ATPL Teorico - Crediti per CPL/IR stranieri

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

ATPL Teorico - Crediti per CPL/IR stranieri

Messaggio da Luke3 »

Leggendo l'altro thread sull'ATPL teorico mi e' venuta una domanda. Non ho intenzione di farlo nell'immediato futuro ma mi piace sapere quali opportunita' esistono.

Al momento, ho un PPL EASA e un CPL/IR Americano, entrambi con abilitazione SEP. Ammesso che volessi ri-convertire tutto nel mondo EASA, per quell che so dovrei prendere prima il MEP qui' in America, poi fare una quindicina di ore per la conversione in una FTO Europea che offre il servizio, e dare l'ATPL teorico. Da quello che leggevo se si ha un CPL e un IR straniero vengono ridotte di parecchio le ore di frequenza obbligatoria del corso teorico, al punto che si potrebbe seguire il corso online e fare le ore di presenza in classe un paio di giorni prima di dare gli esami.

Qualcuno puo' confermare se ho le informazioni giuste ed esattamente quante ore di frequenza rimangono da fare dopo aver applicato I crediti? Il risultato sarebbe poi un ATPL Frozen?
Rispondi