dovresti prima fare la visita medica di prima classe e poi valutare ( senza quella non puoi farlo).
Poi puoi tranquillamente prendere la scorciatoia e andare in un pilotificio e comprarti il posto di lavoro, hai l'imbarazzo della scelta, grazie a dio
Marco92 ha scritto:Buona scuola e Aviomar non possono stare nello stesso pensiero. Almeno nel mio...
Se non hai problemi di budget allora FTE, Oxford e CTC/L3 sono quelle a cui dovresti puntare, specialmente per un programma MPL.
Marco, se non ti dispiace potresti dirmi i lati negativi di aviomar ? Perche me la sconsigliano in molti (e a quanto pare non siete gli ultimi arrivati) ma non ho capito perchè
Sinceramente io punterei prima sui cadet pilot program che offrono ormai alcune compagnie aeree ( NON ALITALIA!! ). Questo perchè, ( A parte Alitalia!! ) in genere il posto nella compagnia è assicurato una volta che hai completato tutto il corso. La differenza dai corsi normali è che la selezione per entrare nel corso ( e quindi nella compagnia aerea ) la fai PRIMA di pagare il costo di un ATPL e , soprattutto, una volta dentro, a meno che non fai cappellate estreme, dovresti avere il posto assicurato perchè è la compagnia stessa che ti sponsorizza ( e a volte ti stipendia pure durante il training ).
Altrimenti, se le selezioni non dovessero andare a buon fine ( può succedere, assolutamente non necessariamente vuol dire che non sei portato per il mestiere ) allora punterei a Jerez o Oxford poichè, a parte il fatto che sono ottime scuole, a una buona parte dei cadetti è garantito almeno un colloquio di lavoro ( mi sembra con Jerez puoi scegliere tra Volotea o Easyjet, mentre Oxford ti offre tra le scelte Ryanair ).
Buona fortuna per la tua carriera!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!! -- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --