)  e vorrei rimettermi a volare con il mio PPL scaduto ormai da tempi immemori. Visto che avrei bisogno di un bel ripassone profondo, perche non mi ricordo ormai più molto anche se mi sono rimesso a ristudiare il buon vecchio Trebbi, e vorrei sentirmi sicuro nell'andare in volo, mi servirebbe un consiglio su qualche buona scuola di volo dove ci sono istruttori onesti.
 )  e vorrei rimettermi a volare con il mio PPL scaduto ormai da tempi immemori. Visto che avrei bisogno di un bel ripassone profondo, perche non mi ricordo ormai più molto anche se mi sono rimesso a ristudiare il buon vecchio Trebbi, e vorrei sentirmi sicuro nell'andare in volo, mi servirebbe un consiglio su qualche buona scuola di volo dove ci sono istruttori onesti.Ho contattato Professione Volare che mi ha spiegato come funziona il renewal e mi ha fatto un preventivo, informandomi che sarebbe durato un paio di giorni. Ora, io so di non volare da troppi anni e di non ricordarmi molto e voglio sentirmi preparato in volo, quindi la mia idea sarebbe quella di prendermi una settimana di ferie da dedicare completamente alle lezioni ed al volo, dove farmi spiegare bene tutto e togliermi tutte le incertezze e le cose che non ricordo.
La mia preoccupazione è che se vado ad una scuola di volo dicendo che ho preventivato di utilizzare una settimana per il renewal, a quegli gli viene l'occhio a forma di dollaro e sfregandosi le mani mi diranno che ho bisogno di fare tante ore di lezione e di volo prima di dare l'esame. Ripeto che io voglio fare tante ore di lezione e di volo perche voglio sentirmi sicuro ed imparare il più possibile e già so che spenderò parecchio, ma vorrei evitare di regalare i pochi soldi che mi sono rimasti.
Io abito a Firenze e lavoro a Bolzano, ma non ho problemi a spostarmi, che sia a Roma Torino Milano o da qualsiasi altra parte andrebbe benissimo.
Grazie a tutti e sopratutto a chi mi darà preziose informazioni

).
 ).

ma almeno avrei una buona base
 ma almeno avrei una buona base